Levigatrice Fox: vantaggi e prezzi

levigatrice FoxFox è un marchio distribuito da Femi che si occupa, per ciò che riguarda il settore delle levigatrici, di realizzare e commercializzare i modelli da banco. Brand che è attivo ormai da più di dieci anni ed è di certo apprezzato non solo per la qualità dei propri prodotti, ma anche per il buon rapporto che vi è tra la stessa qualità e il prezzo di vendita. E noi in questo articolo oltre a valutare e descrivere i punti di forza della levigatrice Fox da banco, avremo modo di visionare anche i costi.

 

 

Fox levigatrice: prezzo

Solitamente nei nostri articoli relativi ai marchi selezioniamo le migliori tre levigatrici, stavolta però questo non possiamo farlo visto che al momento c’è un unico modello a disposizione. Quindi, in basso avrai modo di visualizzare in modo palese il prezzo di quest’ultimo. Tuttavia questo articolo subirà delle variazioni quando verranno introdotte sul mercato delle nuove levigatrici da banco Fox.

Come preannunciato poco sopra, ecco qui di seguito il prezzo relativo alla levigatrice Fox da banco.

 

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2018 21:42

 

Levigatrice da banco Fox: i punti di forza

La levigatrice Fox da banco innanzitutto ci convince per la stabilità, ciò è dovuto alla base in metallo pressofuso. Tanto che è possibile utilizzare la levigatrice anche senza fissarla banco e come utensile semi.-portatile (tuttavia non possiamo di certo aspettarci la stessa leggerezza di una normalissima levigatrice portatile). A convincerci è anche la facilità con cui è possibile inclinare il nastro, visto che ciò si può eseguire utilizzando un unico dado. Piano di supporto del nastro inclinabile da 0 gradi fino a 90 gradi.
Vi è anche la possibilità di usufruire di un piano di lavoro con goniometro e disco abrasivo, il che ci permette di utilizzare la levigatrice Fox anche per carteggiare gli angoli e i pezzi curvi.
A convincerci anche la robustezza del telaio (in ghisa) e il motore. Naturalmente ci sono sia i modelli più potenti che meno potenti (da 370 watt), ma quello che ci piace in entrambi i casi è la silenziosità del motore, che quindi ci permette di lavorare senza essere infastiditi.
Nonostante si tratti di levigatrici da banco che normalmente hanno un peso sicuramente elevato, in questo caso siamo stati contenti del fatto che la levigatrice non sia eccessivamente pesante (peso intorno ai 20 kg), il che la rende più semplice da trasportare.
Non sono tantissimi i modelli al momento in commercio, la precedente levigatrice Fox è stata aggiornata e sostituita da una più recente ed è proprio il prezzo di quest’ultima che vogliamo mostrarti qui, in modo da introdurre l’argomento relativo all’aspetto economico. Che ci permette di aggiungere che: reputiamo il prezzo della più recente levigatrice Fox non così elevato e, a nostro avviso, è in linea con la qualità offerta dal macchinario che consigliamo per utilizzi solo hobbistici e non professionali.