Levigatrice a nastro Skil 1215AA: prestazioni di qualità

levigatrice a nastro Skil 1215AALe levigatrici a nastro hobbistiche a volte sono dei giocattolini dal design fragile e dalle prestazioni davvero inconsistenti. Vero che sono realizzate per fini domestici, ma a volte certe Case Produttrici realizzano prodotti davvero scadenti. E non è un caso se poco dopo siamo ri-costretti ad acquistare un nuovo elettroutensile per levigare. Fortunatamente però ci sono dei casi completamente opposti e ciò riguarda proprio la levigatrice a nastro Skil 1215AA. Sì, è un modello per hobbisti, ma le prestazioni sono assolutamente soddisfacenti. Può essere utilizzata per levigare superfici in legno e non lascia solchi. Il design non è scadente, ma si tratta di una struttura robusta che non rinuncia all’ergonomicità.

Prestazioni soddisfacenti così come è soddisfacente questo prezzo (reso ancora più vantaggioso dall’offerta corrente). Verifica con un click sul link “Scopri l’offerta” se la Skil 1215 AA è ancora disponibile o no.

 

Skil 1215AA

Spedizione Gratuita
85,40 91,99
6 nuovi da €85,40
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 20:56

Skil 1215 AA: il nastro è sempre allineato!

Certe levigatrici hobbistiche lasciano a desiderare anche per ciò che riguarda il nastro: ci riferiamo nello specifico all’allineamento del medesimo. In certi modelli tale allineamento deve essere eseguito manualmente, in altri casi invece vi è un apposito sistema che lo fa al posto nostro. Peccato che in alcuni modelli tale sistema lascia davvero a desiderare. Ebbene, Skil 1215AA supera anche questo problema grazie alla centratura automatica (sistema ABC) che non farà mai scorrere via il nastro ed eviterà che il medesimo sbatta contro l’utensile.
E a proposito di nastro, cambiarlo non sarà un’operazione complessa, basta solo tirare una leva per procedere alla veloce sostituzione.
Vuoi saperne ancora di più sulla levigatrice Skil 1215AA?
Qui in basso tutte le altre informazioni:

  • Sistema integrato raccoglipolvere: rispetto ad altre levigatrici a nastro hobbistiche, il sistema di raccolta polvere risulta essere più efficace. Naturalmente la Skil 1215 AA può essere collegata ad un aspiratore esterno (adattatore già in dotazione).
  • Cornice di appoggio Equalizer:  telaio che ha il compito di garantire il perfetto posizionamento della levigatrice Skil sul pezzo così da carteggiare in modo ottimale anche le superfici irregolari.
  • Levigatrice leggera: pesa solo 3,8 kg.
  • Dimensioni del nastro: 76 x 457 mm.
  • Superficie di levigatura: 786 x 130 mm.
  • Pulsante di blocco per levigare in continuo.
  • Velocità nastro: 300 giri al minuto.
  • Potenza di 650 watt.
  • Impugnatura morbida e design ergonomico.
  • Accessori in dotazione: filtro raccoglipolvere, cornice di appoggio Equalizer, nastro di levigatura, adattatore per aspirazione e manuale di istruzioni.

Levigatrice Skil 1215AA: opinioni

Quali sono i motivi che ci portano a considerare la Skil 1215AA una levigatrice a nastro hobbistica migliore delle altre?
Possiamo riassumere il tutto classificando tale elettroutensile come un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo [come testimoniano i tanti commenti positivi che puoi vedere qui]. Nello specifico ci ha convinto in modo netto la buona prova di levigatura senza solchi, l’ottima maneggevolezza, il design robusto e il sistema di centratura del nastro che davvero lo mantiene perfettamente al centro.