Levigatrice Jet: scopriamo le tipologie “calibratrice” e “a rullo oscillante”

levigatrice JetIl brand Jet permette di conoscere meglio due tipologie di levigatrici non comunissime come quelle “classiche” o perlomeno meno conosciute agli occhi degli hobbisti, visto che parliamo di levigatrici calibratrici e di levigatrici a rullo oscillante. Entrambe utilizzate prettamente dai professionisti (come gli artigiani) o anche in campo industriale. Il primo macchinario ci permette di eseguire contemporaneamente due operazioni: la calibratura e la levigatura (per ulteriori informazioni puoi consultare l’articolo “Levigatrice calibratrice”). Il secondo permette di levigare con facilità le parti interne di un oggetto (è sempre stato facile levigare le parti esterne e adesso sarà semplice carteggiare pure quelle interne).
E più avanti scopriremo i punti forza di queste levigatrici Jet.

 

Levigatrici Jet: prezzi dei migliori modelli

Nei prossimi paragrafi descriveremo le caratteristiche della levigatrice Jet a rullo oscillante o della levigatrice calibratrice Jet, prima però vogliamo mostrarti le tre levigatrici Jet che più ci hanno convinto. Cliccando sui rispettivi link potrai anche verificare se i prodotti sono ancora oggi disponibili e scoprire pure altri dettagli sulle loro caratteristiche.

 

Ecco a te le tre migliori levigatrici Jet in grado di offrire, a nostro personale giudizio, il miglior rapporto qualità prezzo tra i prodotti del brand.

 

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2018 13:50

 

Levigatrice calibratrice Jet: i punti forza

Tra i punti forza della calibratrice levigatrice Jet citiamo subito la robustezza del macchinario (struttura in ghisa). Con facilità si potrà regolare il parallelismo (quindi potrai aumentare la precisione a tuo piacimento) e in caso di asportazione eccessiva subentra la funzione Sand Smart che diminuisce automaticamente la velocità di avanzamento del macchinario.
Grazie alla bocchetta di aspirazione la zona di lavoro sarà sempre efficacemente pulita. Inoltre i cuscinetti a tenuta stagna (su cui gira l’albero motore) sono permanentemente lubrificati.
Essendo levigatrici calibratrici professionali non ci si può aspettare un prezzo alla portata (ma questo di certo già lo sai) quindi non ci resta che mostrarti qui i costi dei modelli Jet disponibili.

 

Levigatrice a rullo oscillante Jet: i punti forza

Come abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, la levigatrice a rullo oscillante regala il vantaggio di levigare con facilità anche le parti interne di un oggetto. Notevole vantaggio che viene amplificato dai modelli Jet grazie all’oscillazione di 25 mm (così da consentire una levigatura ad una superficie più ampia). I piedini d’appoggio della levigatrice Jet oltre a garantire stabilità sono antivibrazioni (quindi potrai lavorare con ancor più semplicità e senza alcun fastidio).
Garantita anche una lunga durata del macchinario visto che tutto il meccanismo è a bagno d’olio (anche il sistema di oscillazione è inserito in un contenitore a bagno d’olio). E non manca nemmeno in questo caso la bocchetta di aspirazione per rendere l’area di lavoro più pulita e visibile.
E se hai proprio bisogno di un levigatrice a rullo oscillante, allora ti invitiamo a scoprire qui i modelli del brand Jet ancora disponibili e valutarne anche il prezzo.