Levigatrice a nastro Bosch pbs 75 A: ottima stabilità

levigatrice a nastro Bosch pbs 75 ALe levigatrici ad uso hobbistico solitamente mostrano qualche difetto inerente alla robustezza del prodotto e alla qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione. Tutti difetti che sono fin da subito notabili al tatto. Proprio utilizzando il macchinario potrai notare come il design possa essere di plastica. E non una plastica resistente, bensì il classico materiale che basta una botta a terra dell’elettroutensile per rovinarlo. Il classico materiale che non garantisce alcuna stabilità. Per fortuna però non tutti i modelli hobbistici sono uguali, come dimostra la levigatrice a nastro Bosch pbs 75 A, elettroutensile che vanta una robusta carcassa che assicura stabilità, ciò per merito dei componenti in alluminio.

 

Levigatrice Bosch pbs 75 A: basta più perdite di tempo!

Quante volte hai perso tempo solo per riuscire a centrare il nastro?
Quante volte hai perso tempo perché hai trovato difficoltà nel cambio del nastro abrasivo?
Se hai avuto fino ad ora una levigatrice “classica”, di certo di minuti interminabili per eseguire tali operazioni (immaginiamo) ne hai persi parecchio. Ebbene, non li smarrirai più perché la levigatrice a nastro Bosch pbs 75 A vanta un sistema automatico di centraggio del nastro (basta far avviare l’elettroutensile e il nastro si mette in posizione da solo senza bisogno del tuo intervento). E invece quando dovrai sostituirlo, ti basterà premere una pratica leva di bloccaggio per un rapido cambio.
E diventa tutto ancora più semplice anche grazie al sistema Microfilter Bosch che contribuisce a rendere più pulita la zona di lavoro grazie all’ottima forza di aspirazione. Rimarrai piacevolmente colpito dal quantitativo di polvere che riesce a togliere via dalla tua visuale. Ovviamente, per una pulizia totale sarà possibile pure collegare un aspiratutto universale.
Ci sono ancora altre caratteristiche da attenzionare relative a questa levigatrice della linea Bosch Hobby (serie che quindi fa riferimento a tutti gli hobbisti). Caratteristiche che vedremo nell’elenco in basso, a meno che tu non sia più interessato a verificare adesso l’eventuale disponibilità del prodotto.

  • Potenza 710 Watt.
  • Ottima maneggevolezza: ciò è favorito da un design che non solo è compatto, ma in più è anche ergonomico, ciò per favorire l’utilizzo dell’elettroutensile.
  • Dimensioni del nastro e superficie di levigatura: 75 x 533 mm.- 76 x 165 mm.
  • Peso della levigatrice: 3,4 kg.
  • Velocità nastro: 350 m/min.
  • Vite di regolazione: per adattare la posizione del nastro abrasivo nel caso ci sia bisogno di lavorare vicino ai bordi.
  • Utilizzabile come unità fissa: acquistando però l’apposito accessorio.
  • Accessori in dotazione: solo la carta abrasiva e il contenitore Microfilter.

 

Bosch pbs 75 A: prezzo e valutazione finale!

Come detto, questa levigatrice elettrica Bosch è adatta per compiti hobbistici e allora non ci resta che capire cosa offre di più la Bosch pbs 75 A rispetto ad un altro modello a nastro adibito per gli stessi fini. Ebbene, ne consigliamo l’acquisto perché è un prodotto che semplifica il lavoro grazie al centraggio automatico del nastro, perché ha un’ottima robustezza e stabilità pur essendo un modello hobbistico e , inoltre, vanta un ottimo sistema di aspirazione. Punti di forza che spesso sono i punti deboli di altre levigatrici commercializzate per gli amanti del fai da te.

Ne consigliamo ulteriormente l’acquisto anche perché, grazie a questa offerta, la levigatrice a nastro Bosch pbs 75 A costa meno!

 

Bosch PBS 75 A

Bosch PBS 75 A

Spedizione Gratuita
116,89 118,00
17 nuovi da €116,89
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2018 15:50