Levigatrice Rupes: importanti novità

levigatrice RupesRupes è un altro brand italiano, fondato nel 1947 a Milano. Marchio leader nel settore degli utensili pneumatici ed elettrici, e non a caso la levigatrice Rupes è disponibile sia in versione elettrica che ad aria compressa. Ovviamente tra le due la differenza eloquente è la necessità di un collegamento elettrico nel primo caso e nel secondo caso la necessità di abbinare il prodotto ad un buon compressore. Al di là di queste differenze è possibile scegliere due diverse tipologie di levigatrici: le rotorbitali e le orbitali. Prodotti di cui descriveremo meglio le caratteristiche nei prossimi paragrafi.

 

 

Levigatrice rotorbitale Rupes: motore senza spazzole!

C’è una grande novità portata dalla levigatrice Rupes (e al momento presente solo nei modelli rotorbitali). Ci riferiamo al motore brushless.
Quali sono i vantaggi che offre questo motore?
Offre una maggiore efficacia, infatti le prestazioni rimangono costanti anche in condizioni critiche di carico.
Oltre al motore è possibile apprezzarne la resistente ed ergonomica struttura fisica (rende più che maneggevole la levigatrice Rupes). E i vantaggi non finiscono qui perché questi modelli sono anche leggeri, silenziosi ed emettono basse vibrazioni. Insomma, il comfort è servito in ogni suo aspetto.
Tra le altre caratteristiche (di certo non funzioni secondarie) segnaliamo la possibilità di poter regolare il numero dei giri, la semplicità di sostituzione del foglio abrasivo e l’avviamento graduale per evitare graffi sulla superficie (ciò grazie al sistema Antispimming).
Abbiamo parlato molto del lato più funzionale, adesso è il momento (qualora fossi interessato) di visionare invece il lato economico. E potrai farlo cliccando su questo link.

 

Levigatrice orbitale Rupes: modelli dalle dimensioni più mini!

La levigatrice Rupes orbitale non presenta (per ora) la novità del motore senza spazzole. Questo però non significa che sia un modello meno innovativo e con meno appeal. Tutt’altro, infatti riesce a differenziarsi poiché in commercio è anche possibile propendere per l’acquisto di modelli dal design mini, il che rende tali prodotti maggiormente utilizzabili quando si tratta di trattare punti di difficile accesso. Ovviamente, ci sono anche modelli meno mini che si prestano all’utilizzo su superfici di grandi dimensioni.
E per quanto riguarda il prezzo?
Le levigatrici orbitali Rupes possono costare sia meno che di più rispetto ad un modello rotorbitale, ciò naturalmente dipende molto dalle caratteristiche di ogni singolo prodotto. Di certo però, se dovessimo aver di fronte due modelli quasi del tutto simili, costerebbe maggiormente quello rotorbitale. E se sei curioso di scoprire i prezzi dei più economici modelli orbitali, non ti resta che cliccare su questo link.

 

Rupes levigatrice: prezzi dei migliori modelli

Concludiamo il nostro articolo proponendoti in basso quelle che, a nostro personale giudizio, sono le tre migliori levigatrici Rupes. Scelta che si è unicamente basata sul rapporto qualità prezzo (quindi senza andare ad indagare sul fatto che un modello possa essere orbitale o rotorbitale).

Costi delle migliori levigatrici Rupes che potrai consultare nel rettangolino sotto. Inoltre, se clicchi sui link proposti, avrai modo di valutare pure il giudizio degli utenti che hanno già provveduto all’acquisto.

 

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2018 9:44