Le levigatrici a nastro sono spesso tacciate (anche a ragione) di non essere in grado di raggiungere gli angoli e i bordi. Di non riuscire a levigare a filo e di doversi fermare quando si trovano di fronte a delle zone di difficile accesso. Ciò è vero, anche se i modelli professionali riescono quasi tutti a risolvere questo “problema”.
E i problemi hobbistici?
Con i modelli ad uso “fai da te” è più difficile riuscire a trovare tale comodità, però fortunatamente con la levigatrice a nastro Black+Decker ka88 finalmente anche l’hobbista verrà accontentato. Infatti, tale elettroutensile è dotato di coperchio retraibile e di impugnatura inclinabile a 90°, così da poter eseguire delle levigature più precise, anche là dove prima con un “vecchio” modello non era possibile arrivare.
Inoltre, l’impugnatura è regolabile su 3 posizioni così da garantire un maggior comfort e un maggior controllo sulla levigatrice Black Decker.
- Nastro da 75 x 533 mm.
- Velocità nastro non regolabile (250 mpm).
- Impugnatura regolabile.Aspirazione integrata.
Black+Decker KA88-QS
Spedizione Gratuita
- Adatto per rimuovere rapidamente grandi quantità di materiale
- Pratica impugnatura regolabile in tre posizioni
- Leva per sostituzione rapida del nastro
- Contenuto confezione: levigatrice a nastro 720W, sacchetto raccoglipolvere
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/levigatrici.net/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 100
Black+Decker ka88: levigatrice a nastro che combatte la polvere!
Qualsiasi sia la levigatrice che utilizzeremo sarà impossibile impedire alla medesima di produrre della polvere. Per questo è sempre necessario per ogni operatore indossare degli occhialini di protezione e una mascherina. La polvere tuttavia non fa male solo alla nostra salute, ma ci impedisce anche una buona visibilità sul pezzo che stiamo levigando, per questo è il caso che ne venga sparsa il meno possibile. E in questo ci viene in aiuto la nostra levigatrice a nastro Black+Decker ka88 visto che vanta un sistema di aspirazione integrato ad azione ciclonica piuttosto efficace che ha il compito di aspirare la stra-maggioranza della polvere prodotta e di rinchiuderla in un apposito sacchetto (che è già in dotazione insieme all’acquisto dell’elettroutensile di cui, a proposito, puoi scoprire già qui il prezzo).
E per saperne ancora di più su questa levigatrice Black Decker, che ricordiamo va usata solo in campo hobbistico per la carteggiatura di grandi superfici, puoi leggere l’elenco in basso:
- Allineamento del nastro automatico: così da averlo sempre nella giusta posizione e ridurre i tempi di utilizzo della levigatrice.
- Velocità fissa: 250 mpm.
- Leva per un rapido cambio del nastro.
- Coperchio posizionato anteriormente: ciò per prevenire eventuali danni alle superfici e alle pareti perpendicolari alla zona di levigatura.
- Zona di levigatura: 75 x 190 mm.
- Potenza 720 Watt.
- Cavo lungo 3 metri.
- Dimensioni del nastro 75 x 533 mm.
Levigatrice Black+Decker ka88: valutazione finale!
In cosa ci ha convinto la levigatrice a nastro Black+Decker ka88 rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria e adatti solo per fini hobbistici?
Ci ha convinto la possibilità di poter accedere ai punti più difficili e di poter effettuare delle levigature più precise (anche negli angoli) grazie alla possibilità di ritrarre il coperchio e di poter inclinare a 90° l’impugnatura.
L’unico difetto riscontrato è la “troppa” plastica (più componenti realizzati con questo materiale), però bisogna sempre considerare il fine di questo attrezzo (hobbistico) e il suo costo (basso). Per cui non li riteniamo dei valori così negativi.