Valex ln860 con supporto base per uso come levigatrice da banco

Valex ln860Abbiamo già recensito un’altra levigatrice a nastro, nello specifico ci riferiamo al modello Valex ln850. Un prodotto che è molto simile a quello di questa recensione, ovvero la Valex ln860. Quindi, non resta che individuare le differenze e possiamo fin da subito anticipare come quest’ultimo modello sia migliore del precedente.
Perché è migliore?
Perché tramite degli appositi morsetti potrai utilizzare la levigatrice anche come attrezzo stazionario. Inoltre, per garantire la levigatura perfetta su materiali diversi, è possibile preselezionare il numero dei giri. Così da lavorare sempre alla velocità più opportuna. A tal proposito segnaliamo che la velocità varia da 130 a 250 metri al minuto.
Precisiamo che il supporto base con i morsetti è già in dotazione, insieme al sacchetto raccoglipolvere e alla cinghia di ricambio.
Quelle appena elencate sono le caratteristiche che differenziano il modello Valex ln 860 dal Valex ln 850 e naturalmente questi benefici comportano un prezzo leggermente superiore (che puoi scoprire tra pochissime righe).

 

Costo che avrai modo di valutare dopo una primissima schermata riguardante le caratteristiche tecniche della levigatrice a nastro Valex ln 860.

  • Velocità nastro regolabile (130-250 m/min)
  • Potenza di 800 w.
  • Nastro da 75 x 457 mm.
  • Aspirazione integrata con apposito sacchetto.

 

Valex ln860

Valex ln860

68,98
5 nuovi da €63,21
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2018 5:31

 

Levigatrice a nastro Valex ln 860: maggiore precisione!

Quello che andremo a descrivere adesso è un vantaggio presente anche nel modello precedente alla Valex ln860 e ci riferiamo al rullo anteriore ribassato con protezione mobile. Questa novità permette di levigare anche quelle zone dove prima si faceva decisamente più fatica (se utilizzavi, ovviamente, una classica levigatrice a nastro non dotata di tale funzionalità). Questo, dunque, permette di operare in modo più preciso. Caratteristica che ci fa apprezzare ancor di più questo elettroutensile nato per uso hobbistico. Noi, e non solo (come avrai modo di vedere dai commenti di chi ha già acquistato questo prodotto) abbiamo ritenuto questa particolarità molto interessante per un utensile appartenente a questa fascia di prezzo.
E ti consigliamo anche di attenzionare queste ulteriori caratteristiche:

  • Impugnatura regolabile: per un comfort di utilizzo sempre maggiore.
  • Sistema integrato di aspirazione della polvere con sacchetto raccoglitore: questo l’unico metodo per sbarazzarsi della polvere, visto che non è possibile collegare un aspiratore esterno all’elettroutensile.
  • Potenza assorbita di 800 W.
  • Allineamento del nastro manuale.
  • Zona di levigatura e dimensioni del nastro abrasivo: 148 x 75 mm – 457 x 75 mm.
  • Peso di 3,2 kg: non è nemmeno troppo pesante.

 

Levigatrice Valex ln860: prezzo e valutazione finale!

Perché consigliare l’acquisto della levigatrice elettrica Valex ln 860 rispetto ad un altro modello a nastro per uso hobbistico?
Perché questo modello della Valex ci permette di regolare la velocità del nastro e vi è pure la possibilità di utilizzarla come levigatrice da banco. Molti elettroutensili hobbistici non sono dotati di entrambi i benefici e, quindi, poterli avere entrambi ad un prezzo assolutamente alla portata è un ulteriore motivo per cui abbiamo apprezzato la levigatrice Valex ln 860.
E di tale carteggiatrice elettrica Valex abbiamo piacevolmente apprezzato pure il prezzo finale di acquisto che puoi scoprire qui insieme alle valutazioni fornite dagli altri utenti che hanno già comprato e, soprattutto, usato l’utensile.