Bosch gss 230 ave Professional con sistema Vibration Control

Bosch gss 230 ave ProfessionalBosch commercializza delle levigatrici che hanno dei nomi molto simili e questo può creare anche un po’ di confusione nella scelta finale. Questo potrebbe essere anche il caso riguardante la levigatrice di questa recensione, ovvero la Bosch gss 230 ave Professional che è molto simile sia dal punto di vista lessicale che funzionale alla Bosch gss 230 ae Professional. A differenziare questi due modelli orbitali vi è solo un maggior numero dei giri regolabili (8800 – 11000) e il sistema Vibration Control che permette di usare con assoluta comodità la Bosch gss 230 ave Professional (grazie alla carcassa del motore disaccoppiata che garantisce un livello di vibrazioni inferiore ai 2,5 m/s²)
Un’altra diversità riguarda solo gli accessori in dotazione (quindi nulla a che vedere con l’aspetto più tecnico), dove la Bosch 230 Ave viene fornita già con una valigetta in plastica, con il box microfilter e la carta abrasiva, mentre la Bosch 230 Ae con una scatola di cartone (per entrambe presente un’impugnatura supplementare).
Ovviamente c’è una differenza anche economica, con la levigatrice orbitale Bosch gss 230 ave Professional che costa di più (prezzo che puoi valutare poco più avanti). Se però reputi che le caratteristiche aggiuntive di quest’ultimo modello non siano così importanti per te, allora potresti dare una lettura alla recensione relativa alla Bosch gss 230 ae Professional.

 

E prima di continuare con la recensione ti vogliamo mostrare il prezzo della levigatrice Bosch gss 230 ave Professional e anche alcune delle sue caratteristiche principali.

  • Numero giri regolabile (8800 –  11000).
  • Potenza di 300 w e orbita di 2,4 mm.
  • Base levigante 92 x 182 mm.
  • Aspirazione polvere integrata.

 

Bosch Professional GSS 230 AVE

Bosch Professional GSS 230 AVE

Spedizione Gratuita
347,70
8 nuovi da €347,70
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 3:49

 

Levigatrice Bosch Professional gss 230 ave: pressione uniforme!

Ti è già capitato di dover effettuare molte più passate del dovuto solo perché la pressione esercitata sulla levigatrice non ti garantiva una levigatura uniforme?
Spesso si devono fare più passate per realizzare una superficie omogenea e non sempre ciò dipende dalla superficie trattata. Il “problema” può essere provocato anche dalla stessa levigatrice. Infatti, nonostante si possa fare pressione sull’utensile anche con due mani, non si riesce ugualmente a levigare in modo uniforme. Ciò invece non accadrebbe con la Bosch gss 230 ave Professional visto che la pressione sull’impugnatura viene distribuita in modo uniforme così da levigare esattamente come vorremmo. Senza dover fare troppe ripassate. Tra l’altro il rivestimento è softgrip quindi è assicurata pure una certa comodità al contatto.
Le ulteriori caratteristiche di questa levigatrice Bosch Professional potrai scoprirle qui di seguito:

  • Dimensioni della piastra levigante: 92 x 182 mm.
  • Dimensioni foglio abrasivo per sistema di bloccaggio (92 x 230 mm) e dimensioni foglio abrasivo per sistema a strappo (92 x 184 mm).
  • Potenza: 300 watt.
  • Tensionamento automatico: per un perfetto e veloce posizionamento della carta abrasiva.
  • Diametro orbita: 2,4 mm.
  • Aspirazione polvere: sia con sistema Microfilter Bosch integrato e sia con collegamento esterno ad un aspiratutto.
  • Dimensioni e peso della levigatrice: 912 x 415 x 205 mm – 2,4 kg.

 

Bosch gss 230 ave: prezzo e opinione finale!

Perché scegliere la Bosch gss 230 ave Professional e non un altro modello professionale?
Perché vanta un livello di vibrazioni così basso che potrai lavorare con la levigatrice orbitale per più ore senza essere infastidito dalle vibrazioni. Inoltre, è già ben accessoriata e con il tensionamento automatico il posizionamento della carta non è più difficoltoso.
E poi, grazie a questa offerta (se ancora valida), la levigatrice elettrica orbitale Bosch Professional gss 230 ave costa pure meno.