Levigatrice per persiane: ti aiutiamo a scegliere quella giusta

levigatrice per persianeLe persiane sono utilissime  perché fanno il loro dovere più che bene. Proteggono le finestre, ci proteggono dal brutto tempo (pioggia, grandine, neve ecc.) e anche dal sole quando è davvero cocente. Purtroppo però, questa “difesa” ne comporta il logoramento. Di conseguenza risulterebbero meno belle esteticamente e inizieresti a pensare che è arrivato il momento di sostituirle. Ma c’è una soluzione meno drastica ed è quella di utilizzare una levigatrice per persiane per riportarle a nuovo.
Sì, ma quale levigatrice scegliere?
In questo articolo ti aiuteremo proprio a scegliere la carteggiatrice adatta per il tuo scopo.

Prima dei nostri consigli puoi anche valutare le seguenti offerte (chissà, magari scopri tra questi prodotti la levigatrice per persiane che stavi cercando).
 
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020 4:12

Levigatrici per persiane: i modelli consigliati

Prima di passare ai modelli consigliati specifichiamo che, per carteggiare le persiane in modo preciso e  senza provocare alcun danno, è decisamente meglio propendere per l’acquisto di levigatrici orbitali o di levigatrici a delta. Entrambe le tipologie permettono una levigatura più fine e attenta e il massimo sarebbe poter disporre di entrambe in un unico utensile. Ciò diventa possibile grazie alle carteggiatrici multifunzione descritte in basso che sono assolutamente perfette per rifinire le persiane.

In cerca di una levigatrice per persiane che sia venduta con apposita valigetta? Ecco la Makita BO4565K

La Makita BO4565K è una levigatrice multifunzione che permette di poter utilizzare sia una base levigante rettangolare e sia una base levigante a delta (quando c’è da carteggiare con precisione angoli e bordi e piccoli spazi). E questo elettroutensile, inoltre, è venduto con apposita valigetta in plastica. Accessorio che non sarà di primaria importanza, ma semplifica di molto il trasporto e lo stesso rimessaggio del prodotto (non è certo comodo portare con sé  la levigatrice in una scatola di cartone).
Incuriosito da questa levigatrice? 
Clicca su carteggiatrice Makita BO4565K per scoprire prezzo e caratteristiche.

Makita BO4565K - Lijadora orbital terminacion en forma delta 200W 14000 rpm 112x190 mm 1.2 kg
  • Potenza assorbita: 200 W
  • Velocità a vuoto: 28.000 min-1
  • Circuito risonante: 1,5 mm
  • Formato carta: triangolare96 mm

In cerca di una levigatrice per persiane perfetta pure per i mancini? Ecco la Hitachi sv12sh

La levigatrice Hitachi sv12sh (se clicchi sul link potrai subito leggere la recensione completa) ci ha convinto per il design ergonomico e mini e adatto per favorire la presa pure ai mancini. Inoltre, il comodo sistema a velcro favorisce la sostituzione della carta abrasiva.
Altro punto a favore: essendo un modello multifunzionale potrai usufruire sia della base orbitale che della base a delta.

Hitachi SV12SH Levigatrice Orbitale, 200 W, Verde
  • Con platorello a delta per levigare negli angoli
  • Platorelli in velcro
  • Potenza assorbita 200 W
  • Velocità orbitale 14.000 giri/min
  • In dotazione: carta abrasiva quadrata, carta abrasiva triangolare, sacco raccoglipolvere.

In cerca di una levigatrice per persiane con velocità regolabile? Ecco la Bosch psm 200 aes

A dispetto delle due levigatrici per persiane descritte nei paragrafi precedenti, la Bosch psm 200 aes non solo è un modello multifunzione (dunque disporrai sia di una piastra levigante triangolare che di una rettangolare), ma vanta anche il regolatore elettronico della velocità. Così potrai modificare il numero dei giri in base al tipo di materiale che dovrai lisciare. E per saperne ancora di più su questo prodotto, clicca su Bosch psm 200 aes Universal.

Bosch Home and Garden 06033B6000 PSM 200 AES Levigatrice Universale, 200 W
  • Levigatrice universale P 200 AES una tuttofare versatile e leggera
  • Ottimo per lavorare angoli, spigoli e superfici di medie dimensioni con la piastra di levigatura a delta
  • Efficiente levigatura di ampie superfici, con la piastra di levigatura rettangolare
  • Sostituzione facile e veloce delle piastre di levigatura, sistema SDS e dei fogli abrasivi, fissaggio in microvelcro
  • Dotazione P 200 AES, piastra di levigatura rettangolare, carta abrasiva K80, forma a delta, carta abrasiva universale K80, forma rettangolare e valigetta

Levigatrice per persiane: visto il prezzo, meglio acquistarne una che comprare delle nuove persiane!

Comprare delle nuove persiane potrebbe essere una necessità solo estetica. Magari quelle vecchie non ti piacciono più e allora la decisione di cambiarle è una scelta del tutto giustificata o magari vuoi comprare delle persiane di un altro materiale o altre che ti permettano di far entrare più luce in casa. Tutti motivi davvero condivisibili.
Noi speriamo solo che tu non voglia cambiare le persiane solo perché adesso sono esteticamente “impresentabili” per via dei segni che ha lasciato il tempo. In questo caso ci opponiamo (come se potessimo davvero) perché anche comprandone di nuove, dopo un paio di anni, avresti di nuovo lo stesso identico problema.

E allora non sarebbe meglio comprare una levigatrice orbitale o una levigatrice a delta e riportare a nuovo le vecchie persiane?
Di certo una levigatrice per persiane costa nettamente meno [come dimostrato da questo prezzo] delle persiane. In più potrai utilizzare la carteggiatrice per rifinire anche altre superfici. Quindi il suo uso non si limita solo alle persiane.

Hitachi SV12SH Levigatrice Orbitale, 200 W, Verde
  • Con platorello a delta per levigare negli angoli
  • Platorelli in velcro
  • Potenza assorbita 200 W
  • Velocità orbitale 14.000 giri/min
  • In dotazione: carta abrasiva quadrata, carta abrasiva triangolare, sacco raccoglipolvere.