Meglio levigatrice orbitale o rotorbitale?

meglio levigatrice orbitale o rotorbitaleIndeciso se acquistare la levigatrice orbitale o rotorbitale?
Vuoi sapere in modo specifico per quali utilizzi è consigliata la rotorbitale e per quali la orbitale?
Allora questo articolo fa di certo al caso tuo visto che esamineremo quando è il caso di optare per una levigatrice rotorbitale e quando è il caso di optare per una levigatrice orbitale.

Levigatrice rotorbitale o orbitale?

Prima di vedere nello specifico quando usare l’una e quando l’altra, vogliamo specificare come l’acquisto di una rotorbitale non pregiudica l’acquista di una orbitale. Considerato che, come vedremo, i due modelli sono utilizzati per scopi diversi, visto il diverso funzionamento (a tal proposito potresti leggere anche: “Come funziona una levigatrice orbitale” e “Come funziona una levigatrice rotorbitale”.

Quando preferire una levigatrice orbitale ad una levigatrice rotorbitale?

Devi levigare delle superfici fini?
Devi carteggiare sia superfici piccole (con annessi angoli e bordi) che superfici di grandi dimensioni?
Se hai risposto sì, allora di certo ciò che fa per te è la levigatrice orbitale. Visto che questo utensile leviga in modo più “fine”. Non a caso è consigliata come primo acquisto agli inesperti, per evitare magari che proprio per colpa dell’inesperienza si facciano dei danni alle superfici trattate.

Quando preferire la levigatrice rotorbitale alla levigatrice orbitale?

Devi levigare grandi superfici e asportare grosse quantità di materiale?
Devi carteggiare anche degli oggetti curvi?
Levigare in modo più uniforme?
Se hai risposto sì a queste domande (o anche solo ad alcune) allora di certo la soluzione più adatta alle tue esigenze è la levigatrice rotorbitale, visto che il movimento rotorbitale la rende perfetta per asportare tanto materiale, mentre la forma circolare la rende adatta agli oggetti tondi.

Levigatrice orbitale o rotorbitale: qual è la più utile per te?

Non c’è una tipologia migliore dell’altra, c’è solo la levigatrice che più è adatta in base alle diverse situazioni. Quindi, valutando quanto scritto nei paragrafi precedenti, adesso sei pronto per rispondere ad un’ultimissima domanda:
“Quale levigatrice è la più adatta per ciò che dovrò fare?”
Se hai risposto adesso non resta che scegliere il modello adeguato. E noi in questo vogliamo aiutarti proponendoti in basso alcune specifiche recensioni.

Recensioni levigatrici orbitali consigliate

Recensioni levigatrici rotorbitali consigliate