La levigatrice con aspiratore integrato ci permette di carteggiare senza dover collegare un aspiratutto esterno. Di conseguenza chi non possiede tale macchinario non dovrà nemmeno comprarlo. Chi invece lo possiede potrà evitare di usarlo e perdere tempo. Tuttavia è necessario che il sistema di aspirazione della levigatrice sia efficace, se no la polvere sarà comunque troppa e sarà necessario provvedere all’uso dell’aspiratutto.
E proprio per evitare quest’ultima situazione, abbiamo deciso di selezionare alcuni modelli che vantano un ottimo sistema di aspirazione. Di questi elettroutensili avrai modo di leggere la recensione e di scoprire il prezzo cliccando sui link proposti.



Levigatrici orbitali con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto
Tra le migliori levigatrici orbitali con aspiratore integrato e con possibilità di collegare un aspiratutto esterno, consigliamo la Makita bo3711 (per hobbista e semiprofessionista) e la Bosch Professional gss 23 ae (per professionista).
La prima è consigliata, come scritto in precedenza, agli hobbisti e tra le sue caratteristiche segnaliamo la possibilità di regolare la velocità (tra l’altro la velocità rimane costante anche sotto carico) e l’ottima ergonomia della struttura fisica. La seconda, invece, è adatta ad usi ancora più intensi e vanta il tensionamento automatico della carta. Oltre che una comoda valigetta già in dotazione, così da trasportarla con facilità.
- Sistema Easy-Fit con tensionamento automatico della carta
- Interazione adequata con il Microfilter per lavorare senza polvere
- Regolazione elettronica per lavorare in modo idoneo per ciascun materiale
- A bassa vibrazione per un lavoro senza sforzo
- Cuscinetto a sfere ermetico e piastra di levigatura bianca
Levigatrici rotorbitali con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto
Il primo consiglio d’acquisto riguarda la levigatrice con aspiratore integrato Taxcklife PRS01A. Come potrai vedere leggendo la nostra recensione, tale elettroutensile non solo costa poco ma è pure super accessoriato. Infatti, in dotazione avrai la scatola di raccolta della polvere e ben 12 fogli abrasivi.
Per chi però cerca qualcosa di più professionale, allora possiamo suggerire l’acquisto della levigatrice Bosch Professional GEX 125-1 AE. Modello che già si fa apprezzare per avere un design più ergonomico e per essere più robusta. Nessun problema sul fronte vibrazioni, potrai lavorare per ore e non avere alcun fastidio.
Nessun prodotto trovato.
- Levigare comodamente in ogni posizione
- Forma compatta ed ergonomica, con ampie superfici Soft Grip per diverse posizioni dell'impugnatura e un comfort eccellente sul lavoro
- Microfilter System Bosch: ottima aspirazione della polvere
- preselezione regolabile della velocità per impieghi sui materiali diversi
Levigatrici da muro con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto
Tra le levigatrici a giraffa con aspiratore abbiamo due diversi modelli da proporre. Il primo vanta solo la possibilità di collegare un aspiratore, cioè ci riferiamo alla Vigor vls 225. Elettroutensile che abbiamo apprezzato per il peso non eccessivo e per la testa snodata che ne permette un semplice utilizzo. L’impugnatura è anche telescopica così avremo modo di raggiungere anche il soffitto senza bisogno di usare la scala.
Se però preferisci una levigatrice da muro con aspiratore integrato, allora suggeriamo la Menzer lhs 225 Vario AV.
- Con aspirazione carta diametro 225 mm
- Manico estensibile
- Facile da usare e gestire
- Prodotto di qualità ottimale
- ✅ Il più venduto, ora con aspirazione integrata: lavorare in modo variabile e senza polvere
- ✅ Semplicemente pratico: con aspirazione integrata e sistema sacco per le polveri innovativo e certificato M
- ✅ Lunghezza lavorazioni variabile di 1.550–1.950 mm: per lavorazioni ancora più comode in elevate altezze o in spazi molto limitati
- ✅ Semplicememnte pratico: con aspirazione integrata e sistema sacco delle polveri innovativo e certificato M
- ✅ Incluso set di abrasivi MioTools Fox di ottima qualità, custodia per trasporto e impugnatura supplementare
Levigatrici a delta con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto
Tra i modelli a delta con aspiratore consigliamo la Bosch PDA 180. Elettroutensile dotato del sistema sds che consente una semplice e veloce sostituzione della piastra di levigatura. E ancora una volta Bosch si fa apprezzare per un design assolutamente ergonomico. Se però preferisci una levigatrice che possa essere sia a delta che orbitale, allora devi optare per il modello multifunzione Bosch psm 200 aes. La particolarità sta nella piastra intercambiabile. Potrai passare da quella orbitale (rettangolare) a quella a delta (triangolare). Sostituzione che avviene rapidamente e senza alcuna difficoltà.
- Levigatrice a delta Bosch da 180 Watt
- Superficie platorello e fogli abrasivi 104 cm², attacco a Microvelcro
- 18400 oscillazioni/minuto, Ø oscillazione 1,5 mm
- SDS per sostituzione piastra di levigatura
- In dotazione: 3 fogli abrasivi
- Levigatrice universale P 200 AES una tuttofare versatile e leggera
- Ottimo per lavorare angoli, spigoli e superfici di medie dimensioni con la piastra di levigatura a delta
- Efficiente levigatura di ampie superfici, con la piastra di levigatura rettangolare
- Sostituzione facile e veloce delle piastre di levigatura, sistema SDS e dei fogli abrasivi, fissaggio in microvelcro
- Dotazione P 200 AES, piastra di levigatura rettangolare, carta abrasiva K80, forma a delta, carta abrasiva universale K80, forma rettangolare e valigetta
Levigatrici a nastro con aspiratore: i nostri consigli d’acquisto
Se la sgrossatura è il tuo principale compito allora non puoi esimerti dall’acquisto di una levigatrice con aspiratore a nastro. E noi come primo modello, per un uso hobbistico, consigliamo la Bosch pbs 75 ae. Elettroutensile dotato di regolatore del numero dei giri e di sistema di centraggio del nastro automatico. Tanti pure gli accessori in dotazione, tra cui il supporto per utilizzare la levigatrice come utensile fisso da banco.
Se però sei un professionista allora consigliamo la Bosch gbs 75 ae Professional. Modello che garantisce una maggiore stabilità e una maggiore durata. Ovviamente, si adatta perfettamente ai lavori più intesi.
- Il set di levigatrici a nastro PBS 75 AE: alto tasso di asportazione per applicazioni versatili grazie a un'ampia gamma di accessori
- Il sistema automatico di nastri mantiene il nastro nella posizione di lavoro corretta per la levigatura
- Ideale per levigare finestre, porte e mobili, tagliare bordi in legno, levigare la vernice e per grandi progetti di ristrutturazione
- Facile sostituzione del nastro abrasivo con sistema di tensionamento del nastro abrasivo
- Contenuto della confezione: PBS 75 AE, fermo parallelo/angolare, 1 carta vetrata, custodia
- Potenza: 750 W
- Superficie levigatrice, larghezza: 75 mm
- Nastro, lunghezza: 533 mm
- Velocità nastro: 200 – 330 m/min