Levigatrice Vigor vlp 190: spendere poco per levigare le persiane… si può!

levigatrice Vigor vlp 190Desideri riportare a nuovo le persiane?
Tuttavia non vuoi dover spendere una cifra fin troppo elevata per acquistare una levigatrice che utilizzerai solo per questo compito?
Di certo dover spendere somme piuttosto consistenti per un elettroutensile che magari utilizzerai molto raramente è un’idea che non piace a nessuno. La soluzione ideale sarebbe quella di trovare una buona levigatrice senza nessun tipo di pretesa professionale, che non costi molto e che sia adatta per ciò che dovremo fare (levigare finestre e persiane).
Possibile trovare un modello così?
Assolutamente sì, anzi l’hai appena trovata. Parliamo della levigatrice Vigor vlp 190.
A scanso di equivoci lo diciamo fin da subito: se sei un professionista questa non è una levigatrice che fa per te. Se sei un semiprofessionista questa non è la levigatrice che fa per te. Se sei un hobbista che pretende il meglio anche a livello hobbistico, allora questo non è il modello che fa per te. La Vigor vlp 190 è un elettroutensile modesto, non ha pretese di fornire prestazioni che verranno ricordate. Svolge solo il suo compitino senza nemmeno esaltarsi troppo. Quindi, se devi levigare le persiane o magari le finestre e non hai intenzione di usarla assiduamente, allora la Vigor vlp 190 fa al caso tuo, se no meglio puntare ad altri modelli più performanti come la Makita BO4566 o la Hitachi SV12SH che, considerando il costo superiore, forniscono anche prestazioni superiori. D’altronde, considerato il prezzo della Vigor vlp 190 non possiamo aspettarci e nemmeno pretendere chissà che.

 

Costo della levigatrice Vigor vlp 190 che potrai valutare fin da subito (insieme ad un elenco riassuntivo delle sue caratteristiche principali).

  • Potenza di 240 w.
  • Tre tipologie di piastre (105×110 mm, 152×110 mm e 165×110 mm).
  • Carta abrasiva fissata con sistema a velcro.

 

Vigor VLP-190

Vigor VLP-190

Spedizione Gratuita
45,68
9 nuovi da €39,90
Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2018 4:20

 

Vigor vlp 190: accessoriata con tre tipi di piastre!

Sicuramente uno dei punti di forza della levigatrice Vigor vlp 190 è il prezzo e, magari, hai già cliccato sul link che ti abbiamo fornito sopra per valutare quanto sia davvero conveniente acquistare questo elettroutensile. Inoltre però, già compreso nel costo di acquisto avrai l’opportunità di disporre di tre piastre, così da fronteggiare diversi tipi di carteggiature su superfici più o meno grandi e più o meno accessibili.
Le dimensioni delle piastre sono di: 105 x 110 mm, 152 x 110 mm e 165 x 110 mm.
Nonostante sia una levigatrice economica, questo modello è dotato di fissaggio a strappo a velcro che, quindi, rende semplicissima la sostituzione della carta abrasiva. Ed è pure possibile collegare un aspiratore universale per rendere più pulita la zona di lavoro.
Tra le ultime caratteristiche da attenzionare citiamo il design compatto, il peso assolutamente non eccessivo (solo 2,3 kg) e la potenza di 240 Watt.

 

Vigor vlp 190: levigatrice orbitale economica!

Perché preferire questa levigatrice Vigor ad altre?
Non ti diremo che è una levigatrice più prestazionale di altri modelli, non ti diremo che impazzirai per le sue prestazioni, insomma non ti diremo bugie facendo passare questo modello per il non plus ultra degli elettroutensili leviganti. Ma ti possiamo di certo dire che questa levigatrice è più economica di tanti altri modelli in commercio [rivedi qui il prezzo] ed è ideale per chi deve utilizzarla solo di rado per levigare persiane e finestre.
Se intendi usarla spesso o per compiti più impegnativi rispetto a quelli citati, faresti solo un pessimo affare.