Levigatrice rotorbitale Hitachi sv13ya con variatore elettronico

levigatrice rotorbitale Hitachi sv13yaCome sappiamo le levigatrici roto orbitali sono adatte per sgrossare e sverniciare visto che riescono ad asportare una grossa quantità di materiale. Così come sappiamo che esse risultano utili per levigare le superfici curve, ciò per merito della base circolare. Tuttavia, c’è chi vorrebbe utilizzarle anche per le levigature più fini. E ciò potrebbe essere possibile, però sarebbe necessario che la levigatrice sia dotata di apposito variatore elettronico.
Perché?
Perché permette di regolare il numero delle oscillazioni, così facendo modifichi la velocità in base al materiale da trattare. Se è metallo userai un’altra velocità rispetto al legno, anche perché se dovessi utilizzare lo stesso numero di oscillazioni in entrambi i casi di certo o con il legno o con il metallo troverai delle difficoltà o eseguirai delle levigature non come le vorresti davvero. Quindi, questa funzione risulta essere davvero importante e tale beneficio potrai averlo scegliendo la levigatrice rotorbitale Hitachi sv13ya (numero oscillazioni da 7000 a 12000 giri al minuto).

 

La recensione prosegue, ma prima (per chi non fosse interessato ad una completa lettura) mostriamo di già una panoramica sulle caratteristiche della levigatrice Hitachi sv13ya e anche il prezzo.

  • Attacco foglio abrasivo a velcro.
  • Potenza di 230 w.
  • Platorello forato da 125 mm.
  • Aspirazione della polvere con sacchetto.

 

Hitachi SV 13YA

Hitachi SV 13YA

Spedizione Gratuita
118,79
5 nuovi da €118,79
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2018 20:58

 

Hitachi sv13ya: la pulizia è importante!

Quando si decide di levigare un materiale, come ad esempio il legno, si sa che possiamo aspettarci un bel po’ di polvere. La polvere non è solo “fastidiosa”, ma è anche nociva se respirata ed inoltre non ci permette di eseguire al meglio il nostro lavoro. Depositandosi, infatti, sul materiale trattato ci impedisce di vedere come si sta evolvendo il tutto. Insomma, riduce la nostra visibilità anche se si lavora alla luce del giorno. Per questo è importante che la levigatrice sia dotata di un buon sistema di raccolta della polvere.
E la carteggiatrice orbitale Hitachi sv13ya ne è dotata?
Sì, perché non solo è presente un sacco raccoglitore, ma potrai contare su un innovativo platorello forato che permette di raccogliere più polvere. E per un ambiente al 100% pulito, potrai collegare anche un aspiratore esterno.
E i vantaggi offerti dalla levigatrice rotorbitale Hitachi sv13ya non riguardano solo la pulizia e la velocità, come avrai modo di vedere nell’elenco in basso:

  • Diametro orbita: 3,2 mm.
  • Potenza di 230 watt e platorello da 125 mm.
  • Peso e dimensioni della levigatrice Hitachi: 1,4 kg – 160 x 120 x 145 mm.
  • Accessori già in dotazione: carta abrasiva, sacchetto raccogli-polvere e pratica valigetta in plastica.
  • Design cibernetico ergonomico: consente di utilizzare in modo confortevole la levigatrice orbitale Hitachi sv13ya.

 

Levigatrice Hitachi sv13ya: prezzo convincente!

Cosa ci ha convinto della levigatrice Hitachi sv13ya rispetto ad altri modelli rotorbitali?
Ci ha convinto particolarmente il design che consente di utilizzare al meglio la levigatrice, così come ci ha convinto il regolatore di velocità che ci permette di trattare i diversi materiali al meglio. Buono anche il sistema di pulizia che riesce a togliere una gran quantità di polvere.
Infine, riteniamo che il prezzo rispecchi perfettamente il valore della levigatrice rotorbitale Hitachi sv13ya. E se approfitti di questa offerta (bisogna però vedere se è ancora valida) rischi di acquistarla ad un prezzo ancora più vantaggioso.