Levigare e lucidare utilizzando un unico elettroutensile?
Adesso è possibile, visto che in commercio è presente la levigatrice lucidatrice. Ovviamente bisogna installare i dovuti accessori per eseguire le due operazioni, ma resta l’utilità di usare un unico attrezzo. E ciò è un vantaggio non solo economico, ma anche un vantaggio in termini di tempo.
E se sei in cerca di un modello levigante e lucidante, nei prossimi paragrafi ti proporremo alcuni utensili che abbiamo anche recensito.



Levigatrice lucidatrice orbitale per levigare e lucidare il legno: consigliamo la Hitachi sv12sd
Tra i modelli consigliati per la levigatura e la lucidatura del legno non possiamo non consigliare la Hitachi sv12sd. Oltre ad essere una carteggiatrice robusta, emana basse vibrazioni. Inoltre, non è rumorosa. Il che è un vantaggio da non sottovalutare. E se hai già avuto modo di utilizzare un elettroutensile rumoroso non potrai che essere d’accordo con noi.
Di questo modello Hitachi potrai leggere la recensione dettagliata da noi scritta (basta cliccare su Hitachi sv12sd). Cliccando su questo link oltre a saperne di più su questa levigatrice lucidatrice, avrai pure modo di valutarne la disponibilità e il prezzo.
- Numero di pezzi: 1.0
- Imballareage Weight: 3.36 kilograms
- Tipo di alimentazione: elettrica con filo
- Imballareage Dimensioni: 13.5 L x 34.0 H x 20.0 W (centimeters)
Levigatrice lucidatrice rotorbitale anche per auto: consigliamo la Bosch Pex 300 AE
Con la Bosch Pex 300 AE potrai tranquillamente lucidare l’auto da te, piuttosto che portarla in carrozzeria e spendere un bel po’ di quattrini. Certo, il nostro consiglio è quello di provvedere da sé solo se si ha una certa manualità e se si è avvezzi ai lavori manuali. Se no si rischia di fare solo dei danni alla vettura.
Naturalmente, la Bosch Pex 300 AE può essere usata per la levigatura e anche in questo caso dimostra di essere un elettroutensile assolutamente affidabile. E non solo, grazie al rivestimento softgrip e alle basse vibrazioni utilizzarla sarà semplicissimo per chiunque.
Fa parte della linea hobby di Bosch, ma riteniamo che tale levigatrice possa essere usata anche per scopi semiprofessionali.
- Levigatrice rotorbitale Compact da 270 Watt
- Diametro platorello 125 mm, attacco micro velcro, sistema Low vibration
- Regolazione elettronica, 4000-24000 oscillazioni/minuto, eccentricità 2, 0 mm
- Sistema microfilter per un'area di lavoro sempre pulita, Softgrip
- In dotazione: 1 foglio abrasivo Red: Wood, pr Assistant per montaggio perfetto del foglio abrasivo, valigetta
Levigatrice lucidatrice rotorbitale per levigare e lucidare anche il metallo: consigliamo la Bosch gex 150 ac Professional
Se oltre al legno devi pure levigare o lucidare il metallo allora il nostro consiglio è quello di optare per la Bosch gex 150 ac Professional (adatta anche per i materiali plastici). Come si evince già dal nome di tale levigatrice lucidatrice, questo elettroutensile è adatto per i lavori professionali. Riesce a garantire una velocità costante (che sarai tu a scegliere tramite l’apposito regolatore) anche nel caso di lavori sotto carico.
Garantita un’ottima facilità di utilizzo grazie al rivestimento softgrip, alle basse vibrazioni e alla bassa rumorosità. Semplicissimo pure procedere al cambio della carta abrasiva vista la presenza del sistema a strappo.
E se di questo modello vuoi saperne di più, allora ti invitiamo a cliccare su levigatrice rotorbitale Bosch gex 150 ac Professional per leggerne la recensione completa.
- Rotorbitale elettronica
- Con aspirazione Micro-Filter
- 340 Watt