In un altro articolo ci siamo occupati della levigatrice Bosch Hobby, adesso invece penseremo maggiormente ai professionisti occupandoci della linea Bosch Professional. Di certo possiamo fin da subito specificare come tra le due diverse serie le seconde sono quelle dotate dei modelli più prestanti. E naturalmente sono anche quelle più costose. Tuttavia il prezzo non è così esorbitante da impedire pure ad un hobbista di avere tra le mani un elettroutensile così professionale.
Levigatrici Bosch Professional: prezzi dei migliori modelli
Se hai già letto altri nostri articoli di certo saprai che, come nostra consuetudine, iniziamo con la selezione dei migliori modelli (secondo la nostra valutazione) del relativo marchio trattato. E naturalmente anche in questo caso non poteva essere diversamente e la scelta è ricaduta sulle seguenti carteggiatrici elettriche, di cui puoi leggere le recensioni e scoprire subito il prezzo.



Levigatrice orbitale Bosch Professional: le caratteristiche
Grazie alla presenza del panno in feltro con lamiera metallica potremmo utilizzare la levigatrice Bosch Professional per più tempo avvertendo anche meno vibrazioni (grazie al sistema Vibration Control presente, ad esempio, nella Bosch gss 230 ave Professional).
Questi modelli orbitali rispetto a quelli della linea hobby non sono solo più potenti (la Bosch gss 280 ave Professional raggiunge i 350 watt), efficaci e duraturi, ma anche più silenziosi (fattore molto apprezzato nella levigatrice Bosch gss 23 A Professional). La nuova piastra levigante assicura una durata 5 volte superiore (come nel caso della Bosch gss 230 ae Professional) rispetto a quei modelli che utilizzano ancora una piastra in gomma.
Disponibili sia utensili a batteria (tra cui suggeriamo la Bosch Professional gss 18v 10a) che elettrici e, ovviamente, mostrano dei prezzi differenti. Bisogna però considerare che i costi de modelli a batteria non includono (nella maggior parte dei casi) batteria e caricabatteria che di conseguenza vanno acquistati separatamente.
- Adatta alla lavorazione del legno
- Adatta all'uso professionale
- Marca: BOSCH
- Una levigatrice orbitale
- Una levigatrice orbitale
- Un prodotto alimentato a batteria
- Adatta all'uso professionale
- Un prodotto della marca BOSCH
- Affidabile levigatrice orbitale da 230 mm
- Robusta struttura con sistema di serraggio rinforzato, per un'ottima durevolezza
- Contenitore per la polvere con sistema Microfilter Bosch integrato, per elevata aspirazione della polvere
- Struttura ergonomica, per un impiego adatto ad applicazioni quotidiane
- Un produttore di accessori per utensili elettrici, Bosch offre gli accessori ideali per quasi tutte le applicazioni
- Il nostro obiettivo è sviluppare accessori adeguati per un lavoro più efficace
- I dipartimenti di ricerca e sviluppo di Bosch lavorano per sviluppare e ottimizzare accessori online per le esigenze degli utenti
- Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)
- La versatile levigatrice orbitale a batteria GSS 18V-10 Bosch Professional da 18 V
- Lavoro versatile, con l'aiuto di alle piastre di levigatura intercambiabili: piastra di levigatura da 113 x 101 mm, piastra di levigatura da 80 x 130 mm, e piastra di levigatura a delta da 100 x 150 mm
- AMPShare: Batterie e caricabatteria sono completamente compatibili con il Bosch Professional 18V; system e con molti altri utensili del sistema di batterie condiviso multi-marchio
- Il rivestimento Softgrip sull’intera circonferenza dell’impugnatura garantisce una presa sicura in qualsiasi posizione di lavoro
Levigatrice rotorbitale Bosch Professional: le caratteristiche
Con la levigatrice Bosch rotorbitale puoi selezionare in anticipo il numero dei giri, così lavorerai in maniera ottimale su ogni tipo di materiale. Il sistema microfilter assicura pure un’area di lavoro più pulita. Ottima la durata di funzionamento garantita dalla flangia del cuscinetto che è in alluminio (quindi un materiale sicuramente molto resistente). Disponibili elettroutensili con platorello da 150 mm (come nel caso della Bosch gex 150 ac Professional).
Alcuni modelli usufruiscono della funzione Turbo per un’asportazione che conseguentemente sarà 5 volte superiore (funzione presente nel modello Bosch gex 150 Turbo Professional). Possibile anche utilizzare la carteggiatrice sia come levigatrice orbitale che rotorbitale (caratteristica di cui è dotata la Bosch gex 125 ac Professional).
- Rotorbitale elettronica
- Con aspirazione Micro-Filter
- 340 Watt
- Rotorbitale elettronica
- Con aspirazione Micro-Filter
- 340 Watt
- La smerigliatrice ad alta potenza remota
- Il movimento eccentrico più rotazione garantisce una rettiera finale con elevate prestazioni di levigatura
- Flangia in alluminio per una lunga durata e un funzionamento fluido
- Alta qualità
Levigatrice a delta Bosch Professional: le caratteristiche
La levigatrice a delta è perfetta per levigare bordi e angoli, inoltre risulta estremamente maneggevole (rivestimento softgrip e peso non eccessivo) e potente (ben 280 W). A disposizione un unico modello professionale, la Bosch Professional GDA 280 E di cui puoi scoprire tutte le caratteristiche e il prezzo cliccando su questo link [attualmente però questa carteggiatrice Bosch non è disponibile].
Levigatrice a nastro Bosch Professional: le caratteristiche
Potrai livellare, levigare e anche lucidare. La levigatrice Bosch Professional a nastro si adatta facilmente a diverse superfici (anche e soprattutto le più grandi). Sia la cinghia che le ruote sono dentate e ciò assicura un’elevata durata di utilizzo. E con i rulli in alluminio è anche più resistente agli sforzi. E tra i migliori modelli non possiamo non consigliare la carteggiatrice a nastro Bosch gbs 75 ae Professional.