Levigatrice Bosch gss 280 ave Professional: bassissime vibrazioni

levigatrice Bosch gss 280 ave ProfessionalSia per hobbisti e a maggior ragione per i professionisti che fanno della levigatrice un utensile da utilizzare in modo continuativo, le vibrazioni rappresentano una “mannaia” per il quieto proseguimento del proprio lavoro. Levigare per più ore con un elettroutensile che vibra tanto non solo è fastidioso e alla lunga non può certo far bene alla mano, ma in più non ci permette di lavorare come si deve. Arriverà il momento in cui bisognerà fermarsi per riposare un po’, a prescindere che si abbia il tempo per una pausa. Questo però verrà finalmente evitato dalla levigatrice Bosch gss 280 ave Professional, semplicemente uno dei modelli orbitali con il più basso livello di vibrazioni presente sul mercato (< 2,5 m/s²).
Come è possibile un tale livello di vibrazioni?
È possibile per via della carcassa del motore che è disaccoppiata. Inoltre, il comfort di utilizzo maggiora aggiungendo il supporto in gomma alle impugnature.

 

Della levigatrice Bosch gss 280 ave Professional scopriremo tutte le caratteristiche dettagliatamente nel proseguo della recensione, ma adesso per chi non avesse né tempo né voglia di leggere tutto questo articolo, abbiamo preparato una scheda riassuntiva. E subito dopo potrai scoprire quanto costa tale levigatrice.

  • Oscillazioni da 16000 a 22000.
  • Potenza di 350 w.
  • Sistema di fissaggio a strappo e ad aggancio.
  • Sistema di aspirazione integrato e collegamento aspiratore.

 

Bosch Professional GSS 280 AVE -15%

Bosch Professional GSS 280 AVE

Spedizione Gratuita
335,00 396,50
9 nuovi da €326,25
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018 20:58

 

Bosch gss 280 ave Professional: perfetto posizionamento della carta abrasiva!

Quante volte abbiamo avuto delle difficoltà nel fissaggio della carta abrasiva?
Forse meno difficoltà potremmo averle avute con il nuovo sistema a strappo, ma di certo con quello tradizionale ad aggancio più di qualcuno di noi ha riscontrato dei problemi. Ebbene, con la levigatrice Bosch gss 280 ave Professional non ci saranno più queste difficoltà perché è dotata di un sistema di tensionamento automatico che facilita il fissaggio con entrambi i metodi.
Quante volte ti è capitato di non eseguire una levigatura uniforme?
Ciò accade perché la pressione che noi esercitiamo non viene distribuita omogeneamente e ciò comporta quindi dei “dislivelli” che ci costringono poi a rimediare facendo più passate del dovuto. Con la levigatrice Bosch gss 280 ave Professional tutto ciò non è più necessario perché la pressione viene distribuita in modo uniforme.
Vi è anche l’opportunità di poter modificare il numero delle oscillazioni (tramite l’apposita rotellina) che va da un minimo di 16000 ad un massimo di 22000. Da attenzionare anche l’elevata potenza di 350 watt e una piastra levigante di grandi dimensioni (114 x 226 mm). Per ciò che concerne le dimensioni del sistema di fissaggio ad aggancio e di quello a strappo, esse sono rispettivamente di 115 x 280 mm e di 115 x 230 mm.
Ulteriori caratteristiche della levigatrice Bosch da scoprire qui in basso:

  • Diametro oscillazione: 2,4 mm.
  • Peso della levigatrice Bosch Professional: 2,7 kg.
  • Design robusto ed ergonomico con rivestimento softgrip.
  • Ottima pulizia della zona di lavoro: ciò favorita dal sistema di aspirazione integrato Microfilter e dall’opportunità di collegare un aspiratutto.
  • Accessori in dotazione: box microfilter per raccolta polvere, impugnatura supplementare e valigetta L-Boxx 238.

 

Bosch gss 280 ave: prezzo che non può che essere professionale!

Cosa differenzia la levigatrice Bosch gss 280 ave Professional da altri tipici modelli professionali?
La differenzia la possibilità di lavorare in totale serenità grazie ad un valore di emissione delle vibrazioni davvero ridotto al minimo. Utilizzarla per ore non ti recherà alcun disturbo alle mani. E po si diversifica anche per le levigature uniformi che ti consente di effettuare. Insomma, un prodotto superiore a tanti altri modelli professionali e ciò, naturalmente, non può che influenzare anche il prezzo di acquisto che non può che essere meno alla portata rispetto ad altri elettroutensili.
Perlomeno grazie a questa offerta (se attiva) puoi comunque acquistarla e pagarla meno.