Levigatrice orbitale Bosch pss 250 ae con regolatore velocità

levigatrice orbitale Bosch pss 250 aeLa levigatrice orbitale Bosch pss 250 ae è dotata di una funzione che non è molto presente nei modelli di questa categoria (piuttosto la troviamo quasi sempre nei modelli rotorbitali) e ci riferiamo alla rotellina per la regolazione del numero delle oscillazioni. Una funzione decisamente importante.
E perché è così importante?
Perché regolando le oscillazioni si potrà lavorare al meglio ogni tipo di materiale. Non dovrai più usare la stessa identica velocità sia per levigare il legno che per il metallo (ad esempio) ma con la Bosch pss 250 ae potrai finalmente pre-selezionare il numero delle oscillazioni più adatto all’occorrenza (da 14000 a 24000).

 

Scopriremo tutto sulla levigatrice Bosch pss 250 ae poco più avanti, adesso però potrai leggere una breve scheda inerente le caratteristiche di questa carteggiatrice Bosch e valutare pure il prezzo.

  • Velocità regolabile da 14000 a 24000.
  • Potenza di 250 Watt.
  • Fissaggio carta con leva di bloccaggio.
  • Dimensioni base levigante di 92×182 mm.

 

Bosch pss 250 ae

Bosch pss 250 ae

Spedizione Gratuita
93,00
12 nuovi da €83,80
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2018 0:15

 

Bosch pss 250 ae: levigatrice che non ama perdere tempo!

Di certo non amiamo perdere tempo e in questo siamo simili alla levigatrice orbitale Bosch pss 250 ae. Visto che tale macchinario non ama che l’operatore debba faticare nel fissare il foglio abrasivo. Preferisce che tale operazione avvenga in un attimo. E per far avvenire ciò vanta un sistema a microvelcro (93 x 185 mm). Tuttavia è possibile anche optare per un sistema più tradizionale, ovvero il fissaggio con la leva di bloccaggio.
Non ama far perdere tempo nemmeno durante la levigatura, per tale motivo è dotata di un potente motore da 250 watt che, per un uso hobbistico (precisiamo che questo elettroutensile Bosch non può essere utilizzato per compiti impegnativi come quelli professionali, non a caso fa parte della linea Bosch Hobby) è più che soddisfacente. Così come è soddisfacente il rivestimento softgrip che consente di lavorare con più comodità, considerando anche che il peso della levigatrice orbitale Bosch pss 250 ae è di soli 1,6 kg. Prodotto maneggevole e ideato non solo per garantire una maggiore maneggevolezza a chi usa la mano destra, ma anche a chi è mancino.
E se vuoi saperne ancora di più sulle caratteristiche della levigatrice orbitale Bosch pss 250 ae, ti invitiamo a visionare l’elenco preparato in basso:

  • Sistema Microfilter: permette di effettuare un’adeguata pulizia della zona di lavoro grazie all’aspirazione della polvere che verrà immessa nell’apposito contenitore Microfilter che, naturalmente, è già in dotazione. Vi è pure la possibilità di collegare un aspiratore esterno.
  • Diametro oscillazioni: 2 mm.
  • In dotazione: foglio abrasivo e valigetta in plastica.
  • Dimensioni piastra: 92 x 182 mm.
  • Dimensioni sistema di fissaggio: 93 x 230 mm.

 

Levigatrice Bosch pss 250 ae: prezzo e opinione finale!

Cosa offre di più la Bosch pss 250 ae rispetto ad altre levigatrici orbitali?
La possibilità di preselezionare il numero delle oscillazioni (fino a 6 velocità diverse). Questo, come anche detto precedentemente, è un vantaggio che molti modelli orbitali non hanno. Beneficio essenziale soprattutto quando si devono trattare materiali diversi, visto che non tutti devono essere levigati allo stesso modo.
E a noi ha piacevolmente colpito pure il prezzo che è superiore rispetto ad altri modelli orbitali hobbistici che magari avevi già adocchiato. Ma, considerando la possibilità di sfruttare il regolatore di velocità e l’ottima fattura di questo elettroutensile, riteniamo che il costo [scoprilo qui] sia equivalente al valore della levigatrice.