Levigatrice a batteria: offerte e modelli consigliati

Non hai disponibilità di prese della corrente?
Non vuoi essere limitato nell’uso della levigatrice dalla lunghezza del filo di alimentazione?
Allora l’unica soluzione da attuare è quella di acquistare una levigatrice a batteria. E grazie alle innovative batterie al litio questi prodotti hanno una durata maggiore, possono essere ricaricati ogni volta che lo desideri (quindi non bisogna più aspettare che la batteria si scarichi completamente), sono più leggeri e anche più sicuri. Insomma, i vantaggi sono davvero notevoli. Resta solo un problema, ovvero: quale levigatrice a batteria scegliere?
Beh di questo ci occuperemo noi.

Per iniziare vogliamo intanto proporti queste interessanti offerte che ti consentono di risparmiare sul costo di acquisto delle seguenti levigatrici a batteria.
 
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2023 2:47

Levigatrice rotorbitale a batteria: consigliamo Bosch Advancedorbit 18

Queste tipologie vanno anch’esse bene per le grandi superfici, sono più lente di quelle a nastro tuttavia riescono ad asportare grandi quantità di materiale. Inoltre, grazie alla base circolare sono perfette per levigare gli oggetti curvi.
Tra i modelli a batteria consigliamo la Bosch Advancedorbit 18 che grazie al chip Syneon fa aumentare la durata di utilizzo dell’utensile. Tra l’altro grazie all’indicatore di carica saprai sempre quando la batteria sta per scaricarsi, così potrai capire se la carica basterà per completare il lavoro o se è meglio prima ricaricarla.
E se vuoi scoprire le ulteriori caratteristiche e il prezzo di questo prodotto vedi qui sotto:

Offerta
Bosch Home and Garden Bosch 06033D2100 Advancedorbit 18-Levigatrice eccentrica Senza Fili, Tecnologia syneon, 18 V, 45 W, Verde
  • La liberta degli utensili senza fili per tutti i tuoi lavori di levigatura su medie o grandi superfici
  • Power4All: una sola batteria da 18 V intercambiabile (non fornita); chip Syneon: capacita massima di resistenza e potenza ottimale
  • Lavoro senza fatica: controllo ottimale (indicatore LED di livello di carica) e grande comodita d'uso. Versatile: selezione della velocita da adattare secondo il materiale.
  • Lavoro pulito: sistema aspirazione della polvere integrato con microfilm per ridurre la produzione di polvere e il lavoro di pulizia.
  • Oscillazioni (osc/min): 3.000-10.800.

Levigatrice orbitale a batteria: consigliamo Bosch Professional GSS 18V

Ideale per levigare le superfici fini ed è proprio questo che la rende perfetta anche per gli inesperti (si evita il rischio che si possa danneggiare la superficie su cui si sta lavorando, visto che non ci sarà un’asportazione eccessiva di materiale”). Inoltre, la sua base rettangolare consente di carteggiare anche le superfici più piccole e gli angoli.
Tra i modelli migliori consigliamo la Bosch Professional GSS 18V, modello della linea blu Bosch (serie professionale) che, tuttavia, considerando il non eccessivo costo [come puoi scoprire più sotto] consigliamo anche agli hobbisti. Da apprezzare il design ergonomico, la leggerezza e i cuscinetti a sfera sigillati (garantiscono una lunga durata).

Offerta
Bosch Professional GSS 18V-10 Levigatrice Orbitale a Batteria, 18 V, 5 Ah, Blu
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)
  • La versatile levigatrice orbitale a batteria GSS 18V-10 Bosch Professional da 18 V
  • Lavoro versatile, con l'aiuto di alle piastre di levigatura intercambiabili: piastra di levigatura da 113 x 101 mm, piastra di levigatura da 80 x 130 mm, e piastra di levigatura a delta da 100 x 150 mm
  • AMPShare: Batterie e caricabatteria sono completamente compatibili con il Bosch Professional 18V; system e con molti altri utensili del sistema di batterie condiviso multi-marchio
  • Il rivestimento Softgrip sull’intera circonferenza dell’impugnatura garantisce una presa sicura in qualsiasi posizione di lavoro

Levigatrice palmare a batteria: consigliamo Einhell TE-OS 18 Li

Le levigatrici palmari sfruttano sempre un movimento orbitale, ma grazie alla base a forma di ferro da stiro sono ancor più ideali per rifinire angoli e bordi. Inoltre, possono assumere anche il nome di levigatrice multifunzione qualora abbiano la possibilità di essere collegate ad accessori aggiuntivi che ne aumentano la versatilità di utilizzo.
Noi, tra i modelli a batteria, consigliamo l’acquisto dell’economica Einhell TE-OS 18 Li. Convinti di questa scelta perché è estremamente maneggevole, dotata di impugnatura antiscivolo e di un buon sistema di aspirazione.

Einhell TE-OS 18 Li - Solo Solo Levigatrice Orbitale a Batteria
  • Impugnatura adattabile al palmo della mano grazie alla presa antiscivolo
  • Aderenza della carta abrasiva ed elevata capacità di asportazione grazie al sistema Extreme Fix
  • Funzionamento silenzioso grazie alla ventola in alluminio solida e robusta
  • Filtro interno Filterbox per la raccolta della polvere di levigatura (utilizzabile solo per la batteria 1.5 Ah)
  • Utilizzo versatile per levigare angoli e superfici di piccole dimensioni

Levigatrice lima a nastro a batteria: consigliamo Metabo BF18LTX90

Per chi non ne fosse a conoscenza, le lime a nastro sono pur sempre delle levigatrici ma il nastro è decisamente meno largo. Questo permette di raggiungere i punti più difficili e di andare più in profondità. Tra i modelli consigliati citiamo Metabo BF18LTX90 che vanta un supporto di levigatura orientabile fino a 90° (così ti permette di carteggiare in ogni posizione), l’avviamento soft per avere fin da subito il controllo sull’utensile e il filtro anti-polvere per proteggere il motore dalle particelle più grandi. Specifichiamo che il nastro può essere sostituito senza usare attrezzi.
Vuoi saperne di più e scoprire il prezzo della Metabo BF18LTX90? Allora vedi qui sotto!

LIJADORA DE BANDA"EN PUNTA" DE BATERIA, ESPECIAL INOX - BF 18 LTX 90
  • Levigatrice a nastro a batteria potente e compatta, per levigare, satinare e sbavare posizioni difficilmente raggiungibili
  • Motore robusto per una maggiore durata. Sostituzione del nastro senza bisogno di utensili e guida regolabile