Levigatrice a nastro Black+Decker ka88: leviga fino ai bordi e agli angoli

levigatrice a nastro Black+Decker ka88Le levigatrici a nastro sono spesso tacciate (anche a ragione) di non essere in grado di raggiungere gli angoli e i bordi. Di non riuscire a levigare a filo e di doversi fermare quando si trovano di fronte a delle zone di difficile accesso. Ciò è vero, anche se i modelli professionali riescono quasi tutti a risolvere questo “problema”.
E i problemi hobbistici?
Con i modelli ad uso “fai da te” è più difficile riuscire a trovare tale comodità, però fortunatamente con la levigatrice a nastro Black+Decker ka88 finalmente anche l’hobbista verrà accontentato. Infatti, tale elettroutensile è dotato di coperchio retraibile e di impugnatura inclinabile a 90°, così da poter eseguire delle levigature più precise, anche là dove prima con un “vecchio” modello non era possibile arrivare.
Inoltre, l’impugnatura è regolabile su 3 posizioni così da garantire un maggior comfort e un maggior controllo sulla levigatrice Black Decker.

 

Della levigatrice Black Decker ka 88 abbiamo anche apprezzato uno dei suoi valori più positivi, ovvero il prezzo che, grazie all’offerta in corso (visibile in basso), è ancora più alla portata! Prima del prezzo, ecco un elenco riassuntivo sulle caratteristiche principali di questa levigatrice:

  • Velocità nastro non regolabile (250 mpm)
  • Potenza di 720 w.
  • Nastro da 75 x 533 mm.
  • Impugnatura regolabile.
  • Aspirazione integrata.

 

Black+Decker KA88-QS -32%

Black+Decker KA88-QS

Spedizione Gratuita
80,87 119,95
16 nuovi da €79,10
1 usati da €55,00
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2018 16:55

 

Black+Decker ka88: levigatrice a nastro che combatte la polvere!

Qualsiasi sia la levigatrice che utilizzeremo sarà impossibile impedire alla medesima di produrre della polvere. Per questo è sempre necessario per ogni operatore indossare degli occhialini di protezione e una mascherina. La polvere tuttavia non fa male solo alla nostra salute, ma ci impedisce anche una buona visibilità sul pezzo che stiamo levigando, per questo è il caso che ne venga sparsa il meno possibile. E in questo ci viene in aiuto la nostra levigatrice a nastro Black+Decker ka88 visto che vanta un sistema di aspirazione integrato ad azione ciclonica piuttosto efficace che ha il compito di aspirare la stra-maggioranza della polvere prodotta e di rinchiuderla in un apposito sacchetto (che è già in dotazione insieme all’acquisto dell’elettroutensile di cui, a proposito, puoi scoprire già qui il prezzo).
E per saperne ancora di più su questa levigatrice Black Decker, che ricordiamo va usata solo in campo hobbistico per la carteggiatura di grandi superfici, puoi leggere l’elenco in basso:

  • Allineamento del nastro automatico: così da averlo sempre nella giusta posizione e ridurre i tempi di utilizzo della levigatrice.
  • Velocità fissa: 250 mpm.
  • Leva per un rapido cambio del nastro.
  • Coperchio posizionato anteriormente: ciò per prevenire eventuali danni alle superfici e alle pareti perpendicolari alla zona di levigatura.
  • Zona di levigatura: 75 x 190 mm.
  • Potenza 720 Watt.
  • Cavo lungo 3 metri.
  • Dimensioni del nastro 75 x 533 mm.

 

Levigatrice Black+Decker ka88: valutazione finale!

In cosa ci ha convinto la levigatrice a nastro Black+Decker ka88 rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria e adatti solo per fini hobbistici?
Ci ha convinto la possibilità di poter accedere ai punti più difficili e di poter effettuare delle levigature più precise (anche negli angoli) grazie alla possibilità di ritrarre il coperchio e di poter inclinare a 90° l’impugnatura.
L’unico difetto riscontrato è la “troppa” plastica (più componenti realizzati con questo materiale), però bisogna sempre considerare il fine di questo attrezzo (hobbistico) e il suo costo (basso). Per cui non li riteniamo dei valori così negativi.