Cerchi le migliori levigatrici?
Allora sei nel posto giusto.
Più avanti potrai scoprire le migliori levigatrici divise per tipologie e per ambito di utilizzo, in modo che la tua scelta sia più immediata e subito attinente alle tue vere necessità.
Miglior levigatrice rotorbitale per hobbisti
La miglior levigatrice rotorbitale da noi scelta (adatta per hobbisti) è la Bosch Pex 300 AE. Vanta una potenza di 270 watt. Grazie all’ottimo sistema Paper Assist non ci sarà nemmeno il rischio di posizionare in modo errato la carta abrasiva al platorello. Dotata di sistema Microfilter per la raccolta della polvere, tuttavia puoi anche collegare un aspiratore esterno. Inoltre, la struttura è ergonomica. Risulta pure facile da maneggiare per via dell’ottimo sistema Low Vibration.
Vuoi saperne di più?
Vai alla pagina Bosch Pex 300 AE.
- Levigatrice rotorbitale Compact da 270 Watt
- Diametro platorello 125 mm, attacco micro velcro, sistema Low vibration
- Regolazione elettronica, 4000-24000 oscillazioni/minuto, eccentricità 2, 0 mm
- Sistema microfilter per un'area di lavoro sempre pulita, Softgrip
- In dotazione: 1 foglio abrasivo Red: Wood, pr Assistant per montaggio perfetto del foglio abrasivo, valigetta
Miglior levigatrice rotorbitale per professionisti
Se già la precedente levigatrice rotorbitale era maneggevole e semplice da usare, con la Bosch gex 125 1 AE Professional la situazione migliora ulteriormente. Elettroutensile ancora più stabile (vibrazioni ancor più attenuate) e maneggevole. Ed essendo un modello che fa parte della linea Professional Bosch (che come di certo saprai, è la serie realizzata per la soddisfazione del professionista), la Gex 125-1 ae è adattissima per essere utilizzata per i compiti più intensi.
- Levigare comodamente in ogni posizione
- Forma compatta ed ergonomica, con ampie superfici Soft Grip per diverse posizioni dell'impugnatura e un comfort eccellente sul lavoro
- Microfilter System Bosch: ottima aspirazione della polvere
- preselezione regolabile della velocità per impieghi sui materiali diversi
Miglior levigatrice orbitale per hobbisti
In questo caso raccomandiamo l’acquisto del modello Makita bo3711. Grazie alla doppia impugnatura sarà ancora più semplice maneggiarla. La presa sull’elettroutensile è sempre efficace grazie alla struttura ergonomica e alle impugnature antiscivolo. Un altro dei punti forza di questo prodotto è di certo la possibilità di poter regolare la velocità, così da trattare adeguatamente i diversi materiali da levigare.
E se vuoi saperne ancora di più, leggi la nostra recensione cliccando su Makita bo3711.
Miglior levigatrice orbitale per professionisti
Per te, professionista, il meglio è affidarsi alla Bosch Professional gss 23 AE. Modello più robusto e più maneggevole del precedente, con un sistema di aspirazione ancor più efficace. La velocità è regolabile e la stessa rimane costante di fronte ai lavori sotto carico. Quindi, un elettroutensile che si addice perfettamente ad un utilizzo professionale. E per saperne ancora di più, leggi la nostra recensione cliccando su Bosch gss 23 ae Professional.
- Sistema Easy-Fit con tensionamento automatico della carta
- Interazione adequata con il Microfilter per lavorare senza polvere
- Regolazione elettronica per lavorare in modo idoneo per ciascun materiale
- A bassa vibrazione per un lavoro senza sforzo
- Cuscinetto a sfere ermetico e piastra di levigatura bianca
Miglior levigatrice a nastro per hobbisti
Potenza di ben 750 Watt, design compatto e robusto, sistema automatico serraggio del nastro (mantiene il nastro nella giusta posizione), preselezione continua del numero dei giri e non solo. Questi sono solo alcuni dei più importanti vantaggi che offre Bosch PBS 75 AE. E se vuoi scoprirli tutti (e scoprire pure un prezzo davvero competitivo) ti invitiamo a cliccare qui per leggere la nostra recensione.
- Il set di levigatrici a nastro PBS 75 AE: alto tasso di asportazione per applicazioni versatili grazie a un'ampia gamma di accessori
- Il sistema automatico di nastri mantiene il nastro nella posizione di lavoro corretta per la levigatura
- Ideale per levigare finestre, porte e mobili, tagliare bordi in legno, levigare la vernice e per grandi progetti di ristrutturazione
- Facile sostituzione del nastro abrasivo con sistema di tensionamento del nastro abrasivo
- Contenuto della confezione: PBS 75 AE, fermo parallelo/angolare, 1 carta vetrata, custodia
Miglior levigatrice a nastro per professionisti
Elevata stabilità durante la carteggiatura (grazie al design robusto), elevata durata di utilizzo (grazie ai rullo in alluminio e alla cinghia e alle ruote dentate), possibilità di utilizzarla come levigatrice da banco (grazie all’apposito supporto) e vantaggi che non terminano affatto qui. Stiamo parlando della levigatrice a nastro Bosch Professional gbs 75 AE. Modello di assoluta qualità, adatto per gli utilizzi professionali.
- Potenza: 750 W
- Superficie levigatrice, larghezza: 75 mm
- Nastro, lunghezza: 533 mm
- Velocità nastro: 200 – 330 m/min
Miglior levigatrice palmare
La miglior levigatrice palmare è Black & Decker KA161BC QS.
Perché questa scelta?
Perché oltre a vantare un prezzo davvero alla portata è super accessoriata. Oltre ad essere facile da maneggiare, è anche leggerissima (solo 445 grammi). Inoltre, grazie al fissaggio a velcro sarà davvero semplice e veloce la sostituzione della carta abrasiva.
Se vuoi saperne di più, leggi la nostra recensione cliccando su Black & Decker KA161BC QS.
- Piastra adatta per utilizzo sulle superfici con angoli
- Adeguato per lavorare a una mano
- Punta rimovibile per attacco profilo levigatura dettagli
- Attacco carta abrasiva a velcro per sostituzione rapida e tenuta ottima in levigatura
- Blocco dell'interruttore per uso continuo
Miglior levigatrice multifunzione
Tra le migliori levigatrici multifunzione segnaliamo la Bosch psm 200 aes Universal. Tale carteggiatrice ha la piastra intercambiabile, infatti potrai utilizzarla come modello orbitale e come modello a delta (già in dotazione entrambe le basi oltre ai fogli abrasivi e alla valigetta). Tra l’altro oltre a non essere voluminosa, ci permette di regolare le oscillazioni così da lavorare su più materiali al meglio.
- Levigatrice universale P 200 AES una tuttofare versatile e leggera
- Ottimo per lavorare angoli, spigoli e superfici di medie dimensioni con la piastra di levigatura a delta
- Efficiente levigatura di ampie superfici, con la piastra di levigatura rettangolare
- Sostituzione facile e veloce delle piastre di levigatura, sistema SDS e dei fogli abrasivi, fissaggio in microvelcro
- Dotazione P 200 AES, piastra di levigatura rettangolare, carta abrasiva K80, forma a delta, carta abrasiva universale K80, forma rettangolare e valigetta
Miglior levigatrice a giraffa per hobbisti
Levigare soffitti e pareti senza dover utilizzare la scala? Certo che puoi, ma dovrai munirti di levigatrice a giraffa. E se sei un hobbista consigliamo la Einhell tc dw 225. Elettroutensile dalla velocità regolabile e dall’impugnatura telescopica (il “collo della giraffa” si allunga fino ad una lunghezza massima di 165 cm). Tale modello tuttavia ha un difetto: è un po’ pesante (9,6 kg) ma anche il pregio di costare poco (come potrai scoprire cliccando su Einhell tc dw 225 e leggendo la nostra recensione).
Se però preferisci un modello più leggero, allora è il caso di puntare alla Vigor vls 225 (pesa 4,5 chili).
- Lunghezza cavo di 400 cm
- Numero di giri per minuto 600-1500
- Ottima ergonomia grazie all’impugnatura a T per lavorazioni verticali
- Snodo sferico per movimento della testa appoggiata su cuscinetti, impugnatura richiudibile
- Regolazione della velocità per miglior adattamento a diverse superfici
- Con aspirazione carta diametro 225 mm
- Manico estensibile
- Facile da usare e gestire
- Prodotto di qualità ottimale
Miglior levigatrice a rullo abrasivo
Con il rullo abrasivo Bosch prr 250 es potrai levigare le superfici più irregolari, grazie anche alla possibilità di poter cambiare gli accessori. In dotazione avrai già tutto l’occorrente per carteggiare le superfici lisce, rotonde e per effettuare levigature di precisione nei punti più difficili. Quindi un utensile che si presta a più utilizzi.
E come al solito Bosch ha realizzato una levigatrice assolutamente maneggevole.
- Levigatura di superfici curve, profilate e strutturate, in legno o metallo
- Preselezione elettronica della velocità con 6 livelli per adeguare il numero di giri in funzione del materiale
- Un'ampia gamma di accessori, per innumerevoli applicazioni
- Cambio accessori facile e rapido grazie ai sistemi SDS (sostituzione senza chiavi) e auto-lock (cambio rapido delle bussole)
- Cuffia di aspirazione con collegamento per aspiratore esterno, per un'area di lavoro pulita
Miglior lima a nastro per hobbisti
La lima a nastro è ideale per affilare o magari eseguire delle sgrossature di precisione. Arriva là dove una normale carteggiatrice a nastro non può. E per gli hobbisti consigliamo la Black+Decker ka900e qs che oltre ad essere sufficientemente potente (650 watt), è dotata di aspirazione integrata e di regolatore di velocità. Tra l’altro è anche silenziosa.
- La levigatrice a nastro colpisce per i suoi usi versatili, come la pulizia dei fori delle serrature, la progettazione del legno, la levigatura di superfici e lame curve e molto altro
- Potente La levigatrice a nastro con braccio abrasivo stretto è dotata di un potente motore da 350 W: rimozione ottimale del materiale e rapido avanzamento del lavoro, anche in aree difficili da raggiungere
- Levigatura senza polvere Il raccoglitore di polvere Cyclonic Action integrato nella lima a nastro consente un'efficace estrazione della polvere, per un ambiente di lavoro pulito
- Massimo controllo La velocità variabile e il sistema di centraggio del nastro garantiscono un trattamento superficiale perfetto senza che il nastro abrasivo scivoli durante la levigatura
- Nota - Il sistema di centraggio del nastro (mediante una vite) impedisce al nastro abrasivo di scivolare durante i lavori di levigatura
Miglior lima a nastro per professionisti
Ai professionisti invece consigliamo la lima a nastro Bosch Professional gef 7 E. Anche in questo caso la velocità è regolabile (da 2800 a 11000 giri al minuto) e la potenza è di 720 watt. Il nastro è lungo 457 mm.
Ridotto l’ingombro dell’impugnatura affinché aumentasse la maneggevolezza, sopratutto quando si ha a che fare con i punti di difficile accesso. Inoltre, sia la regolazione dell’angolo di lavoro che la sostituzione della carta abrasiva avvengono senza dover usare degli attrezzi.
La Bosch gef 7 E, ovviamente, costa di più del modello Black+Decker citato in precedenza.
- Maneggevolezza ottimale, grazie al minore ingombro dell'impugnatura della sua categoria: soprattutto per punti di difficile accesso
- Semplice da usare, con sostituzione della carta abrasiva e regolazione dell'angolazione di lavoro senza l'uso di attrezzi
- La preselezione del numero di giri consente di impostare sempre la velocità ideale, per un impiego versatile nei diversi materiali
Miglior levigatrice a delta
Tra le migliori levigatrici a delta abbiamo scelto Bosch PDA 180. Grazie al sistema SDS Bosch la sostituzione delle piastre è davvero semplice e non vi è il bisogno di usare degli attrezzi. Inoltre, la struttura ergonomica ne favorisce l’utilizzo anche a chi è mancino. Possibile attaccare un aspiratore esterno per una maggiore pulizia dell luogo di lavoro.
Per scoprire tutte le caratteristiche e pure il prezzo, clicca su Bosch pda 180.
- Levigatrice a delta Bosch da 180 Watt
- Superficie platorello e fogli abrasivi 104 cm², attacco a Microvelcro
- 18400 oscillazioni/minuto, Ø oscillazione 1,5 mm
- SDS per sostituzione piastra di levigatura
- In dotazione: 3 fogli abrasivi
Miglior levigatrice da banco per hobbisti
La miglior levigatrice da banco per hobbisti, da noi scelta, è la Einhell TC-US 400. Specifichiamo subito che si tratta di un modello combinato, infatti vanta sia un nastro che un disco. La guida è inclinabile di +/- 60°. Vibrazioni attenuate grazie alla presenza dei piedini d’appoggio in gomma che ne assicurano anche una posizione più stabile.
Per scoprire cos’altro riserva Einhell TC-US 400, non ti resta che vedere qui sotto, così potrai scoprire quanto costa e leggere i commenti di chi l’ha già comprata.
- Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
- Dispositivo a nastro inclinabile con guida del pezzo da lavorare; cambio del nastro semplice grazie al dispositivo di serraggio
- Nastro abrasivo autocentrante; platorello del disco abrasivo con velcro
- 4 piedini gommati per una posizione sicura e a basse vibrazioni; attacco per aspirazione per una postazione di lavoro pulita
- Incl. 1 nastro abrasivo e 1 disco di carta abrasiva (P80)
Miglior levigatrice a nastro per tubi per professionisti
La nostra scelta è ricaduta sulla Metabo rbe 15 180 set. I motivi di questa scelta sono identificabili in due fattori: l’angolo di avvolgimento di 270 gradi (un valore elevato che permette di lavorare con rapidità) e la coppia elevata che permette di carteggiare con facilità anche i tubi in acciaio inossidabile. Inoltre, a tutto questo vanno aggiunti i tanti accessori in dotazione e tante altre caratteristiche che potrai scoprire cliccando su levigatrice per tubi Metabo rbe 15 180 set.
- Metabo 1550 W levigatrice a nastro per tubi RBE 15 – 180 Set, 1 pezzo, 602243500
- Vario constamatic-Tachimetro constamatic (VTC) con rotella: per lavorare con materialgerechten giri regolabile, la costante sotto carico bleibenwerkzeuglos levigagelosie
- Sostituzione del nastro senza bisogno di utensili e nastro regolabile führungüber Last Protezione: Protegge il motore überhitzungelektronischer avviamento dolce per ruckfreies anlaufen
- Protezione: riavvio accidentale impedisce unbeabsichtigtes ossida dopo di alimentazione unterbrechu ngab cambio spazzole con carboncini per la protezione del motore
- Potenza assorbita nominale: 1.550 wabgabe Potenza 940 wband velocita 'a vuoto 8,4 28 m/Dimensioni 40 x 760 mmmax sschleifband. Diametro tubo: 180 mm