Metabo sxe 3125: levigatrice confortevole da usare

Metabo sxe 3125Il comfort di utilizzo è uno degli aspetti più importanti da valutare nell’acquisto di una levigatrice (ma anche di qualsiasi altro utensile). Sicuramente ce ne sono tanti altri di fattori da considerare, ma questo è tra i più fondamentali. Mal si sopporterebbe, infatti, un macchinario che emette fortissime vibrazioni, che è fortemente rumoroso e che non permetta una comoda presa. Anche se fosse il più performante presente sul mercato, quanto riusciremmo a sopportare un elettroutemsile del genere?
Non tanto o perlomeno non noi. Per questo apprezziamo fortemente quelle levigatrici, come la Metabo sxe 3125, che hanno drasticamente ridotto le vibrazioni e la rumorosità e che adottano un’impugnatura con rivestimento soft grip (cioè morbida) e antiscivolo (anche se ti sudano le mani, la levigatrice non ti scapperà).

 

E non farti scappare nemmeno l’offerta che ti mostriamo in basso (insieme ad una panoramica generale sulle caratteristiche tecniche della  levigatrice Metabo sxe 3125).

  • Regolatore Vario (4000-12000 giri al minuto).
  • Potenza di 310 Watt.
  • Diametro del platorello: 125 mm.
  • Sistema di fissaggio a velcro.

 

Metabo SXE 3125

Metabo SXE 3125

Spedizione Gratuita
151,53
2 nuovi da €136,88
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2018 9:54

 

Levigatrice Metabo sxe 3125: non serve per forza l’aspiratore esterno!

Per pulire la zona su cui stiamo carteggiando è sempre più necessario collegare alla levigatrice un apposito aspiratore. Tuttavia ci sono anche quei lavoretti che gradiremmo svolgere senza bisogno di collegare nessun dispositivo esterno. E ciò sarebbe possibile solo nel caso in cui si avesse a disposizione un sistema di aspirazione integrato di qualità. Cosa che possiede la Metabo sxe 3125 che grazie al platorello multiforo garantisce un’ottima aspirazione della polvere. In modo da rinunciare, in base al tipo di lavoro, al collegamento dell’aspiratore.
Tra le altre caratteristiche citiamo la presenza del regolatore elettronico Vario per impostare fin da subito il numero dei giri adatto a carteggiare un determinato materiale (giri al minuto da 4000 a 12000), mentre la potenza nominale assorbita è di 310 watt. Per tutte le altre funzionalità  relative a questa carteggiatrice elettrica Metabo puoi leggere l’elenco in basso.

  • Diametro orbita do 3 mm.
  • Cuscinetti protetti da un solido alloggiamento in alluminio pressofuso: ciò garantisce una maggiore longevità al macchinario, visto che viene protetto dai rischi derivanti dalla polvere.
  • Diametro platorello da 125 mm.
  • Levigatrice leggera: pesa solo 1,5 kg.
  • Lunghezza del cavo 4 metri: una misura che quindi ci assicura una buona libertà di movimento.
  • Sistema di fissaggio del foglio abrasivo: velcro.
  • Accessori già in dotazione nella confezione d’acquisto: foglio abrasivo, sacchetto raccoglipolvere e chiave esagonale.

 

Levigatrice rotorbitale Metabo sxe 3125: prezzo convincente!

Perché si acquista una levigatrice rotorbitale?
Perché consente di asportare grosse quantità di materiale e di levigare al meglio le superfici circolari.
E perché preferire questa levigatrice rotorbitale Metabo sxe 3125 ad altre?
Perché è comodissima da utilizzare (grazie all’impugnatura softgrip e al sistema bilanciato che riduce l’emissione delle vibrazioni) e offre un buon sistema di aspirazione grazie al platorello multiforato che, tra l’altro, garantisce pure una maggiore longevità del foglio abrasivo.
E un ulteriore motivo per scegliere la levigatrice elettrica rotorbitale Metabo sxe 3125 è dato pure dallo sconto mostrato in precedenza e riproposto qui.