Festool lex 3 150/7: prestazioni elevate e consumo aria ridotto

Festool lex 3 150/7Possiedi già un ottimo compressore e sei interessato all’acquisto di una levigatrice rotorbitale pneumatica di qualità?
Allora consigliamo sicuramente la Festool lex 3 150/7. Il motivo di questa scelta, perlomeno quello principale visti i diversi benefici di cui potrai godere con questo utensile, è dato dall’esaltante rapporto tra le prestazioni e il consumo dell’aria.
Ti sei mai chiesto se era possibile per una levigatrice pneumatica aumentare le prestazioni e ridurre il consumo dell’aria?
Sarebbe stata sicuramente la dimostrazione di un prodotto altamente professionale, proprio ciò che è la la Festool lex 3 150/7, considerato che fornisce prestazioni di alta qualità ad un consumo ridotto del 30%. Questo significa che aumenta il ciclo di lavoro, senza che il compressore debba restare acceso per ricaricarsi, e si abbassano pure i costi.

 

Se non hai tempo e voglia di leggere tutta la recensione, potrai già valutare il prezzo della levigatrice pneumatica Festool lex 3 150/7.

  • Pressione 6 bar e portata 310 l/min.
  • Regolazione continua del numero dei giri.
  • Corsa levigatura 7 mm.
  • Base levigante di 150 mm.

 

Festool lex 3 150/7

Festool lex 3 150/7

663,26
1 nuovi da €663,26
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2018 9:33

 

Levigatrice pneumatica Festool lex 3 150/7: meno ripassature!

Quante volte sei costretto a dover ripassare sulla superficie da lavorare per ottenere la levigatura desiderata?
Ciò accade più spesso di quanto dovrebbe in realtà accadere. E non si può non constatare come ciò sia una perdita di tempo di cui faremmo volentieri a meno, ma d’altronde il lavoro deve essere eseguito alla perfezione. Ecco che allora Festool ha introdotto l’innovativo platorello Fusion-Tec che grazie al sistema Multi-Jetstream vanta un’altezza contenuta e consente una migliore asportazione dei trucioli. Questo ci permetterà, quindi, di evitare le continue ripassate. Tra l’altro evitandole si riduce pure il rischio di fare dei danni. E a proposito di danni, è presente anche un freno platorello per impedire degli errori di levigatura.
Sul sistema Multi-Jetstream c’è pure da aggiungere che funziona con l’aria di scarico e con l’aria di alimentazione in modo che la stra-maggioranza della polvere venga portata al canale di aspirazione.
Segnaliamo, pure, come la corsa da 7 mm garantisce un rapido avanzamento che, unito ad una maggiore asportazione, permette di ultimare il lavoro in minor tempo.
Nulla da eccepire sul motore con doppi cuscinetti sigillati che garantisce una lunga durata e bassi tempi di inattività.
Per saperne ancora di più sulla levigatrice ad aria compressa Festool lex 3 150/7 puoi leggere quanto scritto in basso oppure puoi cliccare qui per scoprire già da ora il prezzo.

  • Sistema Ias: tre funzioni in un tubo, ovvero il ricircolo dell’aria (non fuoriuscire aria fredda per un lavoro più salubre e piacevole), l’alimentazione pneumatica e l’asportazione (ambiente più pulito).
  • Design ergonomico con impugnatura softgrip: inoltre le dimensioni compatte ne assicurano un utilizzo con una sola mano.
  • Regolazione del numero dei giri anche durante la levigatura: la corsa selezionata è chiaramente visibile sulla testa dell’interruttore.
  • Funzione antistatica: per eliminare le scosse durante il lavoro.
  • Bilanciatura VS brevettata: per ridurre drasticamente le vibrazioni.
  • StickFix STF: attacco rapido dei fogli abrasivi.
  • Pressione di esercizio: 6 bar.
  • Portata d’aria con carico normale: 310 l/min.
  • Leggera: pesa solo 1 kg.
  • In dotazione: platorello e chiave di servizio.
  • Adatta per le levigature grossolane di superfici piane, le sgrossature (stucchi, legno, vernici) e anche per le lucidature di superfici verniciate.

 

Festool lex 3 150/7: prezzo e opinione finale!

Perché preferire la Festool lex 3 150/7 ad una classica levigatrice neumatica?
Perché in questo caso siamo di fronte ad un utensile di grande professionalità. Potrai eseguire il tuo lavoro evitando le ripassate e ottimizzando i tempi della levigatura (grazie al sistema Multi-Jetstream). Diminuisce il consumo di aria e potrai lavorare in modo più confortevole (design ergonomico e bilanciatura brevettata per ridurre drasticamente le vibrazioni) ed evitando pure gli errori (grazie al freno platorello). E tra l’altro potrai utilizzare questa levigatrice Festool pure come lucidatrice delle superficie verniciate.
Per tutti questi motivi non possiamo aspettarci un prezzo basso [rivedi qui il costo] tuttavia riteniamo che lo stesso sia perfettamente equivalente al vero valore di questa levigatrice.