Valex Quick 21: levigatrice palmare già accessoriata

Valex Quick 21Abbiamo già descritto un’altra levigatrice Valex, sempre in riferimento ad un modello palmare, ovvero la Quick 20. In questa recensione invece ci occuperemo della Valex Quick 21. Come puoi già notare, sono due prodotti dal nome pressoché uguale, se non fosse che una finisce con il numero 20 e l’altra con il numero 21.
E a parte il nome, cosa differenzia queste due levigatrici palmari?
In realtà si tratta dello stesso identico modello. Non c’è nulla, dal punto di vista tecnico, che differenzia queste due levigatrici mouse. Entrambe sono utilizzate per lo stesso scopo hobbistico non assiduo, ma a differenza della Quick 20, la Valex Quick 21 è anche dotata di accessori.
Quali sono questi accessori in dotazione?
Una valigetta, un feltro, una spugna e 10 fogli di carta abrasiva. Questa differenza ovviamente cambia anche il prezzo di acquisto che in tal caso è superiore [come puoi vedere qui] rispetto a quello della Valex Quick 20.

 

Costo della levigatrice palmare Valex Quick 21 che potrai scoprire subito dopo l’elenco riassuntivo che riguarda le caratteristiche principali di questa carteggiatrice.

  • 12000 oscillazioni al minuto.
  • Misure base levigante: 140 x 100 mm.
  • Fissaggio a velcro.
  • Predisposta per collegamento aspiratore.

 

Valex Quick 21

Valex Quick 21

28,94
10 nuovi da €23,63
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2018 20:05

 

Levigatrice palmare Valex Quick 21: nessun problema con il foglio abrasivo!

Come hai già letto sopra, questa levigatrice Valex offre un bel po’ di accessori e avendo, magari, già visto il prezzo di certo avrai notato come il costo non sia nemmeno esagerato. Ma forse, proprio perché hai già visto il costo, potrebbe suonare il più classico dei campanelli d’allarme che bene o male direbbe così:
“Costa poco e, inoltre, è pure accessoriata. Allora probabilmente sarà un prodotto di scarsissima qualità”.
Un pensiero che potrebbe soffermarsi nella tua mente per via delle cattive esperienze del passato, dove elettroutensili economici e superaccessoriati si sono dimostrati dei prodotti di scarsissima qualità e utilità. Stavolta però non è affatto così, questa levigatrice palmare ci ha stupito favorevolmente anche per le sue performance. Ad esempio possiamo già affermare come non sia un prodotto né troppo rumoroso né troppo fastidioso per le mani (le vibrazioni non saranno un problema). In più, cambiare il foglio abrasivo sarà davvero un giochetto da ragazzi, visto che ciò avviene in un attimo per merito del sistema a velcro.
E vi sono ancora altri benefici da valutare e che abbiamo descritto qui di seguito:

  • Design mini, ergonomico e con impugnatura morbida: convincente anche nella sua struttura fisica, infatti la levigatrice palmare Valex Quick 21 garantisce un uso sicuramente confortevole. Il tutto unito pure ad un peso davvero irrisorio di soli 0,8 kg (peso netto).
  • Velocità fissa: 12000 oscillazioni al minuto.
  • Diametro orbita: 0,9 mm.
  • Dimensioni della piastra levigante: 140 x 100 mm.
  • Potenza della levigatrice: 105 Watt.
  • Predisposta per collegamento esterno di un aspiratutto.

 

Levigatrice Valex Quick 21: nonostante gli accessori, prezzo assolutamente alla portata!

Perché preferire la levigatrice Valex Quick 21 ad altri modelli palmari?
Per l’eccellente rapporto qualità prezzo. Già eravamo meravigliati e piacevolmente sorpresi del rapporto qualità prezzo della Valex Quick 20, ma la Quick 21 è riuscita a stupirci ancora di più, visto che nonostante gli accessori in dotazione il prezzo rimane ampiamente alla portata di tutti [come puoi constatare qui].
Quindi, se sei un hobbista che non deve usare questa levigatrice mouse per lavori impegnativi, vuole spendere poco e avere già tutti gli accessori essenziali per iniziare a levigare fin da subito, la Valex Quick 21 diventa quasi una scelta “obbligatoria”.