Andiamo virtualmente in Germania e parliamo di Einhell, un altro di quei marchi che ha saputo espandersi in maniera consistente in questo settore.
Il motto “Einhell ben fatto” ci mette già di buon umore. Ci fa entrare in un clima positivo che riscontreremo pure nell’utilizzo della levigatrice Einhell. Infatti, in questa pagina descriveremo e scopriremo cosa ci riserva questo prodotto. Valuteremo le diverse tipologie, i prezzi e i migliori modelli di questo brand.



Le migliori levigatrici Einhell
Nella scelta delle migliori levigatrici Einhell abbiamo voluto valutare il rapporto qualità prezzo. E nei sottoparagrafi successivi troverai la breve descrizioni delle levigatrici Einhell da noi consigliate tenendo conto proprio di questo parametro.
Per saperne di più su ogni singolo utensile potrai cliccare sui rispettivi link per leggere le recensioni o visitare direttamente il sito di vendita.
Miglior levigatrice palmare Einhell: consigliamo Einhell TE OS 1320
Per le rifiniture la Einhell TE OS 1320 risulta essere uno dei modelli più adatti. Grazie alle dimensioni mini risulta semplice da utilizzare con una sola mano, in più l’impugnatura è antiscivolo per assicurare una presa ben salda. Il cambio del foglio abrasivo avviene in me che non si dica, grazie al sistema a velcro. E grazie alla scatola raccoglipolvere non sarai costretto a collegare all’utensile un aspiratutto.
Modello non ancora recensito dettagliatamente ma di cui puoi conoscere tutte le info (compreso il prezzo) cliccando qui.
- Cambio rapido della carta abrasiva grazie al velcro
- Box raccogli polvere con filtro
- Impugnatura antiscivolo
- Adattatore per aspirazione
- Clip avvolgicavo per un rimessaggio ordinato
Miglior levigatrice orbitale Einhell: consigliamo Einhell TH OS 1520
Modello che vanta un prezzo d’acquisto davvero basso (anche se la convenienza è una costante quando si parla di prodotti Einhell). Il basso costo non significa, in questo caso, “prodotto di scarsa qualità”, anzi possiamo apprezzarne la doppia impugnatura e la struttura ergonomica che ne favoriscono l’utilizzo. Inoltre, sono disponibili sia il sistema di fissaggio a velcro che quello con morsetto.
Scopri tutto su questa levigatrice cliccando su Einhell TH-OS 1520 e leggendo così la nostra recensione completa.
- Ottima per levigare superfici piatte
- Cambio rapido della carta grazie al velcro
- Adeguato per carta abrasiva senza velcro
- Impugnature grandi ed ergonomiche
- Collegamento diretto all' aspirapolvere
Miglior levigatrice rotorbitale Einhell: consigliamo Einhell TE-RS 18 Li
A dispetto delle carteggiatrici già consigliate poco sopra, stavolta ci riferiamo ad un modello a batteria. I precedenti erano tutti alimentati elettricamente, ma Einhell TE-RS 18 Li non ha bisogno di elettricità per lavorare. Necessita solo che la batteria sia carica. Ciò ti permetterà di utilizzarla ovunque. E tra le sue caratteristiche tecniche citiamo subito il diametro del platorello di 125 mm, la velocità regolabile da 14000/22000 giri/min e oscillazioni di 2 mm.
E se interessato, scopri di più sulla levigatrice Einhell TE-RS 18 Li cliccando qui.
- Levigatrice rotorbitale a batteria TE-RS 18 Li, solo Power X-Change (Ioni di Litio, 18 V, diametro platorello 125 mm, senza batteria e caricabatterie)
- Batteria Power X-Change: 18 V
- Numero di oscillazioni 14.000 - 22.000/min
- Diametro oscillazione 2 mm
- Diametro platorello 125 mm
Miglior levigatrice a nastro Einhell: consigliamo Einhell TC-BS 8038
Della Einhell TC-BS 8038 abbiamo apprezzato la regolazione del nastro, il cambio semplice e veloce del medesimo, l’aspirazione integrata con apposito sacchetto raccoglipolvere (che avremo già in dotazione) e l’impugnatura supplementare ergonomica che ci aiuterà ulteriormente nell’utilizzo pratico dell’utensile. E per scoprire tutte le altre caratteristiche clicca su questo link.
- Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 800 Watt
- Avanzamento del nastro: 380 m/min.
- Dimensioni del nastro: 76 x 533 mm
- Superficie platorello: 76 x 142 mm
- Accessori in dotazione, Sacchetto raccogli polvere, Nastro abrasivo (P80)
Miglior levigatrice per muri Einhell: consigliamo Einhell TC DW 225
Se non vuoi prendere la scala per levigare il soffitto e le pareti di casa, la Einhell TC DW 225 è l’aiuto che cerchi, visto che essendo un modello a giraffa permette di carteggiare stando con i piedi ben saldi sul pavimento. L’impugnatura, infatti, è telescopica e raggiunge i 165 cm. Sommando questa lunghezza alla tua di altezza si sarà in grado di carteggiare il soffitto e i punti più alti delle pareti senza usare la scala, proprio come anticipato in precedenza.
Questo modello lo abbiamo recensito in modo più dettagliato ed è per questo che ti invitiamo a cliccare su Einhell TC-DW 225 per leggere la recensione e valutare pure il prezzo.
- Lunghezza cavo di 400 cm
- Numero di giri per minuto 600-1500
- Ottima ergonomia grazie all’impugnatura a T per lavorazioni verticali
- Snodo sferico per movimento della testa appoggiata su cuscinetti, impugnatura richiudibile
- Regolazione della velocità per miglior adattamento a diverse superfici
Levigatrice a nastro Einhell: caratteristiche
La levigatrice a nastro Einhell non fa mancare nulla a chi decidesse di acquistarla, infatti vanta caratteristiche come la regolazione di velocità, la possibilità di poter cambiare il nastro abrasivo velocemente e facilmente, l’adattatore per aspiratore e l’impugnatura ergonomica.
Queste appena descritte sono caratteristiche basilari ma ce ne sono anche di “innovative” come l’impugnatura regolabile che permette alla carteggiatrice di raggiungere pure gli angoli più difficili, proprio come accade con la Einhell RT BS 75.
- Regolazione elettronica della velocità
- Avanzamento preciso del nastro con regolazione
- Impugnatura antiscivolo
- Adattatore per aspirazione e box raccogli polvere
- Protezione frontale regolabile
Levigatrice orbitale Einhell: caratteristiche
La levigatrice orbitale Einhell importa alcune delle caratteristiche basilari già riscontrate nella levigatrice a nastro Einhell, quindi l’impugnatura ergonomica, la regolazione di velocità e la facilità di poter cambiare la carta abrasiva. Dotata pure di impugnatura antiscivolo, così la carteggiatrice non ti scapperà mai dalle mani.
Disponibili solo modelli elettrici (a meno che non si tratti di carteggiatrici orbitali palmari) e tra i vari modelli ti consigliamo di valutare la Einhell RT-OS 30 [scoprila qui].
- Levigatrice orbitale RT-OS 30 “SoftGrip”.
- 300 W.
- Fissaggio della carta senza attrezzi; dim. 280 x 115 mm.
- Variazione elettronica.
- Vassoio raccoglipolvere integrato.
Levigatrice rotorbitale Einhell: caratteristiche
La levigatrice rotorbitale Einhell permette di regolare il numero dei giri, dandoti la possibilità di cambiare l’intensità della velocità a seconda del materiale su cui stai eseguendo la levigatura. Tra i migliori modelli a tal proposito consigliamo Einhell TC RS 38 E.
Sarà possibile pure il rapido e facile cambio del disco abrasivo.
Segnaliamo che sono disponibili pure modelli a batteria, come puoi vedere qui.
- Levigatrice rotorbitale a batteria TE-RS 18 Li, solo Power X-Change (Ioni di Litio, 18 V, diametro platorello 125 mm, senza batteria e caricabatterie)
- Batteria Power X-Change: 18 V
- Numero di oscillazioni 14.000 - 22.000/min
- Diametro oscillazione 2 mm
- Diametro platorello 125 mm
Levigatrice da banco Einhell: caratteristiche
Se vuoi lavorare stando seduto piuttosto che in piedi allora la levigatrice da banco Einhell fa per te, visto che si tratta di una levigatrice combinata a nastro e disco (vanta pure un prezzo davvero conveniente e che potrai scoprire qui).
Cosa vuol dire?
Significa che oltre a levigare a nastro, potrai carteggiare anche grazie ad un disco (magari per le piccole imperfezioni che non puoi correggere con il nastro). Il cambio del nastro sarà semplicissimo grazie ad un dispositivo di serraggio.
- Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
- Dispositivo a nastro inclinabile con guida del pezzo da lavorare; cambio del nastro semplice grazie al dispositivo di serraggio
- Nastro abrasivo autocentrante; platorello del disco abrasivo con velcro
- 4 piedini gommati per una posizione sicura e a basse vibrazioni; attacco per aspirazione per una postazione di lavoro pulita
- Incl. 1 nastro abrasivo e 1 disco di carta abrasiva (P80)
Levigatrice multifunzione Einhell: caratteristiche
Con queste mini levigatrici sarà possibile rifinire i bordi e gli angoli di un oggetto con irrisoria facilità. Vantano un platorello triangolare a cui viene applicata velocemente la carta abrasiva (per merito del sistema a velcro), proprio come accade con il modello Einhell TH OS 1016. Altro punto a favore di queste carteggiatrici è di certo la presenza del sistema di aspirazione integrato per rendere più pulita l’area di lavoro. Liberandola dalla polvere godrai anche di una maggiore visibilità.
Molto apprezzati i modelli a batteria che, come abbiamo scritto anche per le altre tipologie, vantano un prezzo superiore [come puoi scoprire qui].
- Impugnatura adattabile al palmo della mano grazie alla presa antiscivolo
- Aderenza della carta abrasiva ed elevata capacità di asportazione grazie al sistema Extreme Fix
- Funzionamento silenzioso grazie alla ventola in alluminio solida e robusta
- Filtro interno Filterbox per la raccolta della polvere di levigatura (utilizzabile solo per la batteria 1.5 Ah)
- Utilizzo versatile per levigare angoli e superfici di piccole dimensioni
Levigatrice triangolare Einhell: caratteristiche
Definite levigatrici triangolari ma i più le conosceranno come carteggiatrici a delta. Tipologie molto simili alle multifunzionali appena descritte e che si differenziano specialmente per la maggior potenza e per un design più voluminoso. Ma dal punto di vista “tecnico” hanno lo stesso obiettivo, ovvero quello di levigare con precisione angoli e bordi e di insinuarsi anche nei piccoli spazi.
E se vuoi valutare il costo del modello disponibile, visita questa pagina.
- Buona tenuta del velcro con sistema "extreme Fix"
- Oscillazioni: 13000 – 20000 min -1
- Impugnatura antiscivolo
- Avviamento progressivo
- Clip avvolgicavo