Makita BO3711: velocità costante anche sotto sforzo

Makita BO3711Uno dei marchi leader nel settore delle levigatrici è senza ombra di dubbio Makita.
Il colosso multinazionale giapponese sta sempre di più diventando una prima scelta sia per gli hobbisti che per i professionisti. In questo caso, noi vogliamo parlarti di un prodotto più indicato per un uso hobbistico, tipico da fai da te. Infatti, andremo a descrivere la levigatrice Orbitale Makita BO3711.
Quindi, non ci resta che leggere i vantaggi che è in grado di regalare questa levigatrice orbitale, in modo che tu possa farti un’idea ben precisa sulla qualità di questa levigatrice.

 

Potrai farti subito un’idea anche sul valore economico della levigatrice Makita BO3711 grazie al prezzo che ti mostreremo in basso.

  • Oscillazioni regolabili (4000 – 11000)
  • Potenza: 190 w.
  • Base da 98 x 180 mm.
  • Sacchetto per raccolta polvere.

 

Makita BO3711 Levigatrice Orbitale

Makita BO3711 Levigatrice Orbitale

Spedizione Gratuita
85,89 86,00
20 nuovi da €74,00
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018 16:08

 

Levigatrice Makita BO3711: non dovrai preoccuparti della polvere!

Uno dei “problemi” più rognosi quando si eseguono lavori di levigatura, è la polvere. Di certo, è una grande seccatura dover stare lì a pulire. Si preferirebbe evitare il processo di pulizia dopo aver tanto lavorato. Ma da questo punto di vista, non dovrai preoccuparti di nulla, perché la levigatrice orbitale Makita BO3711 è dotata di apposito sacchettino contenitore della polvere. Tu lavori e la polvere con un processo di aspirazione finisce nel sacchettino, che ovviamente una volta pieno va svuotato (operazione semplice e veloce).
Il sacchetto della polvere è ideale soprattutto per quei lavori che non sono molto “polverosi”, se invece, devi effettuare dei lavori più impegnativi, allora potresti optare anche per l’attacco di un aspiratore esterno che ti assicurerà la giusta pulizia.
Quindi, in base al tipo di lavoro, se più o meno ingombrante dal punto di vista della polvere, potrai decidere se optare per il sacchettino o per un aspiratore esterno. Il secondo lo dovresti comprare separatamente. Premesso questo non ci resta che vedere tutte le caratteristiche:

  • La potenza è di 190 watt: quindi si presta benissimo a un uso hobbistico.
  • Regolatore di velocità: in base al tipo di lavoro e al tipo di materiale su cui lavorare, sarà possibile regolare una velocità più elevata o una velocità minore. Tra l’altro, la velocità rimane costante nonostante la tua levigatrice possa essere sotto sforzo. Quindi, non ci saranno diminuzioni di velocità durante la levigatura.
  • Il numero di oscillazioni è compreso tra 4000 e 11000 giri al minuto.
  • La base ha una dimensione di 98 x 180 mm.
  • Pesa solo 1,6 kg.
  • Impugnatura ergonomica con rivestimento morbido: ciò permette anche una presa salda sull’oggetto.
  • Diametro di oscillazione di 2 mm.

 

Levigatrice orbitale Makita BO3711: non preoccuparti neppure del prezzo!

Un’altra caratteristica che siamo sicuri ti piacerà, riguarda il prezzo. Infatti, questa levigatrice orbitale ha un prezzo altamente competitivo, che se paragonato anche alla qualità del prodotto, possiamo stabilire che la levigatrice ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Come abbiamo specificato, questo è uno strumento più idoneo per un utilizzo hobbistico più che professionale (poi, ovviamente, dipende pure dal tipo di lavoro che si va a fare). Quindi, la nostra opinione finale è alquanto positiva e consigliamo di certo l’acquisto della levigatrice orbitale Makita BO3711. A maggior ragione visto che il prezzo [visibile qui] non è affatto eccessivo.