Levigatrice Hitachi: caratteristiche e prezzi

levigatrice HitachiIn questa pagina andremo a parlare di un marchio molto apprezzato nel mondo del professionismo (ma anche del fai da te) ci riferiamo all’azienda nipponica Hitachi.
Sono diversi i prodotti di questo brand multinazionale, già acclamati dai clienti di tutto il mondo, ma noi in questo caso ci soffermeremo solo su un unico prodotto e ovviamente parleremo della levigatrice Hitachi.
La levigatrice Hitachi è disponibile nella versione a nastro, orbitale e rotorbitale. Tutte e tre questi modelli presentano delle caratteristiche parecchio vantaggiose che di certo sapranno conquistarti. Specifiche che descriveremo e che avrai modo di leggere, così come avrai modo di valutare i prezzi e anche i singoli modelli.

 

Se sei già interessato all’acquisto di una levigatrice Hitachi, qui in basso puoi visionare e valutare delle vantaggiose offerte che magari riguardano proprio il modello che pensi di comprare.

 

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2018 15:10

 

Hitachi levigatrice: i migliori modelli

Abbiamo selezionatole migliori levigatrici Hitachi. Quelle che a nostro avviso vantano il miglior rapporto qualità prezzo. Le abbiamo suddivise per tipologia e di ognuno di questi modelli potrai leggere pure una dettagliata recensione (per farlo dovrai cliccare sui link che ti indicheremo, così scoprirai anche il prezzo delle carteggiatrici).

Miglior levigatrice a delta Hitachi: consigliamo Hitachi sv12sh

Se hai bisogno di una carteggiatrice che ti aiuti a levigare angoli e bordi, di certo la Hitachi sv12sh fa al caso tuo. Attenzione: non parliamo di una classica levigatrice triangolare, proprio no. Questo elettroutensile vanta, oltre alla base triangolare, anche una base rettangolare per poter utilizzare il prodotto come una levigatrice orbitale. In sostanza è come se avessi due prodotti in uno.
Modello che abbiamo recensito (leggi la recensione cliccando su Hitachi sv12sh).

Miglior levigatrice orbitale Hitachi: consigliamo Hitachi SV12SG

Se però non desideri una levigatrice che possa essere utilizzata pure come modello a delta, allora ciò che fa per te è la Hitachi SV12SG. Un elettroutensile assolutamente performante e adatto anche per gli usi più impegnativi, inoltre vanta un ottimo sistema di aspirazione della polvere.
Per scoprire tutte le altre capacità e il prezzo leggi la nostra recensione (clicca su Hitachi SV12SG).

Miglior levigatrice rotorbitale Hitachi: consigliamo Hitachi sv13ya

Tra i modelli rotorbitali la nostra scelta è stata la Hitachi sv13ya, levigatrice che permette di regolare il numero delle oscillazioni da 7000 a 12000 e dotata di un ottimo sistema di aspirazione della polvere. Il cambio del foglio abrasivo avviene facilmente grazie al sistema a velcro.
E per saperne ancora di più puoi cliccare su levigatrice rotorbitale Hitachi sv13ya e leggere la nostra approfondita recensione.

Miglior levigatrice a nastro Hitachi: consigliamo Hitachi sb10v2

La Hitachi sb10v2 è una carteggiatrice a nastro non solo potente (1020 watt) ma anche comoda da utilizzare grazie ad un design ergonomico e alla doppia impugnatura con rivestimento soft-grip. Levigatrice che permette pure di regolare la velocità del nastro (240-420 m/min). Anche in questo caso per saperne di più ti invitiamo a leggere la nostra dettagliata recensione (clicca su levigatrice a nastro Hitachi sb10v2).

 

Levigatrice orbitale Hitachi: caratteristiche

La levigatrice orbitale Hitachi è dotata di un sistema di trasmissione diretta che permette una minore rumorosità ma anche un migliore bilanciamento durante la lavorazione. In base al modello scelto la potenza minima sarà di 200 w e la massima di 300 w. E con il regolatore (disponibile ad esempio nel modello Hitachi sv12sd) potrai modificare la velocità in base al tipo di materiale.
Una caratteristica che accomuna tutti i modelli è di certo la struttura ergonomica. Le impugnature sono con rivestimento softgrip, quindi una presa morbida ma allo stesso tempo assicura presa ben salda sulla levigatrice Hitachi.
Un’altra componente comune riguarda il sistema per la raccolta della polvere, così non dovrai per forza collegare un aspiratore esterno. Poi, ovviamente, il collegamento o meno di un aspiratore esterno, dipende pure dal tipo di lavoro che dovrai effettuare.

 

Levigatrice rotorbitale Hitachi: caratteristiche

Caratteristiche della orbitale che ritroviamo pure nella rotorbitale, anche se stavolta parliamo di una tipologia in grado di asportare più materiale e che, grazie alla base rotonda, permette di levigare con facilità anche gli oggetti di forma circolare.
Tra i migliori modelli abbiamo citato già la Hitachi sv13ya , ma merita attenzione pure la Hitachi sv13yb, la cui principale differenza rispetto alla levigatrice citata tra i migliori modelli è la non presenza del regolatore elettronico.

 

Levigatrice a nastro Hitachi: caratteristiche

In questa tipologia ritroviamo caratteristiche già menzionate in precedenza negli altri paragrafi (ovvero il sistema di aspirazione, la struttura ergonomica, le impugnature soft-grip e il variatore elettronico della velocità). Di certo però questi modelli sono più potenti ed è possibile raggiungere una potenza massima di 1020 watt (come avviene con la levigatrice a nastro Hitachi sb8v2).
Le carteggiatrici a nastro Hitachi permettono pure delle levigature angolate a 90°. Inoltre, la cinghia di trasmissione dura il doppio rispetto alle cinghie tradizionali.