Levigatrice con aspiratore: consigli sui modelli da acquistare

levigatrice con aspiratoreLa levigatrice con aspiratore integrato ci permette di carteggiare senza dover collegare un aspiratutto esterno. Di conseguenza chi non possiede tale macchinario non dovrà nemmeno comprarlo. Chi invece lo possiede potrà evitare di usarlo e perdere tempo. Tuttavia è necessario che il sistema di aspirazione della levigatrice sia efficace, se no la polvere sarà comunque troppa e sarà necessario provvedere all’uso dell’aspiratutto.
E proprio per evitare quest’ultima situazione, abbiamo deciso di selezionare alcuni modelli che vantano un ottimo sistema di aspirazione. Di questi elettroutensili avrai modo di leggere la recensione e di scoprire il prezzo cliccando sui link proposti.

 

Prima dei nostri consigli di acquisto, puoi anche dare un’occhiata alle seguenti offerte in basso!

 

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2018 12:54

 

Levigatrici orbitali con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto

Tra le migliori levigatrici orbitali con aspiratore integrato e con possibilità di collegare un aspiratutto esterno, consigliamo la Makita bo3711 (per hobbista e semiprofessionista) e la Bosch Professional gss 23 ae (per professionista).
La prima è consigliata, come scritto in precedenza, agli hobbisti e tra le sue caratteristiche segnaliamo la possibilità di regolare la velocità (tra l’altro la velocità rimane costante anche sotto carico) e l’ottima ergonomia della struttura fisica. La seconda, invece, è adatta ad usi ancora più intensi e vanta il tensionamento automatico della carta. Oltre che una comoda valigetta già in dotazione, così da trasportarla con facilità.

 

Levigatrici rotorbitali con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto

Il primo consiglio d’acquisto riguarda la levigatrice con aspiratore integrato Taxcklife PRS01A. Come potrai vedere leggendo la nostra recensione, tale elettroutensile non solo costa poco ma è pure super accessoriato. Infatti, in dotazione avrai la scatola di raccolta della polvere e ben 12 fogli abrasivi.
Per chi però cerca qualcosa di più professionale, allora possiamo suggerire l’acquisto della levigatrice Bosch Professional GEX 125-1 AE. Modello che già si fa apprezzare per avere un design più ergonomico e per essere più robusta. Nessun problema sul fronte vibrazioni, potrai lavorare per ore e non avere alcun fastidio.

 

Levigatrici da muro con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto

Tra le levigatrici a giraffa con aspiratore abbiamo due diversi modelli da proporre. Il primo vanta solo la possibilità di collegare un aspiratore, cioè ci riferiamo alla Vigor vls 225. Elettroutensile che abbiamo apprezzato per il peso non eccessivo e per la testa snodata che ne permette un semplice utilizzo. L’impugnatura è anche telescopica così avremo modo di raggiungere anche il soffitto senza bisogno di usare la scala.
Se però preferisci una levigatrice da muro con aspiratore integrato, allora suggeriamo la Menzer lhs 225 Vario AV.

 

Levigatrici a delta con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto

Tra i modelli a delta con aspiratore consigliamo la Bosch PDA 180. Elettroutensile dotato del sistema sds che consente una semplice e veloce sostituzione della piastra di levigatura. E ancora una volta Bosch si fa apprezzare per un design assolutamente ergonomico. Se però preferisci una levigatrice che possa essere sia a delta che orbitale, allora devi optare per il modello multifunzione Bosch psm 200 aes. La particolarità sta nella piastra intercambiabile. Potrai passare da quella orbitale (rettangolare) a quella a delta (triangolare). Sostituzione che avviene rapidamente e senza alcuna difficoltà.

 

Levigatrici a nastro con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto

Se la sgrossatura è il tuo principale compito allora non puoi esimerti dall’acquisto di una levigatrice con aspiratore a nastro. E noi come primo modello, per un uso hobbistico, consigliamo la Bosch pbs 75 ae. Elettroutensile dotato di regolatore del numero dei giri e di sistema di centraggio del nastro automatico. Tanti pure gli accessori in dotazione, tra cui il supporto per utilizzare la levigatrice come utensile fisso da banco.
Se però sei un professionista allora consigliamo la Bosch gbs 75 ae Professional. Modello che garantisce una maggiore stabilità e una maggiore durata. Ovviamente, si adatta perfettamente ai lavori più intesi.