Levigatrice orbitale Bosch pss 300 ae con piastra xxl in magnesio

levigatrice orbitale Bosch pss 300 aeChi ha già un po’ scrutato i nomi delle levigatrici Bosch avrà di certo notato come il modello di questa recensione, ovvero la levigatrice orbitale Bosch pss 300 ae sia dal punto di vista lessicale molto simile alla Bosch pss 250 ae. Senza sapere nulla sui due elettroutensili verrebbe da pensare che ciò che li differenzia sia la potenza, ma in realtà non è così perché entrambi vantano un assorbimento nominale di 250 watt. L’unica vera differenza riguarda la superficie che riescono a levigare. Infatti, la Bosch pss 300 ae vanta una resistente piastra in magnesio xxl, visto che la sua misura è di 114 x 230 mm (contro i 92 x 182 mm della Bosch pss 250 ae). Ciò significa che la Pss 300 è ancor più ideale per trattare le grandi superfici e levigarle in minor tempo.
Ovviamente avere una piastra più grande va a modificare pure la dimensione del sistema di fissaggio a microvelcro (sistema che garantisce un cambio foglio rapidissimo) e del classico sistema di fissaggio con leva di blocco. Nel primo caso la dimensione raggiunta è di 115 x 230 mm e nel secondo caso di 115 x 280 mm.
Anche il peso non può che essere diverso (1,8 kg contro 1,6 kg della levigatrice orbtiale Bosch Pss 250 ae), così come il diametro dell’oscillazione (1,8 mm contro 2 mm ).

 

Vuoi già scoprire quanto costa la levigatrice Bosch pss 300 ae? In basso potrai visualizzare il prezzo e alcune delle caratteristiche principali di questa levigatrice:

  • Numero oscillazioni pre-selezionabili da 14000 a 24000.
  • Potenza: 250 w.
  • Piastra in magnesio di 114 x 230 mm.
  • Doppio sistema di applicazione del foglio abrasivo.
  • Microfilter Bosch (contenitore per aspirazione integrata).

 

Bosch pss 300 ae

Bosch pss 300 ae

154,78
9 nuovi da €154,78
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2018 17:22

 

Bosch pss 300 ae: cambia velocità quando serve!

Le sostanziali differenze tra la Bosch pss 300 ae e la Pss 250 ae le abbiamo già descritte in precedenza e naturalmente ciò comporta anche un prezzo differente. Con la prima che costerà di più della seconda.
Adesso non resta che citare tutte le altre caratteristiche che naturalmente coincidono in entrambi i modelli. E prima però di passare all’elenco completo, c’è sicuramente una funzione che merita di essere descritta più dettagliatamente.
A quale funzione ci riferiamo?
Alla possibilità di preselezionare il numero delle oscillazioni (da 14000 a 24000) per mezzo di un’apposita rotellina.
E perché questa funzione merita di essere descritta in modo più dettagliato?
Perché è utilissima per levigare al meglio tanti e diversi materiali, ma soprattutto perché non è solito per un modello orbitale poter disporre di un regolatore elettronico della velocità. Solitamente questo “lusso” è sempre presente nei modelli rotorbitali.
Premesso ciò, adesso vediamo tutte le altre caratteristiche di questo modello che ricordiamo, essendo di colore verde, ci fa comprendere di essere un elettroutensile della linea di levigatrici Bosch Hobby.

  • Sistema Microfilter Bosch: garantisce un’ottimale pulizia della zona di lavoro con la polvere che viene racchiusa in un apposito contenitore. Per una pulizia ancora più approfondita si può attaccare un aspiratore esterno.
  • Rivestimento softgrip: così da lavorare in modo confortevole, anche per merito della riduzione delle vibrazioni (sistema Low Vibration).
  • Già in dotazione con l’acquisto della levigatrice: valigetta in plastica e foglio abrasivo (oltre al contenitore Microfilter Bosch).

 

Levigatrice Bosch pss 300 ae: prezzo e valutazione finale!

Perché preferire la levigatrice orbitale Bosch pss 300 ae ad altri modelli?
Perché vanta una piastra di levigatura di grandi dimensioni (oltre che realizzata con un materiale resistente come il magnesio) per permettere una veloce lavorazione anche sulle grandi superfici e perché, grazie al regolatore delle oscillazioni, sarà possibile levigare in modo ottimale i diversi materiali trattati.
E della levigatrice orbitale Bosch pss 300 ae ci ha convinto anche il prezzo di acquisto che vogliamo mostrarti qui.