Dewalt D26441: levigatrice orbitale longeva

Dewalt D26441Ci sono delle levigatrici che mostrano fin da subito di essere particolarmente prestanti. Riescono ad eseguire ottimamente il lavoro per cui sono state comprate. Tanto che non possiamo che compiacerci dell’acquisto. Il problema però potrebbe subentrare nella durata di utilizzo dell’elettroutensile. Potrebbero bastare a volte anche pochi mesi per portare la levigatrice dal rivenditore o al centro assistenza (per non parlare di quei modelli che già dopo pochi giorni sono ko).
Ma perché accade ciò?
A volte perché semplicemente abbiamo avuto la sfortuna di acquistare un modello difettoso, se però ce ne viene dato un altro uguale e il problema si ripresenta, il motivo di tale debacle sta alla base. In un prodotto non adeguatamente realizzato. E magari non adeguatamente protetto dalla polvere. Visto che quest’ultima è uno dei motivi per cui un prodotto come la levigatrice smette di funzionare.
E per riuscire a combattere questa piaga la levigatrice Dewalt D26441 vanta un interruttore sigillato e dei cuscinetti a tenuta stagna, provvedimenti necessari per assicurare una maggiore vita all’elettroutensile ed evitare di doverlo sostituire dopo pochi mesi di utilizzo.

 

Levigatrice Dewalt D26441: polvere che non infastidisce nemmeno te!

Abbiamo letto in precedenza come la levigatrice Dewalt D26441 abbia apportato delle modifiche affinché la polvere non possa causare il malfunzionamento dell’elettroutensile. Tuttavia la polvere è dannosa anche per l’operatore, basti pensare che inalarla non ci fa affatto bene e, come la stessa, sia irritante per occhi e naso. Di conseguenza è necessario riuscire a ridurne drasticamente l’emissione e ciò con la Dewalt D26441 è possibile in due modi: o collegando un aspiratutto oppure grazie al sistema di aspirazione integrato con sacchetto. Sicuramente con il primo metodo ci sarà un ambiente di lavoro decisamente più pulito, ma anche il secondo assicura una drastica riduzione della polvere con conseguenze positive anche sulla visibilità.
Tra l’altro sia il sacchetto raccoglipolvere che l’adattatore per aspiratore sono già compresi nel prezzo di acquisto della levigatrice Dewalt D26441 [costo che puoi scoprire qui].
E adesso prima di elencare tutte le ultime caratteristiche, precisiamo che questo modello Dewalt non è dotato di regolatore di velocità (numero giri fisso a 14000 al minuto).

  • Doppio sistema di aggancio: in modo da rendere più semplice e più rapida l’operazione di sostituzione del foglio abrasivo (dimensioni carta 140 x 115 mm).
  • Formato orbita 1,4 mm.
  • Ridotto livello di vibrazioni: grazie al contrappeso.
  • Impugnatura superiore e design ricoperto in gomma: in modo da favorire la presa sulla levigatrice.
  • Potenza nominale 230 watt (resa di 120 watt).
  • Leggera: la levigatrice orbitale Dewalt D26441 pesa solo 1,4 kg.
  • Basso livello di rumorosità: minore rispetto agli standard a cui ci hanno abituato solitamente le “vecchie” levigatrici elettriche.

 

Levigatrice orbitale Dewalt D26441: prezzo e opinione finale!

Perché preferire la levigatrice Dewalt D26441 ad altri modelli orbitali?
Perché è un prodotto assolutamente maneggevole, a lunga durata e in grado di soddisfare pienamente le esigenze prestazionali di un hobbista anche per via di un ridotto livello di vibrazioni e di una ridotta rumorosità

Prezzo della Dewalt D26441 superiore rispetto ad altri modelli orbitali ad uso hobbistico, e ciò non deve essere visto come un costo “esagerato”, ma come una ulteriore testimonianza di superiorità!

 

DeWalt D26441

DeWalt D26441

146,00
4 nuovi da €144,90
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2018 18:02