Levigatrice per muri: guida alla scelta e ai modelli migliori

La parete di casa è da rifare?
Arrivato il momento tanto temuto di alzarsi le maniche e iniziare a levigare?
Stai pensando di chiamare un professionista perché al solo pensiero di levigare tutto, sei stato assalito dallo scoramento di non potercela fare?
Stai tranquillo, levigare il muro è più facile di quanto tu possa immaginare, serve solo l’adeguata levigatrice per muri e anche il giusto tempo a disposizione (e tra i due non è poi così scontato che a mancare sia il primo).
Diverse le levigatrici adatte per la carteggiatura delle pareti, e nel nostro articolo ti forniremo le dovute informazioni per scegliere dei modelli affidabili.

Se però sulle levigatrici per muri sai già tutto e vorresti solo approfittare di alcune offerte, di seguito potrai approfittare di questi modelli ad un prezzo scontato!
 
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2023 10:19

Levigatrici per muri e soffitti: i nostri consigli d’acquisto

Dopo le offerte passiamo subito a presentarti i tre modelli che consigliamo di acquistare. Tutte le  levigatrici descritte nei sotto-paragrafi seguenti presentano delle “qualità” che avrai subito modo di conoscere. Inoltre, per due di queste carteggiatrici avrai modo di leggere un’approfondita recensione (specifichiamo che si tratta di levigatrici a giraffa, in quanto si tratta delle tipologie più adatta a tal scopo).

Alla ricerca di una levigatrice per muri economica? Consigliamo la Einhell TC DW 225

La Einhell TC DW 225 è una tra le levigatrici per muri più economiche in commercio. Un costo non eccessivo per un elettroutensile che dimostra di essere piuttosto utile per gli hobbisti. Infatti, precisiamo fin da subito come questa levigatrice non si adatti a compiti professionali.
La raccomandiamo agli hobbisti anche per la sua lunghezza complessiva (grazie all’impugnatura allungabile raggiunge i 165 cm).
Scopri tutte le altre caratteristiche cliccando su Einhell tc-dw 225.

Offerta
Einhell TC-DW 225 Levigatrice per muro telescopica (230-240 V, 600 W, diam. Platorello 225mm, impugnatura telescopica fino a 165 cm, attacco per aspiratore, incl. 6 carte abrasive e valigetta)
  • Lunghezza cavo di 400 cm
  • Numero di giri per minuto 600-1500
  • Ottima ergonomia grazie all’impugnatura a T per lavorazioni verticali
  • Snodo sferico per movimento della testa appoggiata su cuscinetti, impugnatura richiudibile
  • Regolazione della velocità per miglior adattamento a diverse superfici

In cerca di una levigatrice per muri con aspiratore integrato? Consigliamo la Menzer lhs 225 Vario AV

Anche questa è una levigatrice a giraffa con impugnatura allungabile (stavolta si raggiungono i 195 cm, quindi è una carrteggiatrice più lunga della precedente) ma rispetto alla Einhell tc dw 225 dispone di aspirazione integrata. Quindi, per i compiti dove si crea meno polvere è possibile utilizzare la levigatrice senza bisogno di collegare un aspiratutto esterno.
Vuoi saperne di più su questa carteggiatrice per muri?
Allora clicca su Menzer lhs 225 Vario AV.

MENZER Levigatrice a Collo Lungo LHS 225 VARIO AV con Tecnica Telescopica & Aspirazione Integrata incl. Set di Abrasivi
  • ✅ Il più venduto, ora con aspirazione integrata: lavorare in modo variabile e senza polvere
  • ✅ Semplicemente pratico: con aspirazione integrata e sistema sacco per le polveri innovativo e certificato M
  • ✅ Lunghezza lavorazioni variabile di 1.550–1.950 mm: per lavorazioni ancora più comode in elevate altezze o in spazi molto limitati
  • ✅ Semplicememnte pratico: con aspirazione integrata e sistema sacco delle polveri innovativo e certificato M
  • ✅ Incluso set di abrasivi MioTools Fox di ottima qualità, custodia per trasporto e impugnatura supplementare

In cerca di una levigatrice per muri professionale? Consigliamo la Flex 350338

La Flex 350338 convince in parecchie caratteristiche. Ad esempio abbiamo la base intercambiabile con la possibilità di sfruttare la piastra triangolare per riuscire a levigare con maniacale precisione anche gli angoli. Inoltre, si tratta di una levigatrice a giraffa non pesante (peso che si attesta intorno ai quattro chilogrammi) e con design ergonomico.
Come per la Menzer, anche la Flex 350338 vanta l’aspirazione integrata. E per saperne di più su caratteristiche e prezzo puoi cliccare qui.

FLEX 350338 pareti «Giraffa-Vario» LEVIGATRICE E 1113/832, Multicolore
  • Professionale
  • Levigatrice per pareti «Giraffa-Vario»
  • Levigatrice e 111³/₈"32

Levigatrici per pareti: guida alla scelta

Come già preannunciato precedentemente, vi sono più tipologie di levigatrici che si adattano alla carteggiatura dei muri (ma anche dei soffitti) e per aiutarti a fare la scelta giusta abbiamo deciso di descrivere le tipologie tra cui scegliere. E non solo, valuteremo anche alcune caratteristiche da attenzionare.

Quale tipologia scegliere?

Per la carteggiatura dei muri il nostro consiglio primario è quello di optare per la levigatrice a giraffa. Il nome giraffa indirizzerà la tua mente a qualcosa che avrà una certa altezza. E in un certo senso non ti sbagli affatto perché essa è dotata di un “collo lungo”  che permette all’utilizzatore di raggiungere il soffitto senza usare la scala. E se la lunghezza ordinaria dell’attrezzo non dovesse bastare, grazie all’impugnatura telescopia potrai aumentare la sua lunghezza.
Se dovessi invece optare per una “classica” levigatrice rotorbitale allora dovrai gioco forza utilizzare la scala per raggiungere i punti più alti.

Nessun prodotto trovato.

Offerta
Bosch Home and Garden 06033A3000 Bosch Levigatrice Rotoorbitale Universal PEX 300 AE, 270 W, Verde
  • Levigatrice rotorbitale Compact da 270 Watt
  • Diametro platorello 125 mm, attacco micro velcro, sistema Low vibration
  • Regolazione elettronica, 4000-24000 oscillazioni/minuto, eccentricità 2, 0 mm
  • Sistema microfilter per un'area di lavoro sempre pulita, Softgrip
  • In dotazione: 1 foglio abrasivo Red: Wood, pr Assistant per montaggio perfetto del foglio abrasivo, valigetta

Levigatrice per muri con aspiratore o no?

Onde evitare di diventare l’omino Michelin versione casalinga, senza alcun pneumatico che ti faccia da contorno, non sarebbe male comprare una levigatrice per muri con aspiratore. In modo che il grosso della polvere venga direttamente aspirato, lasciando te quasi incolume e con sembianze ancora umane. Così se un amico viene a trovarti per vedere come stanno procedendo i lavori, non faticherà a riconoscerti.

Scegli anche in base al tipo di materiale da levigare!

Con la levigatrice per muri potrai anche lavorare, ad esempio, sul calcestruzzo o sul cartongesso, l’importante è affidarsi a delle carteggiatrici in grado di fronteggiare tali materiali. In molti casi basta solo utilizzare una carta abrasiva più idonea per passare da un materiale all’altro.
Per levigare un materiale duro come il calcestruzzo consigliamo, ad esempio, il modello Eibenstock ebs 1802 o magari la Bosh gbr 15 ca Professional.

Bosch Professional GBR 15 CA
  • Con sistema di aspirazione della polvere
  • Con impugnatura ergonomica
  • Adatta all'uso professionale
  • Con impugnatura ergonomica

Levigatrice per muri: il risparmio c’è in ogni caso!

Hai potuto vedere come una levigatrice per muri possa tornarti utile. Ti farebbe risparmiare tempo e denaro (se esegui tu il lavoro che dovrebbe fare uno specialista del settore, di certo risparmieresti un bel po’ di soldi e, in più, ti ritroveresti con un utensile riutilizzabile per altri lavori di levigatura).
Quindi, la levigatrice per muri è sicuramente un acquisto conveniente e se sei interessato puoi valutare questa offerta.

Ginour Levigatrice per Muro, 750W 1800RPM, Levigatrice per Cartongesso, Pulizia Automatica, LED, Velocità Variabili, 6 Pezzi di Carta Vetrata, Cavo 4,5m, Ø 225 mm, Maniglia Retrattile
  • ▲【POTENTE POTENZA & LUCE LED】Il potente motore da 750 W offre eccellenti prestazioni di smerigliatura ed è ideale per lucidare muri a secco, soffitti, pareti interne ed esterne e per pulire i detriti del pavimento. Le luci a LED sono posizionate attorno al pad di base per aumentare la luminosità negli ambienti di lavoro scuri.
  • ▲ 【SISTEMA AUTOMATICO DI RIMOZIONE DELLA POLVERE】 Progettato con sistema di raccolta automatica della polvere, può aspirare efficacemente la polvere nella sacca di raccolta della polvere ed eliminare l'aspirapolvere pesante, più comodo; Il flessibile di aspirazione della polvere flessibile può essere esteso fino a 13 piedi per comodità
  • ▲ 【6 VELOCITÀ VARIABILE & 6 PEZZI DI CARTA VETRATA】 6 velocità variabile per regolare facilmente le velocità in base alle diverse applicazioni; Fornito con dischi abrasivi e leviganti a grana 6 pz (80, 100, 120, 150, 180, 240 grit) per varie esigenze del tuo progetto; L'interruttore di blocco mantiene una velocità senza presssione continua per ridurre l'affaticamento
  • ▲ 【MANIGLIA RETRATTILE & STACCABILE】 Dotata di un'asta di estensione in lega di alluminio, la maniglia può essere estesa a 5,5 piedi per ulteriori scenari di utilizzo. Il design della maniglia rimovibile per un trasporto comodo, risparmiando spazio
  • ▲ 【COSA OTTIENI】 1 * Levigatrice per muro Ginour; 6 * carta vetrata; 2 * Spazzole di carbone; 1 * Cacciavite a doppio scopo; 1 * chiave a tubo; 1 * tubo di polvere; 1 * Sacchetto di polvere; 1 * Manuale dell'utente; 1 * 24 mesi di garanzia e miglior servizio clienti