Levigatrice a delta: consigli sulla scelta e prezzi

levigatrice a deltaNon riesci proprio a passare su un angolo?
Quel bordo proprio non riesci levigarlo?
C’è proprio un punto in cui non riesci ad arrivare con la tua levigatrice?
Stai pensando di lasciar perdere?

No, non lo pensare. Semplicemente la tua levigatrice non è idonea per quel tipo di lavoro perché non è una levigatrice a delta.
E con ciò?
Semplice, con la tua carteggiatrice rotorbitale o a nastro non potresti mai arrivare lì dove non è possibile, ovvero i punti più piccoli e inaccessibili. Tali modelli sono troppo grandi e non adatti ai piccoli spazi, discorso diverso per una levigatrice a delta.
Come mai con la levigatrice a delta è possibile carteggiare angoli, bordi, interstizi e tutti quei punti dove con le normali levigatrici sarebbe impossibile levigare?
Per un semplicissimo motivo, la piastra con cui carteggia è triangolare (e non rotonda o rettangolare come negli altri casi). Per via di questa particolarità questi modelli vengono pure chiamate levigatrici triangolari.

 

Continuiamo proponendoti qui di seguito tre offerte relative alle levigatrici a delta. Poco più avanti potrai invece scoprire i modelli da noi consigliati.

 

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2018 11:56

 

Levigatrici a delta: i nostri consigli d’acquisto

Come già preannunciato in precedenza, vogliamo adesso proporti le tre levigatrici triangolari che ci hanno pienamente convinto. Di uno specifico modello (ovvero il Bosch pda 180) potrai anche leggere un’approfondita recensione. In ogni caso però, di tutte e tre le carteggiatrici potrai scoprire sia le caratteristiche che il prezzo di vendita.

In cerca di una levigatrice a delta economica? Ecco Skil F0157125AA

Se sei un hobbista in cerca di una levigatrice triangolare che costi poco, allora non possiamo che consigliarti la Skil F0157125AA. Tale modello consente di regolare la posizione della punta (fino a 6 posizioni) e di ruotare il platorello quando la stessa si usura. La potenza del motore è di 260 w ed è possibile anche regolare la velocità.
E se vuoi scoprire il prezzo e tutte le altre caratteristiche puoi cliccare qui.

Sei un hobbista esigente? Consigliamo Bosch pda 180

Se non vuoi accontentarti di una levigatrice che si surriscaldi fin troppo in fretta costringendoti a più pause, suggeriamo la carteggiatrice a delta Bosch pda 180. Questo modello è più performante del precedente e la consigliamo a tutti quegli hobbisti che pretendono di più dal proprio elettroutensile. Tra le sue caratteristiche possiamo già segnalare il design ergonomico, il sistema di fissaggio a velcro e la piastra ruotabile.
Per tutte le altre caratteristiche leggi la nostra completa recensione cliccando su Bosch pda 180.

In cerca di una levigatrice con raccoglipolvere integrato? Ecco Metabo dse 280 Intec

Rispetto ai modelli finora consigliati la Metabo dse 280 Intec si differenzia anche per via della cartuccia raccoglipolvere di cui è dotata. Grazie a questo contenitore potrai lavorare senza dover utilizzare obbligatoriamente un aspiratore esterno. Inoltre, i cuscinetti a sfera con protezione antipolvere garantiscono una maggiore protezione dalle microparticelle e, conseguentemente, una maggiore longevità.
Levigatrice triangolare che abbiamo anche recensito (clicca su Metabo dse 280 per leggere la recensione).

 

Differenza tra levigatrici a delta e palmari

Anche la levigatrice palmare, o anche detta mouse, può essere usata per gli angoli e i bordi visto che vanta una base triangolare. Difatti non è insolito che una levigatrice a delta possa essere chiamata palmare o viceversa.
E allora non c’è differenza tra questi due modelli?
No, in verità la differenza c’è e riguarda il design. Le levigatrici palmari stanno nel palmo di una mano, quindi sono più semplici da maneggiare con una sola mano e sono più piccole, mentre i modelli a delta hanno un design più allungato. e di conseguenza sono più ingombranti.

 

Levigatrice triangolare: prezzi

Dopo aver tanto parlato dei diversi aspetti di una levigatrice a delta, adesso vogliamo semplicemente indicarti dove acquistare e valutare i modelli disponibili. Se infatti sei deciso ad acquistare una carteggiatrice triangolare, allora consigliamo di cliccare qui e visitare questa apposita pagina, dove potrai visionare anche le valutazioni che altri utenti hanno dato ai diversi modelli disponibili.