Metabo rbe 15 180 set: angolo di avvolgimento di ben 270°

Metabo rbe 15 180 setLevigare i tubi non è affatto semplice se possediamo una classica levigatrice. Il design circolare degli stessi, infatti, li rende più complicati da carteggiare. Per questo sono stati introdotti i modelli a nastro specifici per tale obiettivo. Tuttavia, in campo professionale non basta scegliere il primo modello che capita a tiro. Ci sono più caratteristiche da valutare. Una tra queste è l’angolo di avvolgimento. Più è piccolo tale angolo e più sarà complicato riuscire ad avere una superficie che non abbia risalti (sporgenze) e ci sarà pure una minore velocità nel completare il lavoro da eseguire. E di certo in campo professionale la perfezione e la velocità sono due caratteristiche fondamentali. Per questo il nostro consiglio è quello di optare per la levigatrice per tubi Metabo rbe 15 180 set che vanta un angolo di avvolgimento di 270 gradi che migliora l’avanzamento in fase di levigatura e l’ottenimento di superfici davvero lisce.

 

Levigatrice Metabo rbe 15 180 set che scopriremo approfonditamente più avanti, ma da subito ti mostreremo una panoramica generale sulle qualità di questo utensile (potrai visionare pure il prezzo).

  • Velocità da 8,4 a 28 m/s
  • Potenza di 1550 w.
  • Nastro da 40 x 760 mm.
  • Avviamento morbido e velocità costante.

 

Metabo rbe 15-180 set

Metabo rbe 15-180 set

Spedizione Gratuita
944,68
1 nuovi da €944,68
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018 15:01

 

Levigatrice Metabo rbe 15-180 con tecnologia Vario Tacho Constamatic

L’importanza di poter affrontare i lavori sotto carico ad una velocità costante l’abbiamo già appurata in una classica levigatrice, e ovviamente tale importanza non può che valere pure per le speciali levigatrici per tubi. Parametro fondamentale in campo professionale dove non ci si può accontentare di un elettroutensile che arranca. E di certo con la Metabo rbe 15 180 set non ti accontenterai visto che tale modello è dotato di tecnologia Vario Tacho Constamatic (VTC) che mantiene la velocità costante anche per i lavori dove è richiesto un maggiore sforzo da parte dell’elettroutensile. E potrai pure modificare la velocità (da 8,4 a 28 m/s) semplicemente girando l’apposita rotellina.
Per facilitare ancor di più la levigatura, la Metabo rbe 15 180 set è dotata pure di rullo in gomma (per evitare il fastidioso scivolamento del nastro) e di avviamento elettrico morbido (così da evitare le “partenze sprint” che creano solo più danni che altro). Inoltre, specifichiamo come il cambio del nastro avvenga senza l’ausilio di alcun utensile.
Ulteriori caratteristiche su questa levigatrice Metabo le avrai leggendo l’elenco in basso oppure, prima, puoi scegliere di cliccare qui per verificarne la disponibilità.

  • Motore Marathon: grazie alle dovute protezioni che impediscono alla polvere di infiltrarsi dove non dovrebbe, tale motore assicura una maggiore longevità della levigatrice.
  • Guidanastro regolabile.
  • Protezioni da surriscaldamento e da anti-riavviamento (si evitano quindi le accensioni accidentali).
  • Spazzole auto-staccanti.
  • Coppia elevata: per permettere alla levigatrice di lavorare anche su tubi in acciaio inox dalle dimensioni elevate (fino ad un diametro massimo di 180 mm).
  • Potenza nominale: 1550 watt (potenza resa 940 Watt).
  • Nastro abrasivo da 40 x 760 mm.
  • Peso netto 3,4 kg (senza il cavo di alimentazione che è lungo 4 metri).
  • Basso livello di vibrazioni.

 

Levigatrice per tubi Metabo rbe 15 180: set già incluso nel prezzo!

Non possiamo che consigliare di acquistare la levigatrice per tubi Metabo rbe 15 180, visto che si tratta di un modello di grande professionalità, di gran lunga migliore rispetto a tanti altri elettroutensili per tubi in commercio. Basti pensare a benefici come l’ampio angolo di avvolgimento, alla tecnologia VTC, alla longevità dell’utensile favorita dalle diverse protezioni e al pieno controllo che avrai in fase di utilizzo per merito degli appositi accorgimenti.
Metabo non si è voluta fermare solo a questo. Infatti, in dotazione con l’elettroutensile potrai avere anche un pratico ed utilissimo set di accessori che comprende: 10 nastri zirconio (P80), 8 nastri Pyramid (dalla grana diversa), 3 nastri in tessuto non tessuto e una valigetta in metallo (non quindi la classica valigetta in plastica).