Skil 1210AA: per uso hobbistico è tra i modelli top

Skil 1210AATra le levigatrici a nastro già recensite figura la Skil 1215AA, modello che è praticamente uguale all’elettroutensile di questa recensione, ovvero Skil 1210AA. C’è solo un’unica differenza tra questi due prodotti e ciò riguarda il telaio Equalizer (rende più semplice uniformare le superfici irregolari) che è presente solo nel modello 1215 AA. A parte ciò le due levigatrici a nastro sono identiche (non nel prezzo però).
Quindi, sta a te scegliere quale tra i due modelli è quello che fa maggiormente al caso tuo, ovvero devi constatare se il telaio in più ti può essere utile o è un accessorio di cui puoi fare tranquillamente a meno. In quest’ultimo caso opta per l’acquisto della Skil 1210 AA.

Naturalmente essendo la levigatrice a nastro Skil 1210AA meno accessoriata, è meno costosa. E il prezzo puoi visionarlo qui in basso.
 

Skil 1210AA

75,99
4 nuovi da €75,99
Ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2022 18:19

Skil 1210AA: levigatrice a nastro con sistema di centratura automatico!

Allineare il nastro manualmente è un’operazione che non riesci ad eseguire correttamente? Il nastro scorre via? Sbatte sull’utensile?
Preferiresti possedere una levigatrice che vanti un sistema di centratura automatico e che non dia alcun tipo di problema?
Allora, in questo caso non puoi non optare per la Skil 1210AA visto che è dotata del sistema ABC che consente in modo automatico di centrare il nastro. E sempre restando in tema di nastro, quest’ultimo può essere velocemente sostituito tramite il pratico sistema a Clic, in pratica devi solo tirare una levetta per procedere alla sostituzione.
Questi però non sono gli unici vantaggi da attenzionare, tutti gli altri (comprese le caratteristiche tecniche) puoi leggerli qui in basso.

  • Design robusto ed ergonomico con impugnatura morbida: favorisce l’utilizzo della levigatrice Skil a due mani.
  • Potenza e velocità: 650 watt – 300 giri al minuto.
  • Dimensioni del nastro levigante: 76 x 457 mm (superficie di levigatura 76 x 130 mm).
  • Aspirazione polvere integrata: per un piano di lavoro più pulito (il sacchetto è già incluso tra gli accessori standard).
  • Pulsante di blocco: per lavorare in continuo.
  • Peso della levigatrice: 3,8 kg (quindi è anche leggera).
  • In dotazione: oltre al già citato sacchetto raccoglipolvere, nella confezione di acquisto troverai pure il nastro di levigatura e, ovviamente, il manuale di istruzioni.

Levigatrice a nastro Skil 1210AA: opinioni

Concludiamo la nostra recensione con le considerazioni finali su tale prodotto. E lo facciamo rispondendo alla seguente domanda “riepilogativa”: perché preferire la Skil 1210AA ad altre levigatrici a nastro per uso hobbistico?
Perché è un prodotto robusto e assolutamente efficiente, in grado di soddisfare le tue esigenze di levigatura (rimanendo pur sempre nel campo hobbistico, ovviamente). Non si surriscalda subito (cosa molto frequente con altri modelli hobbistici) e vanta il pratico sistema di centratura che ti permetterà di lavorare senza interruzioni dovute all’allineamento errato del nastro.  

Noi ne consigliamo l’acquisto e non siamo gli unici ad avere un parere positivo su questo prodotto [clicca qui e scopri i tanti commenti positivi e verifica pure se la Skil 1210AA è ancora disponibile].
Tra i lati negativi della levigatrice Skil il fatto che non sia presente (tra gli accessori) l’adattatore per l’aspirazione, mentre il sacchetto raccoglipolvere non brilla certo per robustezza.