Ryobi ESS200RS: massima sicurezza con il sistema Livetool Indicator

Ryobi ESS200RSSe stai cercando una levigatrice orbitale di qualità ma allo stesso tempo economica e a poco prezzo, allora l’hai appena trovata. La levigatrice orbitale Ryobi ESS200RS fa proprio al caso tuo. Una delle particolari innovazioni che ha portato il marchio Ryobi nel mondo del fai da te, è il sistema Livetool Indicator.
Che cos’è?
Se avrai la curiosità di leggere questa recensione, potrai scoprire cosa sia il Livetool Indicator e anche tutte le altre caratteristiche di questo prodotto.

 

Se non vuoi leggere tutta la recensione puoi già scoprire in basso le caratteristiche principali e il costo della levigatrice orbitale Ryobi ESS200RS.

  • 12000 giri/min.
  • 200 w.
  • Dimensioni base rettangolare: 793 x 185 mm.
  • Sistemi di fissaggio: velcro e gancio.

 

Ryobi ESS200RS

Ryobi ESS200RS

Spedizione Gratuita
39,90
6 nuovi da €39,90
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2018 19:21

 

Levigatrice Ryobi ESS200RS: ti avvisa “lei” se c’è tensione elettrica!

Siamo rimasti con una domanda che merita una risposta. Ebbene, quest’ultima non tarderà ad arrivare. Allora: cos’è il Livetool Indicator?
Semplicemente è un indicatore che, tramite un led blu, ti segnala se c’è o meno tensione elettrica. Una caratteristica davvero difficile da trovare in macchinari adibiti ad uso amatoriale, ma ti possiamo assicurare che anche molte levigatrici ad uso professionale ne sono sprovvisti.
Ma ora è giusto passare alla descrizione di tutte le altre caratteristiche:

  • La potenza è di 200 W.
  • Fissaggio fogli abrasivi con gancio o con velcro: con la seconda opzione il cambio della carta abrasiva sarà più rapido e semplice.
  • Velocità di 12000 giri al minuto.
  • Diametro oscillazione di 2 mm.
  • Dimensioni del foglio abrasivo di 93×185 mm.
  • Il peso è di soli 1,5 Kg.
  •  Vibrazioni ampiamente attenuate: quindi non dovrai levigare come se alla tua mano stessero eseguendo un massaggio forzato e fastidioso, ma potrai lavorare comodamente e in modo continuo. Sopratutto avrai tu il pieno controllo della levigatura.
  • Tecnologia ad azione ciclonica: questo ti permette di poter lavorare nel modo più pulito possibile, visto che la polvere sarà raccolta nell’apposito cassetto della polvere, che una volta riempito sarà semplice da svuotare. Nel caso tu voglia attaccare un aspiratore esterno alla levigatrice, non ci sarà alcun problema, sarai liberissimo di farlo.
  • Impugnatura morbida e rivestimento in GripZone: in modo che tu possa avere un’impugnatura ben salda sulla tua levigatrice orbitale Ryobi ESS200RS.
  • Accessori in dotazione: quattro fogli abrasivi, di cui due di 60 grana, uno di 100 grana e un altro di 150 grana.

 

Levigatrice orbitale Ryobi ESS200RS: e nessuna tensione durante il pagamento!

Magari sei già lì che pensi: “Eh beh, parliamo di una levigatrice di tipo orbitale dotata di un sistema che ti indica se c’è la tensione elettrica. Un elemento caratteristico e che difficilmente si trova in altre levigatici ideate per gli amanti del fai da te. Quindi sicuramente questo tratto distinguente farà lievitare il prezzo, facendo aumentare a me la tensione nervosa nel pagare”.
Beh, magari non hai proprio pensato tutto tutto quello che abbiamo scritto, però un dubbio del genere sarebbe più che legittimo che tu lo abbia. Anche noi, inizialmente, abbiamo avuto dei dubbi su quanto costasse una levigatrice del genere. Poi però abbiamo scoperto il vero prezzo della levigatrice Ryobi ESS200RS e allora abbiamo dovuto cancellare ogni minimo dubbio che la nostra mente aveva creato. Possiamo affermare che il prezzo è davvero conveniente [come puoi vedere qui].