Levigatrice a nastro Bosch pbs 75 AE: velocità nastro regolabile

levigatrice a nastro Bosch pbs 75 AEHai già notato la presenza di una levigatrice Bosch molto simile (almeno dal punto di vista del nome) alla levigatrice a nastro Bosch pbs 75 AE?
Quest’altro modello di cui parliamo è Bosch pbs 75 A. Come puoi notare l’unica differenza a primo acchito arriva dal nome. Tuttavia quella “E” finale (che manca nel modello appena citato) ci fa capire di essere di fronte ad un prodotto di qualità superiore.
E in cosa sarebbe superiore la levigatrice a nastro Bosch pbs 75 AE rispetto alla Bosch pbs 75 A?
La prima differenza che constatiamo è la possibilità di poter regolare la velocità del nastro. Potrai dunque preselezionare il numero dei giri (da 200 a 350 m/min). Con la Bosch pbs 75 A ciò non sarà possibile. Inoltre, la Bosch pbs 75 AE è anche più potente (750 watt contro 710 Watt) e il modello da noi recensito è dotato di più accessori (quest’ultimi li vedremo nel prossimo paragrafo).
Se tuttavia queste differenze non sono per te così importanti, allora sarai di certo più interessato a leggere la recensione relativa e a scoprire il prezzo della levigatrice a nastro Bosch pbs 75 A, in caso contrario continua pure nella lettura di questo articolo.

 

Bosch pbs 75 AE Set: quanti accessori disponibili!

Ti è già capitato di acquistare un elettroutensile e di dover comprare successivamente degli accessori che reputavi importanti?
Ti è già capitato di dover rimandare l’utilizzo della levigatrice proprio perché non avevi già tutti gli accessori che ti servivano?
Ebbene, tutti questi problemi si eliminano perché con la levigatrice a nastro Bosch pbs 75 AE avrai tutto l’occorrente per utilizzarla fin da subito. Tra questi citiamo il supporto per il lavoro stazionario che ti permette di far diventare un’unità fissa la tua portatile levigatrice a nastro Bosch (funzionalità utile ad esempio per smussare i pezzi su cui stai lavorando). Oltre a questo accessorio, in dotazione avrai pure la carta abrasiva K80, due morsetti a vite, guida parallela e angolare, la valigetta e il contenitore Microfilter (ciò ci permette già di aggiungere che tale modello vanta un ottimo sistema di aspirazione integrato).
Vi è anche la possibilità di acquistare il modello senza accessori (a parte il nastro abrasivo) e che quindi vanterebbe un prezzo inferiore [come puoi vedere qui].
Visti gli accessori adesso non ci resta che scoprire tutte le altre caratteristiche:

  • Sistema di centraggio del nastro: permette di centrare automaticamente il nastro.
  • Sistema di serraggio del nastro: per una rapida e semplice sostituzione.
  • Design robusto e confortevole: garantisce stabilità grazie ai componenti integrati in alluminio e la sua forma ergonomica garantisce un’ottima maneggevolezza.
  • Superficie levigante: 76 x 165 mm.
  • Dimensioni del nastro abrasivo: 75 x 533 mm.
  • Leggera: pesa solo 3,5 kg.

 

Levigatrice Bosch pbs 75 AE: prezzo compreso di accessori!

Cosa ci ha convinto della levigatrice Bosch pbs 75 AE e perché vale la pena acquistarla al posto di un altro “classico” modello?
Perché nonostante sia un elettroutensile per uso hobbistico (ciò lo si capisce dal colore verde che rappresenta la linea delle levigatrici Bosch Hobby) è un prodotto dalla buona robustezza e stabilità, inoltre grazie agli accessori potrai utilizzarlo anche come unità fissa ed è possibile pure regolare la velocità del nastro (funzione che molti modelli tipici da “fai da te” non hanno).

 

Un ulteriore motivo è dato dal prezzo in basso che è ancora più vantaggioso del solito grazie all’offerta seguente!

 

Bosch PBS 75 AE Set

Bosch PBS 75 AE Set

Spedizione Gratuita
163,89 164,00
6 nuovi da €163,89
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2018 15:13