Uno dei motivi per cui è apprezzato il brand Vigor è dato dal lato economico. I prodotti offerti oltre ad essere qualitativamente più che apprezzabili, non vantano nemmeno un costo eccessivo. Motivo per cui molti hobbisti decidono di affidarsi agli utensili realizzati da questo marchio. E nel corso dell’articolo oltre a mostrarti i prezzi, descriveremo tutti i punti di forza della levigatrice Vigor e scopriremo il motivo per cui è apprezzata anche dal punto di vista “tecnico”.
Vigor levigatrice: prezzi e recensioni dei migliori modelli
Deciso ad acquistare una levigatrice Vigor?
Noi possiamo darti una mano a scegliere i migliori modelli di questo brand, grazie alla selezione che avrai modo di vedere nel rettangolino in basso. Modelli che a nostro avviso offrono un rapporto qualità prezzo migliore di altri prodotti dello stesso brand. Prima potrai anche leggere delle specifiche recensioni.



Levigatrice rotorbitale Vigor: i punti di forza
Sicuramente, come anticipato, il primo punto di forza che offre Vigor è rappresentato già dal costo, di conseguenza la levigatrice rotorbitale [come puoi vedere qui] dimostra di essere un elettroutensile alla portata di tutti.
Dal punto di vista strettamente legato alle caratteristiche, una levigatrice Vigor rotorbitale è apprezzata per il suo design compatto e leggero. Per la facilità con cui è possibile fissare e sostituire la carta abrasiva e per la possibilità di poter modificare il numero delle oscillazioni in base al tipo di materiale che tratteremo.
- Facile da utilizzare
- Con velocità variabile
- Diametro piastra: 12.5 cm
- Prodotto di qualità
Levigatrice orbitale Vigor: i punti forza
Con la levigatrice Vigor orbitale ci troviamo di fronte ad un utensile ancor più economico rispetto a quello rotorbitale [come puoi vedere qui] e grazie al diverso modo di carteggiare risulta maggiormente ideale per levigare le superfici più fini. Nessuna differenza per ciò che riguarda la struttura, che è pur sempre leggera e compatta. Di certo cambia il platorello che adesso è di forma rettangolare piuttosto che circolare.
- Peso 1.30 Kg
- Orbite 6000-11500/min
- Piastra alluminio 115x230 mm
- Prodotto di ottima qualità
Levigatrice a nastro Vigor: i punti forza
Sono tra le levigatrici Vigor più potenti. Quelle ideali per i lavori dove è richiesta una grossa asportazione di materiale. Sono anche quelle che permettono di eseguire un lavoro di levigatura su una grande superficie in poco tempo. E anche su questa levigatrice Vigor a nastro possiamo elogiare il fattore estetico (oltre a quello più tecnico) visto che tutti i modelli sono abbastanza compatti e facili da maneggiare. E naturalmente non costano nemmeno tanto, come puoi vedere qui.
- Dimensioni nastro 76x533 mm
- Velocità nastro a vuoto 320 m/min
- Dimensioni piastra 76x130 mm
Levigatrice per muri Vigor: i punti forza
Della levigatrice Vigor per muri (comunemente chiamata anche “a giraffa”) ci ha convinto sicuramente il manico estensibile che ci permetterà di raggiungere i punti più alti della parete senza bisogno di usare la scala (ciò ovviamente dipende pure dall’altezza della parete ma anche dalla nostra di altezza). Inoltre, il design è ripiegabile e questo ne permette un semplice rimessaggio nella valigetta di plastica che viene fornita in dotazione. Altro punto molto importante è il peso che non è eccessivo e ciò permette di non stancare le braccia.
La levigatrice a giraffa Vigor costa un po’ di più rispetto alle altre tipologie, tuttavia il rapporto qualità prezzo rimane comunque buono, come potrai constatare visitando questa pagina.
- Con aspirazione carta diametro 225 mm
- Manico estensibile
- Facile da usare e gestire
- Prodotto di qualità ottimale