Makita BO4555: di un’altra pasta rispetto alle solite hobbistiche

Makita BO4555Vuoi una levigatrice che possa essere utilizzata con irrisoria facilità grazie alle vibrazioni ridotte, ad un design compatto e ad un peso davvero contenuto?
Stanco di quelle levigatrici orbitali che già al tatto risultano essere di scarsa qualità?
Allora consigliamo di leggere la recensione della Makita BO4555. Avrai modo in questo articolo di scoprire tutti i vantaggi che offre questa carteggiatrice, compreso il prezzo che riteniamo essere equivalente al valore dell’elettroutensile.

 

 

Prezzo che ti mostreremo fin da subito (visibile dopo una prima panoramica sulle caratteristiche tecniche della carteggiatrice orbitale Makita BO4555).

  • Fissaggio carta a strappo e con leva.
  • Platorello: 112 x 102 mm.
  • 14000 giri al minuto.
  • Aspirazione integrata (possibilità di collegare aspiratore esterno)

 

Makita BO4555

Makita BO4555

71,26
2 nuovi da €71,26
Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2018 20:11

 

Levigatrice orbitale Makita BO4555: lavora in silenzio!

Uno dei difetti tipici di un elettroutensile è di certo la rumorosità. In base alla levigatrice e alla qualità della medesima dovrai accontentarti di essere accompagnato, nella levigatura, da un fastidioso frastuono. Però, con la levigatrice Makita BO4555 questo non sarà un problema perché è decisamente silenziosa. Quindi non avrai alcun tipo di fastidio.
Esaminiamo un altro problema tipico derivante da una levigatrice di scarsa qualità: le vibrazioni. Bastano pochi minuti per smettere già di carteggiare se si utilizza una levigatrice che, piuttosto che levigare, sembra nata per massaggiare dolorosamente la tua mano. Anche questo non succederà con la Makita BO4555 grazie all’ottima bilanciatura che permette di ridurre drasticamente le vibrazioni. Quasi non le sentirai.
Insomma, con questa levigatrice Makita godrai di un notevole comfort, che tuttavia aumenta anche grazie a un design robusto e mini (131 x 112 x 142 mm), tanto che può essere utilizzata con una sola mano. Ed è pure leggera, pesa solo 1,1 kg.
A convincerci pure il prezzo che puoi scoprire subito qui oppure puoi scoprirlo anche alla fine di questa recensione continuando così nella lettura di tutte le caratteristiche della Makita BO4555.

  • Dimensione base e carta abrasiva: 112 x 102 mm – 114 x 140 mm.
  • Fissaggio carta abrasiva sia con leva e sia con attacco a velcro: quest’ultimo metodo è sicuramente quello più veloce e semplice.
  • Potenza di 200 Watt.
  • Diametro orbita 1,5 mm.
  • Velocità fissa: 1400 orbite al minuto.
  • Cavo lungo 2 metri.
  • Aspirazione integrata con possibilità di collegare un aspiratore esterno.
  • In dotazione il sacchetto raccoglipolvere.

 

Makita BO4555: non la solita scadente levigatrice!

Perché dovresti preferire la Makita BO4555 ad un’altra levigatrice orbitale?
Beh, la risposta a questa domanda è davvero semplice. Bisogna solo vedere quanto sei propenso a dire basta a delle levigatrici per nulla confortevoli, dal design assolutamente scadente, che sono pure rumorose e che emettono forti vibrazioni. In sostanza devi rinunciare all’acquisto di una levigatrice molto economica ma che ti farà “soffrire” e rimpiangere di averla comprata, in luogo di un’altra che ti darà soddisfazioni in ogni suo aspetto.
E se proprio dobbiamo trovare dei difetti alla levigatrice elettrica Makita BO4555,  potremmo parlare probabilmente del cavo che non è troppo lungo (come scritto prima, vanta una lunghezza di soli 2 metri e magari un metro in più sarebbe stato meglio) e i pochi accessori in dotazione. Per il resto non troviamo altri “difetti”.