Levigatrice Bosch: per una levigatura pulita ed efficace

Levigatrice BoschParliamo della levigatrice Bosch, appartenente ad un marchio che non ha bisogno di presentazioni nel panorama del fai da te, ma diffusissimo anche per prodotti di alta qualità elaborati per i settori industriali e i settori automobilistici. In questi caso però ci soffermeremo solo sulla qualità della levigatrice Bosch.
In questa pagina potrai scoprire le caratteristiche delle varie tipologie di levigatrici Bosch e anche i migliori modelli con il miglior rapporto qualità prezzo.

 

 

Levigatrice orbitale Bosch: caratteristiche

La levigatrice orbitale Bosch è dotata del sistema Softgrip, ciò permette la possibilità di maneggiare con assoluta accuratezza e praticità la tua levigatrice. Inoltre, è dotata del sistema Microfilter Bosch, ovvero un aspiratore integrato con cui sarà possibile depositare la polvere nell’apposito contenitore Microfilter. Qualora questo non fosse sufficiente, ogni levigatrice orbitale Bosch ha a disposizione un attacco per aspiratore.
Per il resto parliamo di levigatrici maneggevoli e leggere.
Ne cerchi una per scopi professionali? 
La levigatrice Bosch professionale si distingue per la potenza di 250 w e per la piastra di levigatura in magnesio di 115×230 mm. Regolazione elettronica per poter regolare le oscillazioni e questo permette di scegliere il modo di lavorare a seconda del materiale. Anche in questo caso abbiamo il sistema Microfilter e la possibilità di attaccare un aspiratore esterno.
Dal punto di vista strettamente economico, i modelli professionali hanno un costo maggiore [prezzi che puoi vedere qui] rispetto ai modelli ideati per il “fai da te”, che risultano quindi più alla portata [come dimostrato da queste offerte].

 

Levigatrice rotorbitale Bosch: caratteristiche

Bosch in questo caso offre la gamma Pex Bosch, che permette anche la lucidatura di superfici come vernici, ottone e plexiglas. Inoltre la levigatrice rotorbitale Bosch fa parte della generazione Compact e questo rende questo prodotto più maneggevole e più compatto, pur senza rinunciare alla dovuta potenza. Quindi anche in questo caso parliamo di un prodotto di assoluta qualità.
Sono presenti caratteristiche già citate in precedenza, come la selezione del numero dei giri. Funzione di cui potrai usufruire scegliendo il modello Bosch Pex 400 AE. Inoltre con il sistema Paper Asistant sarà sempre semplice e del tutto sicuro applicare il foglio abrasivo. Semplicità e sicurezza che di certo sono garantiti con Bosch Pex 300 AE.

 

Levigatrice a nastro Bosch: caratteristiche

Non poteva mancare la levigatrice a nastro Bosch, che permette naturalmente di asportare grosse quantità di materiale ed è inoltre dotata del sistema Microfilter Bosch, di cui abbiamo già parlato per la levigatrice orbitale Bosch. Anche in questo caso il Microfilter Bosch svolge la stessa funzione, né più né meno. Avere questo sistema è un grosso vantaggio, visto che con la levigatrice a nastro si vanno a levigare superfici grezze, asportando tanto materiale.
Sì, ma quanto costa?
Prezzi e offerte ancora attive, potrai scoprirle cliccando qui.

 

Levigatrice palmare Bosch: caratteristiche

Anche nella levigatrice palmare Bosch avrai a disposizione il comodo sistema Microfilter Bosch, dove si raccoglierà tutta la polvere che levigando produrrai. Rivestimento in Softgrip, quindi impugnatura maneggevole e peso davvero irrisorio. Avrai una levigatrice compatta e dotata di aspiratore integrato, ma se volessi collegare un aspiratore esterno non ci sarà alcun problema perché la levigatrice palmare Bosch ha un adattatore per aspiratori. Inoltre, costa pure poco e qui puoi scoprire i prezzi.

 

Cosa puoi levigare con una levigatrice Bosch?

La risposta più ovvia ad una domanda del genere, sarebbe: tutto. Ma a volte con una risposta così standard e così generale, si rischia di creare solo confusione. Un po’ come se vedessimo sull’insegna di un panificio, la scritta: “Pane… e non solo”. Un po’ a tutti viene da chiedersi cosa sia quel “non solo”. I più burloni potrebbero entrare dentro e chiedere: “Un chilo di pane e una chiave da 16, grazie”.
Quindi, ond’evitare fraintendimenti, andremo a specificare alcune delle operazioni più diffuse che si possono eseguire con la levigatrice Bosch.

Levigatrice per legno Bosch

Con le levigatrici descritte in precedenza potrai tranquillamente levigare pure il legno, visto che sono altamente predisposte per questa funzione. Quindi dovrai solo valutare il tipo di levigatura e rifinitura che dovrai svolgere in casa o in qualsiasi altro ambiente e dopo non dovrai fare altro che scegliere la levigatrice per legno Bosch più adatta.

Levigatrice per persiane Bosch

Ebbene sì, pure le persiane non saranno più un problema. Piuttosto che comprarne di nuove, dovrai semplicemente utilizzare la tua levigatrice per persiane Bosch e potrai tranquillamente rifinirle. Naturalmente per levigare sulla superficie delle persiane sono consigliabili le levigatrici orbitali, rotorbitali o palmari, visto che ti permetterebbero di arrivare anche nei punti più difficili.

Levigatrice per muri Bosch

Naturalmente Bosch ha pensato pure alle pareti e allora ecco la levigatrice per muri Bosch, che ti permette di levigare il muro con facilità.  Infatti, la levigatrice Bosch è dotata di una struttura ergonomica che ti permette una maggiore maneggevolezza nell’utilizzarla. Inoltre, il peso è stato drasticamente ridotto, in modo che tu possa sorreggerla e lavorare in piedi senza praticare un grande sforzo. Il che è già un grosso vantaggio.

 

Le migliori levigatrici Bosch

Abbiamo parlato delle varie levigatrici, delle diverse tipologie e delle caratteristiche. Abbiamo scoperto come Bosch tenga a farti lavorare in modo semplice, comodo e sopratutto pulito. Ora non possiamo di certo elencarti tutte le levigatrici Bosch, se no, ti metteremmo in testa solo una gran confusione. Perciò abbiamo selezionato per te le migliori levigatici Bosch con il miglior rapporto qualità prezzo. Sotto ne potrai leggere le recensioni (cliccando sui link) più avanti ne scoprirai anche il prezzo e l’offerta.

 

Levigatrice Bosch: prezzo

Siamo giunti alla fine. Abbiamo già parlato di come il prezzo dipenda dalle caratteristiche che cerchi in una levigatrice. Più queste saranno alte (come la potenza ad esempio) e più aumenterà il prezzo. Ma come detto e ripetuto spesso, se sei un amante del fai da te non c’è bisogno di spendere grosse cifre per avere la levigatrice più adatta alla tua esigenza.

L’articolo è finito, ma prima di abbandonare questa pagina ti consigliamo le 3 migliori Levigatrici Bosch in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2017 9:55