Metabo sxe 425 Turbotec: levigatrice dalle tante utili funzioni

Metabo sxe 425 TurbotecAbbiamo già recensito una levigatrice rotorbitale (per l’esattezza la Metabo sxe 450 Turbotec) simile a quella che ci apprestiamo a descrivere adesso (la Metabo sxe 425 Turbotec). Piccole differenze che andremo adesso a confrontare.
Nello specifico la Metabo Sxe 425 vanta una potenza nominale di 320 watt (e non 350 watt), un platorello dal diametro di 125 mm (e non 150 mm) e il diametro dell’orbita di 5 mm (e non di 2,8 – 6,2 mm). Quest’ultimissima caratteristica ci fa intuire come la Metabo sxe 450 Turbotec sia dotata di un particolare brevetto che ci permette di usarla sia per la sgrossatura che per la finitura. Se però a te queste caratteristiche leggermente superiori e questo sistema brevettato non interessano, hai di certo da festeggiare perché la Metabo sxe 425 Turbotec costa meno della 450 Turbotec.
Queste appena descritte sono le uniche differenze che intercorrono tra questi due modelli elettrici Metabo. Quelle che andremo a descrivere tra poco, invece, sono funzioni presenti in entrambe.

Abbiamo già detto che questo modello costa meno della Metabo 450 Turbotec, e allora scopriamone di già il prezzo.
  • 4200 – 11000 giri al minuto.
  • Potenza di 320 Watt.
  • Disco da 125 mm.
  • Funzione TurboBoost.

 

Metabo SXE 425 Turbotec

Metabo SXE 425 Turbotec

179,00
5 nuovi da €179,00
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2018 10:35

 

Levigatrice rotorbitale Metabo sxe 425 Turbotec: nessun pericolo “solco”!

Può capitare utilizzando una levigatrice rotorbitale (o magari una levigatrice a nastro) di non usare con dimestichezza l’elettroutensile. Ciò comporta anche la possibilità di fare dei danni al materiale da levigare. Potremmo fortuitamente creare il classico solco da levigatura. Il che è sicuramente da evitare e con la Metabo sxe 425 Turbotec riuscirai ad evitare ciò perché tale utensile è dotato del Power Control System (sistema controllo potenza). E non è finita qui perché grazie al variatore elettronico Vario potrai pure preselezionare il numero dei giri al minuto (da 4200 a 11000).
La levigatrice rotorbitale Metabo sxe 425 Turbotec è anche comodissima da utilizzare poiché presenta un’impugnatura antiscivolo e morbida. In più puoi anche usufruire di un’ulteriore impugnatura supplementare.
Le caratteristiche da scoprire non sono terminate, per questo ti invitiamo a proseguire nella lettura dell’elenco in basso:

  • TurboBoost: potenza di riserva per aumentare l’asportazione del materiale.
  • Platorello multiforo: favorisce l’aspirazione della polvere e il sacchetto è già in dotazione; è comunque possibile collegare un aspiratore esterno.
  • Longevità dell’elettroutensile aumentata: ciò grazie ai cuscinetti (presenti in un solido alloggiamento in alluminio pressofuso) a sfera che proteggono il macchinario dalla polvere.
  • Peso: 2 kg (senza il cavo che è lungo 4 metri).
  • In dotazione: oltre ai già citati sacchetto raccoglipolvere e impugnatura supplementare, nella confezione d’acquisto troverai pure una chiave esagonale e il foglio abrasivo.

 

Metabo sxe 425 Turbotec: prezzo e valutazione finale!

Cosa offre di più la Metabo sxe 425 Turbotec rispetto ad altre levigatrici rotorbitali?
Offre la possibilità di avere il massimo controllo del macchinario per evitare ogni possibile danno sul materiale da levigare e, in più, la funzione Turbotec consente di sfruttare un’ulteriore potenza di riserva per aumentare l’asportazione.
Ne consigliamo l’acquisto ai professionisti e a tutti quegli hobbisti molto esigenti (per tutti coloro che sono stanchi delle solite “cinesate” di scarsissima qualità). Levigatrice che consigliamo ulteriormente visto che, grazie all’offerta corrente, la potrai acquistare ad un prezzo ancor più competitivo.