Ryobi r18ps: conquista già per il prezzo

Ryobi r18psIn cerca di una levigatrice palmare a batteria che costi poco ma che possa essere utilizzata per diverso tempo?
E allora possiamo di certo consigliare l’acquisto della Ryobi r18ps. Come molti dei modelli a batteria, bisogna comprare separatamente sia la batteria che il caricabatteria, ma la bella notizia è che se hai già in casa un altro utensile della linea Ryobi One+ non hai proprio bisogno di acquistare nulla. Infatti, le batterie utilizzate per questi attrezzi possono essere usate anche per la levigatrice Ryobi r18ps.

 

 

Di conseguenza se non devi acquistare pure le batterie e il caricabatteria, il prezzo della Ryobi r18ps (che puoi vedere in basso) risulta davvero vantaggioso!

  • Diametro dell’orbita: 1,8 mm.
  • Dimensione foglio abrasivo: 100 x 140 mm.
  • Oscillazioni al minuto: 22000.
  • Sistema di fissaggio a velcro.

 

Ryobi R18PS -2%

Ryobi R18PS

Spedizione Gratuita
49,90 51,00
16 nuovi da €44,36
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2018 5:21

 

Levigatrice palmare Ryobi r18ps: il vantaggio non è solo nel prezzo!

Come hai già potuto vedere in alto, la levigatrice palmare Ryobi r18ps non costa tanto e di certo risulta stra-conveniente nel caso avessi già gli accessori. Ma l’ulteriore vantaggio che avremo con questa levigatrice a batteria sta nell’ottima maneggevolezza. Infatti, il design è particolarmente compatto ed ergonomico e l’utilizzo con una sola mano è assolutamente agevole. Solo collegando un aspiratore esterno questa maneggevolezza va un po’ a calare, ma questo è un particolare che notiamo nella stra-maggioranza delle levigatrici.
Risulta particolarmente semplice anche collegare i fogli abrasivi alla piastra di levigatura, ciò grazie al sistema a velcro.
E per saperne ancora di più su questa levigatrice Ryobi (marchio che nel settore del fai da te è una garanzia) puoi consultare l’elenco preparato qui di seguito:

  • Accessori in dotazione: come detto la batteria e il caricabatteria non sono inclusi, ma invece è compreso un set di 6 fogli abrasivi. La levigatrice è confezionata in una scatola di cartone (nessuna valigetta).
  • Leggera: senza batteria pesa solo 0,6 kg.
  • Potenza: 18 Volt.

 

Ryobi r18ps: opinione finale

Perché scegliere la Ryobi r18ps e non una classica levigatrice palmare?
Il primissimo motivo riguarda la tipologia di levigatrice in questione, essendo a batteria offre una sensazione di libertà che non potrai mai avere con un modello elettrico. E vogliamo segnalare che usando la batteria 4 Ah viene meno uno dei difetti tipici di tali tipologie, ovvero: la poca durata. Con le batterie 4 Ah l’utilizzo si propaga per ore. Naturalmente andrebbero bene anche quelle da 1,5, ma a quel punto bisogna considerare che la durata (in caso di uso continuativo) è di circa 15 minuti. Insomma, scegli e utilizza la batteria che più si addice ai lavori che dovrai eseguire. Se l’utensile ti serve per più tempo opta per batterie dalla maggiore capacità.

Un ulteriore motivo per cui apprezziamo la levigatrice palmare Ryobi r18ps è il suo design mini ed ergonomico.
Di conseguenza, come avrai capito, la nostra opinione su questa levigatrice è sicuramente positiva e la consigliamo per i lavori di precisione su angoli e bordi e anche per la rimozione della pittura sul legno.
Vuoi conoscere anche le opinioni di chi ha già usato la Ryobi r18ps?
Allora puoi cliccare qui e leggere le recensioni degli utenti che già l’hanno comprata.