Levigatrice Skil 7003: economica e adatta per usi non intensi

Hai bisogno di una levigatrice orbitale solo per compiti davvero semplici e dovrai utilizzarla non certo in modo assiduo?
Proprio per questo vorresti spendere davvero poco ma portare comunque a casa un prodotto di buona qualità?
Allora abbiamo ciò che fa per te. Si tratta della levigatrice Skil 7003, sicuramente uno dei modelli più economici presenti in commercio (come potrai constatare poco più avanti). Ovviamente, non bisogna pretendere a questo prezzo un prodotto di altissima qualità, in quel caso meglio prestare orecchio a modelli come Makita bo3711, ad esempio. Tuttavia questa levigatrice Skil si fa comunque valere e mostra delle caratteristiche interessanti che attenzioneremo nel prossimo paragrafo.

Interessante anche il prezzo di acquisto della levigatrice orbitale Skil 7003 che puoi valutare poche righe più in basso.
  • Oscillazioni: 24000 al minuto.
  • Potenza di 145 w.
  • Orbite da 2 mm.
  • Fissaggi a morsetti.

Skil 7003

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2023 14:51

Levigatrice orbitale Skil 7003: buona ergonomia!

Da una levigatrice economica o comunque da un elettroutensile qualsiasi che costa davvero poco non ci si deve aspettare chissà quale innovazione. Tuttavia la levigatrice Skil 7003 oltre al basso costo, presenta un compatto ed ergonomico design che ne permette un uso davvero confortevole. Potrai tranquillamente utilizzarla con una sola mano.
Sempre restando in tema di “praticità di utilizzo” abbiamo molto apprezzato l’interruttore on/of. Certamente non perché sia una funzione innovativa (tutti i modelli obbligatoriamente hanno questo interruttore, ovviamente) ma perché è posizionato nella parte superiore così che lo si possa premere con facilità.

Inoltre, riteniamo che il livello di rumorosità e delle vibrazioni siano stato accuratamente ridotto rispetto a quanto ci hanno sempre abituato i vecchi modelli. Non è nemmeno pesante, pesa infatti solo 1,3 kg quindi trasportarla con sé non costa alcuna fatica.
Potenza non elevatissima (e non poteva essere altrimenti) ma che almeno si mantiene su buoni standard (145 watt).
Le caratteristiche da attenzionare non finiscono qui, quindi ti raccomandiamo di leggere le ultime qui in basso:

  • Superficie levigatura: 92 x 185 mm.
  • Foglio abrasivo: dimensioni di 93 x 230 mm.
  • Velocità oscillazioni: 24000 al minuto.
  • Diametro delle orbite: 2 mm.
  • Fissaggio dei fogli abrasivi a morsetti: quindi non è possibile procedere anche con il fissaggio a strappo a velcro.
  • Aspirazione polvere con collegamento aspiratore universale.
  • Accessori già in dotazione: 3 fogli abrasivi (grana 120) e adattatore per collegare l’aspiratore esterno.

Skil 7003: prezzo assolutamente alla portata di tutti!

Perché preferire la levigatrice Skil 7003 ad un altro modello orbitale?
Semplicemente perché costa davvero poco. Il prezzo è assolutamente alla portata di tutti [come puoi rivedere qui] e ciò invita sicuramente ad acquistarla. Noi la consigliamo a tutti gli hobbisti alle prime armi che vogliono “entrare nel mondo della levigatura” o a tutti quegli hobbisti che utilizzeranno la levigatrice orbitale non in modo assiduo. Sicuramente la levigatrice Skil 7003 non è adatta per compiti professionali o per compiti hobbistici impegnativi e duraturi.