Levigatrice per muri Vigor vls 225: la testa snodata facilita la levigatura

levigatrice per muri Vigor vls 225Carteggiare le pareti e il soffitto di casa non è semplicissimo, soprattutto diventa molto faticoso se si utilizza una levigatrice non adatta o se si effettua il tutto manualmente. In quest’ultimo caso oltre alla fatica si aggiunge pure un’ulteriore perdita di tempo (ti sembrerà di non finire mai). Per accorciare i tempi e svolgere tutto con facilità è meglio acquistare una levigatrice a giraffa. le uniche che grazie ad un manico allungato e allungabile riescono a farci raggiungere il soffitto senza dover utilizzare la scala e di conseguenza anche i punti più alti delle pareti. Tuttavia questi modelli presentano delle insidie dovute al peso e alla maneggevolezza. Se sono pesanti non ci vorrà molto prima che vi sia la necessità fisica di riposare. Se sono poco maneggevoli carteggiare diventerà un’impresa perché dovrai sempre trovare la giusta posizione affinché la testa dell’elettroutensile poggi in maniera perfetta sulla parete. Insomma, anche con un modello a giraffa potrebbero subentrare dei problemi, ma non se scegli la levigatrice per muri Vigor vls 225.
E perché no?
Perché non vanta un peso eccessivo (4,5 kg) e perché è dotata di testa snodata così da orientarla meglio in base alle necessità (garantendo una perfetta aderenza).

 

E un altro degli aspetti positivi della levigatrice per muri Vigor vls 225 è il prezzo che riteniamo essere in linea con la qualità del prodotto. Anzi, con l’offerta in basso il rapporto qualità prezzo è ancora più vantaggioso:

  • Velocità regolabile.
  • Disco abrasivo da 225 mm.
  • Lunghezza massima di 220 cm.
  • Potenza di 600 w.

 

Vigor Vls-225

Vigor Vls-225

Spedizione Gratuita
236,30
5 nuovi da €236,30
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018 9:57

 

Vigor vls 225: collega l’aspiratore ed evita la polvere!

Carteggiare una parete, si sa, comporta la produzione di un certo e sostanzioso quantitativo di polvere. Chi ha già affrontato questa pratica manualmente sa che dopo è necessaria una gran bella doccia, ma prima è necessario una decisa pulizia dell’area di lavoro. Quindi, finire di levigare non significa finire di lavorare. Lo stesso può accadere con la levigatrice per muri Vigor vls 225, ma grazie all’adattatore per aspiratore potrai collegare questo apposito macchinario per evitare di diventare un “portatore sano di polvere”. E per evitare pure di diventare un attento uomo delle pulizie per eliminare tutta la polvere presente nella stanza (chi, come noi, ha già carteggiato a mano più di una parete, sa come apparirà la stanza pur utilizzando le dovute contromisure antipolvere).
Ovviamente l’aspiratore dovrai averlo tu, non è già in dotazione ma nella pratica valigetta c’è già tutto il necessario per collegare l’aspiratore, ma anche tutto il necessario per usare fin da subito la levigatrice per muri Vigor vls 225. E giusto per essere ancora più chiari, valigetta e accessori non vanno comprati separatamente, sono già inclusi nel prezzo [come puoi vedere qui].
Attenzione, perché non abbiamo ancora finito di recensire questa levigatrice Vigor, le ultimissime caratteristiche puoi scoprirle qui di seguito:

  • Prolunga telescopica: permette di aumentare la lunghezza della levigatrice elettrica Vigor vls 225 (fino ad un massimo di 220 cm).
  • Diametro carta abrasiva di 225 mm.
  • Numero giri regolabile fino a 10000 al minuto.
  • Fissaggio disco abrasivo rapido e semplice: grazie al sistema a velcro.

 

Levigatrice Vigor vls-225: opinione finale!

Perché preferire la levigatrice per muri Vigor vls 225 ad altri modelli a giraffa?
Perché non è eccessivamente pesante, il che lo valuterai come un gran bel vantaggio soprattutto se hai già avuto modo di utilizzare altri classici modelli a giraffa, visto che così potresti fare un raffronto. Inoltre, la testa snodata e la regolazione della velocità ne favoriscono ancor di più l’uso.
Nota: tenere il tasto on-off  pulito per garantirne sempre il funzionamento (questo l’unico “punto debole” del macchinario, ma basta solo tenere pulito questo interruttore per evitare ipotetici problemi).