Levigatrice per pavimenti: e il tuo parquet tornerà come nuovo!

Levigatrice per pavimentiIl tuo pavimento non è più quello di una volta? Sarebbe necessaria una bella levigatura? Però sei preoccupato, non sai quale attrezzo usare per il marmo?
A tutte queste domande, rispondiamo noi. E vedrai che scoprirai in men che non si dica, come sia facile levigare il pavimento e sopratutto comprenderai quale levigatrice per pavimenti è la più adatta.
Partiamo da un presupposto: qualsiasi sia il materiale che riveste la superficie del tuo pavimento, sarà possibile levigarlo. Quindi sia che sia marmo o ceramica, poco importa, potrai tranquillamente levigarlo.

 

Levigatrici per pavimenti: le tipologie

Stai pensando quale levigatrice dover utilizzare? Hai letto così tanti nomi di levigatrici, che ti fa male la testa?
Non c’è bisogno che prendi aspirine o quant’altro, ti faremo un breve e semplice riassunto sui tipi di levigatrici, ma partiamo subito dal presupposto che qualunque levigatrice comprerai, sarà comunque una levigatrice per pavimenti. Partiamo con la classificazione delle levigatrici:

  • Levigatrice a nastro: ideale per le superfici ampie e grezze, asporta grosse quantità di materiale. Più per uso professionale.
  • Levigatrice orbitale: più per uso hobbistico. Adatta per superfici grandi. Lavora in modo più fine rispetto alla levigatrice a nastro, ecco perché è preferibile per gli hobbisti.
  • Levigatrice rotorbitale: permette di lavorare su superfici ancora più ampie rispetto alla levigatrice orbitale ed è la più versatile, quindi adatta a più impieghi.
  • Levigatrice palmare: perfetta per rifinire spigoli, angoli e piccole superfici

Detto questo possiamo aggiungere che la levigatrice per pavimenti perfetta c’è, anzi, ce ne sono di diversi tipi e modelli. Noi consigliamo l’acquisto (nel caso di un hobbista alle prime armi) di una levigatrice orbitale o rotorbitale. Nel caso ci siano parti dove tu non possa arrivare con la levigatrice orbitale o rotorbitale, ti consigliamo anche l’acquisto di una levigatrice palmare. In alternativa, per avere tutte e tre queste levigatrici, esiste la levigatrice multifunzione.

 

Levigatrice per parquet

Hai un parquet e hai la tremenda paura che se provi a levigarlo, tu possa rovinarlo?
Tranquillo, la levigatrice per parquet ti permetterà di levigare e rifinire il tuo bel pavimento in legno senza difficoltà e con l’assoluta sicurezza di non creare alcun danno. Naturalmente vale lo stesso discorso affrontato prima. Se non hai molta pratica, inizia con una levigatrice orbitale o rotorbitale.
E il costo?
Dal punto di vista economico, vi sono sia modelli più alla portata che meno, come dimostrano questi prezzi.

 

Levigatrice per pavimenti: prezzo

Il prezzo di una levigatrice per pavimenti dipende innanzitutto dal tuo obiettivo, se vuoi una levigatrice ad uso professionale o ad uso hobbistico. Nel primo caso il prezzo non potrà mai essere contenuto. Se sei un hobbista o comunque una persona che deve levigare solo in caso di bisogno, allora ci sono tante levigatrici economiche che possono davvero fare al caso tuo.
Non ti resta che scegliere il modello, quindi se una levigatrice a nastro, una levigatrice orbitale, una levigatrice rotorbitale o una levigatrice palmare. Vedrai che dopo una bella levigatura, il tuo pavimento ritornerà come nuovo.

Scopriamo adesso le migliori offerte da noi selezionate:

 

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2017 21:58